|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
|
problema con la connessione ad internet
salve a tutti
avrei questo problema non so se sto postando nella sezione giusta caso mai i moderatori mi diranno se devo postare altrove. Da qualche giorno ho dei problemi con la connessione ad internet in particolare ieri non riuscivo proprio a connettermi windows mi dava questi errori : 1) impossibile rilevare automaticamente le impostazioni di questo proxy di rete 2) problema con il punto di accesso o la scheda wireless Premetto che i proxy ce l'ho disabilitati sia in internet explorer che su firefox. Inoltre le pagine a volte si aprono molto lentamente ed alcuni siti non li apre proprio. Può essere qualche virus la causa oppure dei problemi o la scheda wirelles? Come antivirus uso kaserski internet security 2013 e facendo la scansione non trova nulla e advanced system care per tenere il pc performante. Ho letto che cè un programma molto potente (combofix) per individuare problemi dovrei fare una scansione con quello e poi postare i risultati qui sul forum? Mi hanno detto inoltre che dovrei cambiare dsn e mettere quelli di google ma li devo mettere sia sul computer e anche nel ruter? Il modem è di alice quindi telecom italia. attendo vostri consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
hai 2 prove da fare. senza strepenare il tuo windows, dobbiam vedere se è la tua connessione a essere in caduta o altro.
hai solo il pc in grado di collegarsi con la Wireless di quel router? se si, proveremo con una Live di linux.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Una scansione puoi farla anche con MalwareBytes, però devo aggiungere che programmi di ottimizzazione come system care spesso e volentieri non ottimizzano, ma fanno guai al sistema.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
molto bene grazie delle risposte
con la wirelless mi collego anche sempre anche con lo smartphone e con il decoder di mediaset premium e li non si presentano problemi. Che cosa è una live di linux? Quindi è meglio se disinstallo advanced systemcare e installo MalwareBytes? Io nel computer ho già installato iobit malware fighter che fa parte del paccheto systemcare ma non trova nulla facendo la scansione. comunque se dici che è meglio MalwareBytes lo installo subito e disinstallo systemcare. Quindi i dsn non centrano nulla? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Secondo me MalwareBytes rimane ancora il migliore per la caccia e la rimozione del malware.
Linux live cd sarebbe un OS su cd che non bisogna installare, ma lanci direttamente dal cd. Ci sono anche altri live cd specifici per windows come UBCD e HirensCD. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
in che modo questa live di linux può risolvere il mio problema?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Immagino per testare se il problema connessione è del tuo pc o proprio col router. Non hai altri pc collegati?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non ho altri pc in casa ,se mi spiegate il procedimento da fare con questa live di linux posso provare.
per quanto riguarda MalwareBytes basta la versione free o conviene reperire la versione a pagamento con protezione in tempo reale? Ultima modifica di andrea0807 : 06-02-2013 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
per quanto riguarda MalwareBytes bsta la versione free o conviene reperire la versione a pagamento con protezione in tempo reale?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
nulla di particolare.
link "livecd" nella mia firma. scegli una a caso tra quelle elencate. preferibilmente la Ubuntu, o la Mint,.... vieni indirizzato sul loro sito ufficiale, scarichi la versione CD per desktop di casa, x86 (32bit), così per stare tranquilli. masterizzi la ISO come qualsiasi altra, su un cd. spegni il computer, o riavvialo scegliendo l'avvio lento per avviare da CD. avvia il pc con quel cd dentro. scegli di AVVIARE SENZA INSTALLARE (o di PROVARE). carica carica carica....arriverai al desktop del sistema in Live. a quel punto, collegati alla tua wireless e vai in internet con il programma presente (probabilmente Firefox o simile, dipende dalla distribuzione che hai scaricato). .................................................................................................... se li dentro Internet è veloce e non ha rallentamenti, il tuo PC non ha NULLA e la colpa è di windows, o dei driver della scheda di rete, o di altro che ti rompe le scatole alla connessione dentro windows. se li dentro internet va a scatti o altro, la colpa è del tuo PC e non di windows.
Ultima modifica di Khronos : 06-02-2013 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Basta e avanza quella freeware.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho appena finito di fare la scansione di C con malwarebytes ed ha trovato 15 infezioni che iobit malware faiter non aveva trovato. Molto bene è un ottimo programma.
Ho provveduto a disistallare advanced systemcare. Ora vediamo se noto miglioramenti:o Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.