|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
|
help! lubuntu riavvio con sorpresa! help!
premetto che ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti dell'ultima release.
ora, vado ad installare skype tramite repository e team viewer tramite l'omonimo sito. tutto OK. ma quando riavvio...la prima volta mi appare schermata nera del prompt e me la cavo con: sudo startx. tutto OK. per un paio di giorni lo uso senza problemi...dopo di che...ieri, schermata prompt do nuovamente : sudo startx ma invece di arrivare al desktop, sono su una schermata tipo login di windows XP, mi chiede user e password... posso scegliere tra: user ( il mio) e utente ospite. sotto: lubuntu, lubuntu notebook e un altra scelta. posso entrare solo come utente ospite e non posso vedere e recuperare i miei file nella home del mio user... qualcuno ha un suggerimento? Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nessuno??
Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Una volta dentro la Home del PC, ma tramite live, puoi recuperare i tuoi dati, e inoltre andare a visualizzare il file "Grub" (per l'avvio del sistema operativo), per vedere se può essersi corrotto.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non ho capito se grub parte o no
per ripristinarlo: http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...rub/Ripristino |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grub penso che parta...anche perché arrivo al sistema operativo ma senza interfaccia grafica.
Per averla devo dargli io a mano il comando: sudo startx. Solo a quel punto, mi appare lo sfondo del desktop ma al centro mi chiede con quale utenza voglio accedere e in quale modalità desktop. Il mio utente si chiama : user Compare nell'elenco...gli do la password ma mi dice errata... Se entro con l'utente visitatore, accedo, ma non ho i diritti di root per fare qualcosa... Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ma per capire se l'hard disk è ancora ok, perché non si può escludere che sia lui il responsabile, non ti conviene limitare gli accessi e tentare di recuperare i dati con una live CD? Chiedo perché potrebbe essersi corrotto qualche file a causa di qualche settore danneggiato.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.