|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 36
|
problemi con outlook 2010
Ho postato questa discussione perché mi è capitata una cosa mai successa prima e mai (almeno dai siti che conosco) affrontata prima. Circa un mese fa ho formattato il mio computer per installarvi il nuovo sistema Windows 8 Pro. Ho reinstallato il pacchetto office e quindi Outlook 2010. L'ho configurato con i parametri della mia posta (che sarebbe Tiscali benché il mio provider è Alice). Appena configurato però mi ha dato subito un errore sia il POP che l'SMTP . Tengo a precisare che è una procedura che avrò fatto migliaia di volte sia per me che per i miei amici che al lavoro e non ho mai avuto problemi; ha sempre funzionato tutto alla perfezione ! Ho disinstallato e reinstallato (per ben 2 volte!) il tutto pensando a qualche problema dell'installazione ma niente. Il POP mi da l'errore in modo velocissimo quasi neanche tentasse di connettersi al server Tiscali. Qualcuno di voi ha mai avuto questo genere di problema? Ho contattato il supporto Tiscali che mi ha detto che il problema era che avendo Alice e che mi bloccava la casella Tiscali (allora perché prima della formattazione funzionava alla perfezione?) Nella disinstallazione ho comunque visto che, nel reinstallarlo, si tiene alcuni valori dell'account. Si può "estirpare" (magari dal registro di sistema) un account definitivamente? Le ho davvero tentate tutte ma questa volta non ci sono riuscito; non voglio neanche pensare che il supporto di Tiscali aveva ragione. Grazie a tutti per la preziosa collaborazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24636
|
non è che prima stavi usando freepops e ora non l'hai reinstallato? In ogni caso questo fantastico programmino dovrebbe risolverti definitivamente tutti i problemi legati alle mail diverse dal tuo provider
![]() il link http://www.freepops.org/it/ ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
|
Quote:
Hai provato a configurare manualmente l account con gli indirizzi Pop e SMTP di Tiscali?
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 36
|
Blue_screen_of_death L'ho sempre configurato manualmente e con successo il problema è che nemmeno il supporto Tiscali ne altri forum informaticamente quotati, non sanno proprio di cosa si tratti.Scusate il ritardo! aled1974 grazie della segnalazione ma ci sono tutti i provider meno che il mio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.