|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
L'SSD sparisce
Ciao ragazzi. Da una settimana circa ho assemblato il mio nuovo PC e sto riscontrando alcuni problemi; il più frustrante si manifesta così: durante l'utilizzo del PC quest'ultimo si blocca improvvisamente (non mi dà nessuna schermata blu BSOD ma semplicemente la "clessidra" del mouse continua a girare e qualunque comando dò al PC viene ignorato)! Dopo un tot il PC si riavvia e improvvisamente non mi trova più l'SSD sul quale è installato il sistema operativo. Allora dopo alcuni riavii (circa 6) l'SSD come per magia ricompare e devo reimpostarlo da BIOS come boot primario perchè altrimenti mi risulta dietro i 2 HDD meccanici!
Vi chiedo aiuto perchè son veramente disperato ed in una settimana mi è successo già 2 volte; la configurazione del computer è questa: 1) CPU: Intel Core i5-2500K (non overclockato) 2) Scheda madre: Asus P8P67 EVO 3) RAM: G.Skill Ripjaws-X 16GB 1333MHz CL7 1.5V (stanno viaggiando ai valori di fabbrica ossia 1333MHz CL9 se non erro) 4) SSD (per il sistema operativo): OCZ Vertex 3 5) HDD (x2 per lo storage): Samsung SpinPoint F3 1TB l'uno 6) Scheda video: Asus GT430 1GB GDDR3 7) Masterizzatore: LG GH22LS50 Lightscribe 8) Alimentatore: Modulare Cooler Master Silent Pro 700W 80+ Bronze Mi affido totalmente a voi; se può aiutare nella scheda madre in "SATA configurazion" è impostato di default tra "IDE" "RAID" e "AHCPI" proprio l'ultima. Vi prego AIUTATEMI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Stesso identico problema che capitava anche a me col pc in firma installato da pochi giorni. E' colpa del Vertex3 ti sparisce e non riesci a caricare piu' il sistema operativo, ci sono solo due strade AGGIORNARE il Vertex3 (io ho il bios 2.06) dicono che sia quello a creare i problemi poiche e' un bios fallato. Io comunque ho risolto cosi, ho installato i drive Intel Rapid Storage Technology 10.6.0.1002 ed il problema non si e' piu' ripresentato, prima avevo messo quelli del cd della scheda madre e mi davano il tuo stesso problema. Non avendo cambiato nulla nel bios della mia scheda madre, possono essere stati solo quelli a risolvermi il problema al 90%. Quindi prova con questi drive non ci perdi nulla, se non va devi aggiornarlo , chiedi nell'apposito thread visto che l'aggiornamento non è cosi semplice, fammi sapere se ti funziona coi drive ok ciao
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus Ultima modifica di Spacemen : 18-07-2011 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Avevo dimenticato di condividere il metodo con cui ho poi risolto il problema: aggiornamento del firmware dell'SSD e problema sparito completamente!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MODENA
|
controlla anche se hai usato le porte di colore biancho della scheda madre
sono da 6 gb/s quelle non con il controller marvel ma intel sono più veloci e danno meno problemi
[size="1"]transazioni positive con:bertoferrara,Mozza85,Zannare,SilentDoom,OPP,paninello,Sogeking,Kakkio89,animeserie,Andrew_db,Marco Z. transazioni negative MAICON86 Ultima modifica di fausto61 : 24-02-2013 alle 09:22. Motivo: aggiunto foto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.