Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2013, 01:23   #1
DragonPower7up
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Schermo LED nero HP Pavilion dv6-3149sl, il resto funziona HELP!

Salve a tutti,
vi espongo il problema, sperando che possiate darmi una mano!

Il pc funziona perfettamente, ma lo schermo non da alcun segno di vita! Non funziona nemmeno la retroilluminazione, è come se fosse spento. Inclinandolo in maniera orizzontale controluce però riesco a vedere in maniera molto indistinta la pagina (ma è davvero impercettibile).
Collegandolo ad un schermo esterno si vede tutto, quindi questo mi fa escludere problemi alla scheda video. Premetto che lo schermo mi ha dato sempre problemi. In passato capitava che a volte si oscurava ma la retroilluminazione funzionava (oppure diventava tutto bianco) ma richiudendo e riaprendo lo sportello un pò di volte si riprendeva. Ora, da circa 4 giorni rimane ostinatamente nero.

L'ho fatto vedere ad un tecnico e ha detto che si deve sostituire tutto lo schermo (alla modica cifra di 100€). Io pensavo che fosse un problema di inverter o robe simili ma lui mi ha detto che gli schermi LED funzionano in maniera diversa e quindi l'UNICA soluzione è la sostituzione del pannello.

Non ci sono altre soluzioni? Lo schermo potrei benissimo sostituirlo da solo, ma non vorrei che il problema fosse un altro (cavetti e roba varia) e buttare soldi e fatica inutilmente.

Grazie a chi mi aiuterà

PS: Se può essre utile il pc ha problemi di dissipazione del calore, nel momento in cui vi scrivo le temperature dei processori si aggirano tutte sui 72-73 gradi, e mi è andato un paio di volte in overheating. (ho già in programma di cambiare la pasta termoconduttiva sperando che le temperature vadano giù).
DragonPower7up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 21:06   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .

Può essere lo schermo ma non solo .

Potresti provare a collegare un'altro monitor al portatile per vedere se .

In più :

http://www.faidatepc.it/ricerca-guas...rmo-resta-nero

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c02017254
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 22:33   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da DragonPower7up Guarda i messaggi
Salve a tutti,
vi espongo il problema, sperando che possiate darmi una mano!

Il pc funziona perfettamente, ma lo schermo non da alcun segno di vita! Non funziona nemmeno la retroilluminazione, è come se fosse spento. Inclinandolo in maniera orizzontale controluce però riesco a vedere in maniera molto indistinta la pagina (ma è davvero impercettibile).
Collegandolo ad un schermo esterno si vede tutto, quindi questo mi fa escludere problemi alla scheda video. Premetto che lo schermo mi ha dato sempre problemi. In passato capitava che a volte si oscurava ma la retroilluminazione funzionava (oppure diventava tutto bianco) ma richiudendo e riaprendo lo sportello un pò di volte si riprendeva. Ora, da circa 4 giorni rimane ostinatamente nero.

L'ho fatto vedere ad un tecnico e ha detto che si deve sostituire tutto lo schermo (alla modica cifra di 100€). Io pensavo che fosse un problema di inverter o robe simili ma lui mi ha detto che gli schermi LED funzionano in maniera diversa e quindi l'UNICA soluzione è la sostituzione del pannello.

Non ci sono altre soluzioni? Lo schermo potrei benissimo sostituirlo da solo, ma non vorrei che il problema fosse un altro (cavetti e roba varia) e buttare soldi e fatica inutilmente.

Grazie a chi mi aiuterà

PS: Se può essre utile il pc ha problemi di dissipazione del calore, nel momento in cui vi scrivo le temperature dei processori si aggirano tutte sui 72-73 gradi, e mi è andato un paio di volte in overheating. (ho già in programma di cambiare la pasta termoconduttiva sperando che le temperature vadano giù).
E che aspetti? Aprilo, pulisci ventole e stampati, rimetti la pasta termica e vedrai che la temperatura si abbassa.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 11:32   #4
DragonPower7up
Junior Member

Quote:
..Collegandolo ad un schermo esterno si vede tutto...
Grazie per il benvenuto Tallines, comunque collegarlo ad un altro schermo (in verità la TV) è la prima cosa che ho fatto, proprio per escludere danni più preoccupanti. Il mio unico dubbio è che possa essere qualche cavetto di collegamento ma non so ho paura di cambiare il pannello e ritrovarmi al punto di partenza...

@Blue_screen_of_death
Visto che per sostituire lo schermo devo smontare tutto ne approfitterò anche per fare quello, spero solo di non combinare pasticci
Old 21-09-2013, 14:21   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Grazie per il benvenuto Tallines, comunque collegarlo ad un altro schermo (in verità la TV) è la prima cosa che ho fatto, proprio per escludere danni più preoccupanti. Il mio unico dubbio è che possa essere qualche cavetto di collegamento ma non so ho paura di cambiare il pannello e ritrovarmi al punto di partenza...
Si anche può essere qualche cavo, però.........cambiando il pannello lo puoi anche prima provare andando di persona con il notebook dai tecnici, quelli che riparano i pc .

Occhio a quando smonti il portatile...........
Old 21-09-2013, 15:16   #6
DragonPower7up
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si anche può essere qualche cavo, però.........cambiando il pannello lo puoi anche prima provare andando di persona con il notebook dai tecnici, quelli che riparano i pc .

Occhio a quando smonti il portatile...........
La cosa che mi insospettisce è che se guardo in controluce lo schermo l'immagine si vede, anche se ovviamente molto oscurata. E inoltre c'è da considerare il fatto che prima che si oscurasse definitivamente se aprivo e chiudevo lo schermo si riprendeva... Il tecnico l'ha collegato 2 secondi ad uno schermo esterno ed ha sentenziato che era il pannello, però mi sembra un pò frettolosa come analisi.

Io sono in grado di sostituire lo schermo però vorrei farlo a colpo sicuro... Non c'è un modo per capire con certezza se è colpa del cavo FLAT oppure del pannello?
Old 21-09-2013, 19:11   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
.. Il tecnico l'ha collegato 2 secondi ad uno schermo esterno ed ha sentenziato che era il pannello, però mi sembra un pò frettolosa come analisi.

Io sono in grado di sostituire lo schermo però vorrei farlo a colpo sicuro... Non c'è un modo per capire con certezza se è colpa del cavo FLAT oppure del pannello?
Può essere il pannello, ma perchè non ti fidi ?

Se ti fanno il lavoro e poi non va................torni da chi a fatto il lavoro o no ?

Altrimenti prova cosi :

http://erkinson.altervista.org/repai...inverter-flat/
Old 21-09-2013, 23:52   #8
DragonPower7up
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Può essere il pannello, ma perchè non ti fidi ?

Se ti fanno il lavoro e poi non va................torni da chi a fatto il lavoro o no ?

Altrimenti prova cosi :

http://erkinson.altervista.org/repai...inverter-flat/
Il fatto è che il lavoro vorrei farlo io visto che ho trovato il ricambio a circa 55€ (il pannello) e invece il tecnico me ne ha chiesti 100... Sai com'è, c'è crisi ovvio che se lo porto da lui e non me lo aggiusta bene sono problemi suoi però se compro uno schermo e poi scopro che non è quello il problema ho solo buttato soldi

Ho letto quell'articolo diverse volte, molto ben fatto...Io rientrerei nel caso C

Quote:
CASO C — Lo schermo sembra nero ma in realtà manca di retroilluminazione
In questo caso il problema è da imputare all’inverter oppure alle lampade CCFL che sono appunto i due responsabili della retroilluminazione dello schermo.
Il problema è che il mio schermo è LED, non LCD quindi non è sicuramente dotato di inverter ne di lampade CCFL che io sappia, quindi continuo a brancolare nel buio... Magari è tutto integrato nel pannello quindi sostituendo si risolverà davvero il problema. Comunque proverò di nuovo a smontare il pc e a picchiettare un pò sul flat con lo schermo acceso per vedere se sfarfalla o simili...

Quello che mi fa insospettire è il fatto che, benchè scure, le immagini si vedono benissimo..

PS: Grazie della pazienza, sei molto gentile
Old 22-09-2013, 11:01   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Il fatto è che il lavoro vorrei farlo io visto che ho trovato il ricambio a circa 55€ (il pannello) e invece il tecnico me ne ha chiesti 100... Sai com'è, c'è crisi ovvio che se lo porto da lui e non me lo aggiusta bene sono problemi suoi
Assolutamente se riesci ad aggiustare tutto spendendo di meno vai alla grande : risolvere il problema spendendo meno, con minori costi è una ottima cosa .

Quote:
però se compro uno schermo e poi scopro che non è quello il problema ho solo buttato soldi
Appunto.........e se magari procuri un danno maggiore che aumenta i costi di riparazione ?

Ecco perchè ti ho detto.........se sei sicuro e sai fare si, assolutamente .

Quindi occhio alla penna, come si dice anche perchè i portatili sono un pò una rogna in fase d riparazione sia per quanto riguarda lo schermo, sia l'hardware interno del portatile, rispetto a un pc desktop .

Quote:
Ho letto quell'articolo diverse volte, molto ben fatto...Io rientrerei nel caso C

Il problema è che il mio schermo è LED, non LCD quindi non è sicuramente dotato di inverter ne di lampade CCFL che io sappia, quindi continuo a brancolare nel buio...
Si è a LED scusa

Quote:
Magari è tutto integrato nel pannello quindi sostituendo si risolverà davvero il problema. Comunque proverò di nuovo a smontare il pc e a picchiettare un pò sul flat con lo schermo acceso per vedere se sfarfalla o simili...

Quello che mi fa insospettire è il fatto che, benchè scure, le immagini si vedono benissimo..
Può essere anche come dici tu .

All'interno del link della HP, c'è un altro link che parla di portatile a LED .

Hai provato a dargli un occhio ?

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...t&cc=it&dlc=it

Quote:
PS: Grazie della pazienza, sei molto gentile
Sperando che tu risolva

Ultima modifica di tallines : 22-09-2013 alle 11:06.
Old 01-10-2013, 22:58   #10
DragonPower7up
Junior Member

A beneficio dei posteri il problema riguardava proprio il pannello LED. Il tecnico (un altro) ha fatto dei test con dei monitor che aveva e almeno la retroilluminazione funzionava quindi ha escluso un problema al cavo flat. Tra qualche giorno dovrei riavere il mio beneamato pc

PS: costo di tutto= 90 € (lo schermo si trova intorno ai 60-65€ su internet) quindi mi sembra tutto sommato un prezzo onesto, considerando che sono riuscito a convincerlo a cambiarmi anche la pasta termica
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian