|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
aggiornamento driver
On seguito a ripetute schermate blu che ho analizzato con BlueScreenView ho pensato di procedere con l'aggiornamento dei drivers, qualcuno mi sa dare qualche suggerimento per procedere ?
Grazie Giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
...
quali schermate blu? riferite a cosa? devo scandagliare i tuoi messaggi vecchi per trovarle? si, un attimo che lo faccio. ok, l'ho fatto. dunque. aggiornare i drivers. che pc hai? sai dire i componenti con certezza? o il modello del pc se prefabbricato. chi ti ha installato il sistema. e se usi windows update.
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao,
il mio pc è un acer 5220 con su windows vista basic, ti allego un riferimento su una schermate blu, ho avuto schermate blu che alludevamo secondo al File Version indicato dalla schermata blu ai driver dei dispositivii della batteria e al driver del dispositivo controler audio video giochi. Il sistema operativo era gia installato e windows update funziona correttamente. Non so se sia corretto aggiornare i driver, se lo fosse non saprei come procedere con l'aggiornamento. Ho pensato a reinstallare window vista , cosa ne pensi ? potresti darmi una dritta secondo questa possibile eventualità ? Grazie Ciao Giuseppe ================================================== Dump File : Mini021713-01.dmp Crash Time : 17/02/2013 22.33.39 Bug Check String : KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED Bug Check Code : 0x1000008e Parameter 1 : 0xc000001d Parameter 2 : 0x88eb64c4 Parameter 3 : 0xad5b0c8c Parameter 4 : 0x00000000 Caused By Driver : Ntfs.sys Caused By Address : Ntfs.sys+ac4c4 File Description : Driver file system NT Product Name : Sistema operativo Microsoft® Windows® Company : Microsoft Corporation File Version : 6.0.6000.16386 (vista_rtm.061101-2205) Processor : 32-bit[/color] Crash Address : Ntfs.sys+ac4c4 Stack Address 1 : Stack Address 2 : Stack Address 3 : Computer Name : Full Path : C:\Windows\Minidump\Mini021713-01.dmp Processors Count : 1 Major Version : 15 Minor Version : 6002 Dump File Size : 143.376 ================================================== |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si ma... di preciso, quando escono le tue schermate blu?
cosa stai facendo mentre escono? hai installato programmi strani tipo daemon tools o altri emulatori?
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao,
le schermate blu mi si sono verificate sempre all'avvio, poi il pc funziona perfettamente, come ulteriore dettaglio posso dirti che non si verificano ad ogni riavvio, ma sporadicamente, mediamente 2, 3, volte a settimana. Non ho installato nessun deamon tool e nessun emulatore. Cioa Giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sporadicamente al primo avvio della giornata, dopo tot ore di inutilizzo?
può essere che ci sia qualche componente del pc che non si accende come dovrebbe, e riesce ad andare a regime solo dopo qualche ciclo. li viene menzionato ntfs. scarica crystaldiskinfo da qui (click) installalo, digli di NO alla richiesta del giochino. avvialo. come sta il disco?
Ultima modifica di Khronos : 21-02-2013 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao, si verifica sempre all'avvio, dopo tot ore di inutilizzo non credo, mi è capitato la settimana scorsa quando l'ho acceso il sabato mattina e poi quando l'ho riaccesso successivamente la domenica sera mi ha dato la schermata blu, erano trascorse poco piu di 36h.
Di certo posso dire che si verifica sempre all'avvio e non sempre, poi funzuiona una meraviglia. Ho effettuato una scansione con crystaldiskinfo, lo stato del disco mi dice buono temperatura 41, ho cercato di allegare il print screen ma mi è risultato impossibile Ciao Giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.