|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Schermo LED nero HP Pavilion dv6-3149sl, il resto funziona HELP!
Salve a tutti,
vi espongo il problema, sperando che possiate darmi una mano! Il pc funziona perfettamente, ma lo schermo non da alcun segno di vita! Non funziona nemmeno la retroilluminazione, è come se fosse spento. Inclinandolo in maniera orizzontale controluce però riesco a vedere in maniera molto indistinta la pagina (ma è davvero impercettibile). Collegandolo ad un schermo esterno si vede tutto, quindi questo mi fa escludere problemi alla scheda video. Premetto che lo schermo mi ha dato sempre problemi. In passato capitava che a volte si oscurava ma la retroilluminazione funzionava (oppure diventava tutto bianco) ma richiudendo e riaprendo lo sportello un pò di volte si riprendeva. Ora, da circa 4 giorni rimane ostinatamente nero. L'ho fatto vedere ad un tecnico e ha detto che si deve sostituire tutto lo schermo (alla modica cifra di 100€). Io pensavo che fosse un problema di inverter o robe simili ma lui mi ha detto che gli schermi LED funzionano in maniera diversa e quindi l'UNICA soluzione è la sostituzione del pannello. Non ci sono altre soluzioni? Lo schermo potrei benissimo sostituirlo da solo, ma non vorrei che il problema fosse un altro (cavetti e roba varia) e buttare soldi e fatica inutilmente. Grazie a chi mi aiuterà PS: Se può essre utile il pc ha problemi di dissipazione del calore, nel momento in cui vi scrivo le temperature dei processori si aggirano tutte sui 72-73 gradi, e mi è andato un paio di volte in overheating. (ho già in programma di cambiare la pasta termoconduttiva sperando che le temperature vadano giù). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .
Può essere lo schermo ma non solo . Potresti provare a collegare un'altro monitor al portatile per vedere se . In più ![]() http://www.faidatepc.it/ricerca-guas...rmo-resta-nero http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c02017254
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() @Blue_screen_of_death Visto che per sostituire lo schermo devo smontare tutto ne approfitterò anche per fare quello, spero solo di non combinare pasticci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Occhio a quando smonti il portatile........... ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Io sono in grado di sostituire lo schermo però vorrei farlo a colpo sicuro... Non c'è un modo per capire con certezza se è colpa del cavo FLAT oppure del pannello? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se ti fanno il lavoro e poi non va................torni da chi a fatto il lavoro o no ? Altrimenti prova cosi ![]() http://erkinson.altervista.org/repai...inverter-flat/
![]() |
![]() |
#8 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ho letto quell'articolo diverse volte, molto ben fatto...Io rientrerei nel caso C Quote:
Quello che mi fa insospettire è il fatto che, benchè scure, le immagini si vedono benissimo.. PS: Grazie della pazienza, sei molto gentile ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ecco perchè ti ho detto.........se sei sicuro e sai fare si, assolutamente . Quindi occhio alla penna, come si dice ![]() Quote:
Quote:
All'interno del link della HP, c'è un altro link che parla di portatile a LED . Hai provato a dargli un occhio ? http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...t&cc=it&dlc=it Sperando che tu risolva ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-09-2013 alle 11:06. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
A beneficio dei posteri il problema riguardava proprio il pannello LED. Il tecnico (un altro) ha fatto dei test con dei monitor che aveva e almeno la retroilluminazione funzionava quindi ha escluso un problema al cavo flat. Tra qualche giorno dovrei riavere il mio beneamato pc
![]() PS: costo di tutto= 90 € (lo schermo si trova intorno ai 60-65€ su internet) quindi mi sembra tutto sommato un prezzo onesto, considerando che sono riuscito a convincerlo a cambiarmi anche la pasta termica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.