|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 116
|
App metro non funzionanti e ibernazione
Salve a tutti, avrei un paio di problemi con Windows 8, come da titolo.
Ieri ho fatto l'aggiornamento al mio portatile (Toshiba Satellite L855-10W) da Win7 a Win8 da pendrive usb (ho fatto un'installazione pulita) ed installato tutti i driver della Toshiba tramite Toshiba Upgrade Assistant. Fino a ieri mi pareva funzionasse tutto, stamattina riaccendo e le app Metro non partono più (le tile comunque si aggiornano). Ci clicco e non succede nulla, solo lo Store sembra voler partire: fa l'animazione ma arriva a schermo pieno e si chiude. Se vado in alto a sinistra lo vedo ancora lì in esecuzione ma se ci clicco torna come prima: si chiude e rimane sempre lì in background nell'angolo sinistro dello schermo. L'altro problema è che non ho l'ibernazione, avevo trovato delle soluzioni su google che dicevano di doverla abilitare... Beh, io non ho l'opzione da abilitare... Soluzioni? Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
|
start -> cmd.
clic col destro, esegui come amministratore. powercfg -h on
__________________
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 116
|
Quote:
Per quanto riguarda l'altro problema, invece, ho notato che nel visualizzatore eventi c'è una serie bella lunga di errori riguardo le app (store, foto ecc.) Alcuni errori: 1. L'app winstore_cw5n1h2txyewy!Windows.Store non è stata avviata nell'intervallo di tempo consentito. [id evento 2486] 2. Impossibile avviare un server DCOM Windows.Store come Non disponibile/Non disponibile. L'errore "%%2" si è verificato durante l'esecuzione del comando "C:\Windows\System32\WWAHost.exe" -ServerName:Windows.Store [id evento 10001] 3. Attivazione dell'app winstore_cw5n1h2txyewy!Windows.Store non riuscita con errore: Impossibile trovare il file specificato. Per ulteriori informazioni, consulta il registro Microsoft-Windows-TWinUI/Operativo. [id evento 5973] 4. Attivazione dell'app microsoft.windowscommunicationsapps_8wekyb3d8bbwe!Microsoft.WindowsLive.Chat non riuscita con errore: L'app non supporta il contratto specificato o non è installata. Per ulteriori informazioni, consulta il registro Microsoft-Windows-TWinUI/Operativo. [id evento 5973] |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 116
|
Aggiorno dicendo che ho risolto il problema reinizializzando Windows.
Grazie comunque per l'aiuto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.




















