|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Problema Driver Nvidia 310.90: input video intermittente
Ciao a tutti!
Ho appena scoperto con mio stupore, che gli ultimi driver Nvidia 310.90 creano qualche problema a Windows 8. Nonostante l'installazione pulita, e l'apparente corretto funzionamento del sistema subito dopo l'installazione, accade che dopo alcuni riavvii del PC, subito dopo il logo di Windows 8, il segnale video divenga intermittente, con schermo nero e il messaggio di input video (DVI Digitale ecc.) che appare e scompare, come se si collegasse e scollegasse il cavo di collegamento. Sono riuscito ad aggirare il problema avviando Windows in Modalità Provvisoria e disinstallando i driver Nvidia, ma resto comunque sorpreso di questo inconveniente. Sapete se ciò può essere dovuto a incompatibilità hardware o software di qualche genere?
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
stupore?
i driver video sono una delle cose più instabili che ci sono. vengono testati solo sulle ULTIMISSIME schede loro video, a meno di eclatanti problemi, e rilasciati al volo sempre come Beta. se funzionano, figo, tutto a posto. se danno un minimo problema possono anche friggerti la scheda video. e non scherzo con la frittura. ne ho fatte spese anchio. torna a driver più stabili se li hai. e aspetta release successive.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Quote:
EDIT: Finalmente ho individuato la causa del problema. È un aggiornamento automatico di Windows 8 a compromettere i driver video. Ora vorrei capire se è possibile risolvere la situazione con le buone.
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 Ultima modifica di Fujitu : 29-01-2013 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
e ho aggiornato con i 313.96 (beta) appena usciti..per adesso funge...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Per non avere quel problema è necessario scollegare fisicamente il PC da internet,in modo che durante l'installazione non si inserisca il windows update.
E' un problema degli aggiornamenti automatici di windows.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: GEnova
|
stesso identico problema con un sistema nuovo di pacca appena assemblato,
i7 3770k p8z77-v dlx zotac gtx 680 amp... con i 306.xx di win 8 tutto ok, se installo sia i driver del cd sia i driver 310.90 il monitor "flasha" ripetutamente finche non ripristino lo stato precedente del sistema da quella specie di modalità provvisoria "nuova" di win 8... subito avevo ipotizzato fosse l'alimentazione non sufficiente, ma con un 1000w cooler master marchiato "silver" direi che non ci dovrebbero essere problemi! ho tentato anche con il cavo ethernet scollegato e il wifi disabilitato, ma il problema si presenta ad OGNI avvio. dite che se disabilito il servizio di windows update risolvo?!? pero' poi cosa dico al cliente che non lo puo' aggiornare dopo che ha pagato soldi sonanti per la licenza originale?!? p.s. non ho ancora provato i beta sopracitati. vi aggiorno.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.

e ho aggiornato con i 313.96 (beta) appena usciti..per adesso funge...