|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
asus k55v win8 to seven
allora ho acquistato questo notebook asus k55v ma trovo windows 8 un pò antipatico ,
quindi volevo installarci il windows 7 pro 64bit retail che avevo aquistato seoaratamente al pc tempo fa . sono andato nel bios e mi sembra molto differene dai soliti bios specialmente nella gestione dei boot driver ho impostato il boot dal cdrom come il notebook inizia a leggere il cd appare la seguente scrita : [---------- secure boot violation --------] -invalid signature detected . check secure- ---------boot policy in setup------------- -------------------ko-------------------- COME POSSO PROCEDERE ? Ultima modifica di atacry : 21-01-2013 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Disabilita la voce "secure boot", e modifica la voce "launch CMS". Dovrebbe partire, comunque il BIOS montato su questo portatile è veramente infame, reso volutamente difficile da modificare :| Se stai installando da chaivetta USB ricordati di attivare il "Legacy USB".
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Win7 - Errori
Ragazzi buongiorno,
vorrei condividere un problema riscontrato su questo portatile con Win7 64bit. Per installare Win7, bisogna in primis aggiornare la bios, per poi seguire le indicazioni in merito al secure boot. Fatto questo, è necessario formattare il disco tramite win7 durante l'installazione. In questo modo crea una partizione utile alla EFI. I driver che trovate nel sito Asus non sono da installare tutti, poichè creano conflitti. Capito questo, dopo diversi tentativi, consiglio installare tutto tramite l'AsusLive Update, senza scaricarli singolarmente dal sito. Premesso questo, ed installato tutto, ho notato un problema che si verifica MOLTO sporadicamente. La grafica (semplicemente navigando in internet, e senza avvisi) si impalla e vengono visualizzati degli arzigogoli grafici. Mi spiego meglio : ciò che veniva visualizzato un istante prima diventa confuso e sovrapposto da colori strani, con istantaneo blocco del PC e della grafica. E' necessario riavviare tutto, spegnendo il pc con il tasto alimentazione per più di 4 secondi.......brutale!! Non capisco se c'è un problema all'HW o al SW, visto che con Win8 non l'ho testato bene (anche a me Win8 fa girare i Maroni). Voi avete avuto problemi?? Ultima modifica di ClaudioSM : 01-02-2013 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Potrebbe essere qualche incompatibilità driver, ma non è da escludere qualche problema al disco fisso, alle RAM o alla scheda video.
Io partirei dal testare le RAM con MemTest86+.
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ho notato che al 28gennaio2013 hanno messo l'aggiornamento bios riguardante un "Improve memory margin". Testerò....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
io non ho avuto grossi problemi installato WINDOWS 7 senza problemi nella partizione dati con tanto di boot gestito dal interfaccia grafica di windows 8
poi ho installato anche WIN XP tramite VMWARE adesso volevo espandere la ram perche la ram sembra pochissima che ram dove comperare esattamente potete consigliarmi marca modello Gb e velocita Ultima modifica di atacry : 01-02-2013 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice HTML:
DDR3 1600 MHz SDRAM, 2 x SO-DIMM socket for expansion up to 8 GB SDRAM Kingston - Crucial - Samsung
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
qui mi consigliano CORSAIR o PATRIOT , dicono siano superiori alle kingston ? si ho 4 gb in un solo banco Ultima modifica di atacry : 01-02-2013 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si sono ottime memorie, però quando parliamo di portatili secondo me non ha senso spendere tanto per memorie di queste marche, perché costano quasi il doppio in genere..nonostante questo ti ho trovato un modello CORSAIR, la Vengeance, che è un CL9, ottima memoria..curiosamente è molto più economica del solito
![]() La trovi -> QUI Al di là del caso in questione (dove stranamente costa poco), in genere non ha senso farsi troppi problemi sulle performance perché sarai limitato dal banco RAM che ti rimane nel portatile (uno dei due di fabbrica). Il discorso sulle performance ha senso SOLO se ne prendi due nuove, allora puoi pensare di acquistare un prodotto di qualità superiore ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
se le prestazioni amunetano notevolmente potrei pensare di cambiarle entrambe una adesso l' altra tra qualche mese |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Esperienza personale
A suo tempo ho rimosso il banco originale da 4Gb per mettere due Vengeance da 4Gb, proprio quelle suggerite........
Il benchmark di Win7 ha rilevato la miglioria, io molto meno!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, se prevedi di cambiarle entrambe, vai pure di Vengeance, contando che hanno un prezzo favorevole. Ma dopo averne provate tante, ti posso assicurare che se prendi un modulo Kingston o uno Corsair, a livello di prestazioni non cambierà praticamente niente. EDIT Grazie Claudio per la tua esperienza personale ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Prato
|
Quote:
(anche io ho il medesimo notebook e mi serve windows 7 per far girare dei software CAD per motivi di studio, non posso aspettare che escano per win 8) che ram hai montato? secondo voi il portatile potrebbe supportare due moduli DDR3 da 8 GB l'uno? lessi da qualche parte che era possibile, vedo di ritrovare il link della discussione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.