Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2012, 16:37   #1
cdifio
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Asus DSL-N12U

Ciao a tutti
Devo cambiare il router perchè il mio vecchio alice gate2plus ha cominciato a darmi seri problemi. Ho necessità di avere un router stabile anche con un segnale di linea non ottimo (per non dire schifoso...) e con una wireless alquanto potente visto che ho la casa su più piani, con un budget sui 50 euro. Mi starei orientando sul Asus DSL-N-12 per i seguenti motivi:
- ho fiducia nella Asus come marca, per esperienza e perchè da quello che so usa componentistica di qualità
- il modello in questione ha, a detta del produttore, nella stabilità e nella potenza del segnale wireless le caratteristiche principali.
- ha due antenne da 5dBi ad alto guadagno
- da quello che ho letto in giro il "predecessore" N-10 è molto affidabile e stabile
- riesco a comprarlo in un negozio a 54 euro.
Però in giro, ne su questo forum ne su altri, non si trovano pareri di chi l'ha provato ne recensioni.
Qualcuno l'ha provato? Cosa ne pensate? Me lo consigliate o dovrei virare su qualcos'altro?
cdifio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 17:47   #2
cdifio
Junior Member

Peccato, a quanto pare nessuno l'ha provato. Comunque mi sa che proverò io...
Old 24-05-2012, 17:52   #3
cdifio
Junior Member

Ne approfitto per chiedere un'altra informazione. Attualmente, come ho già detto, ho l' Alice gate2plus wifi con inserita la smart card Alice. Passando ad un altro router come l'Asus che, a quanto ne so io non ha l'alloggio per la smart card, potrei essere impossibilitato a connettermi oppure la smart card serve solo con i modem Alice?
Old 25-05-2012, 08:12   #4
pippofe1970
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao, la smart card serve solo con i router di alice.
pippofe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 23:38   #5
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da cdifio Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Devo cambiare il router perchè il mio vecchio alice gate2plus ha cominciato a darmi seri problemi. Ho necessità di avere un router stabile anche con un segnale di linea non ottimo (per non dire schifoso...) e con una wireless alquanto potente visto che ho la casa su più piani, con un budget sui 50 euro. Mi starei orientando sul Asus DSL-N-12 per i seguenti motivi:
- ho fiducia nella Asus come marca, per esperienza e perchè da quello che so usa componentistica di qualità
- il modello in questione ha, a detta del produttore, nella stabilità e nella potenza del segnale wireless le caratteristiche principali.
- ha due antenne da 5dBi ad alto guadagno
- da quello che ho letto in giro il "predecessore" N-10 è molto affidabile e stabile
- riesco a comprarlo in un negozio a 54 euro.
Però in giro, ne su questo forum ne su altri, non si trovano pareri di chi l'ha provato ne recensioni.
Qualcuno l'ha provato? Cosa ne pensate? Me lo consigliate o dovrei virare su qualcos'altro?
Io lo uso e va bene
Old 31-05-2012, 15:03   #6
C.po!
Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao!
Anche io sono interessato a questo modem-router DSL-N12U.
Lo hai preso? è stabile? il segnale wifi è buono?
ciao!

Ultima modifica di C.po! : 31-05-2012 alle 15:06.
C.po! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 21:00   #7
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da C.po! Guarda i messaggi
ciao!
ciao!
Io lo USO Ed è ottimo, nulls da recriminare per il prezzo a cui viene venduto
Old 01-06-2012, 06:53   #8
C.po!
Member

Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
Io lo USO Ed è ottimo, nulls da recriminare per il prezzo a cui viene venduto
ciao. infatti il modem con le caratteristiche che ho letto che ha si trova ad un prezzo davvero buono!
grazie.
Old 02-06-2012, 14:09   #9
cdifio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da C.po! Guarda i messaggi
ciao!
ciao!
L'ho ordinato ora.. mi dovrebbe arrivare mercoledì. Appena lo provo vi faccio sapere.
Old 05-06-2012, 04:45   #10
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
L'ho ordinato ora.. mi dovrebbe arrivare mercoledì. Appena lo provo vi faccio sapere.
facci sapere interessa anche a me. Soprattutto portata wifi e se scalda come l'n-10
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 04:53   #11
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
facci sapere interessa anche a me. Soprattutto portata wifi e se scalda come l'n-10
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
Old 05-06-2012, 04:54   #12
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
Old 08-06-2012, 22:22   #13
Kimahiri
Senior Member

L'Avatar di Kimahiri

Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
Interessa anche a me! Fra l'altro non so se puntare su questo o sul DSL-N10...
Kimahiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 15:18   #14
C.po!
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kimahiri Guarda i messaggi
Interessa anche a me! Fra l'altro non so se puntare su questo o sul DSL-N10...
Anch'io ero indeciso..poi ho optato per N10. Dipende dalle esigenze. (non ha usb ed è N150)

Ultima modifica di C.po! : 10-06-2012 alle 15:36.
Old 18-09-2012, 15:15   #15
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Ragazzi vorrei prendere questo router, ma vorrei prima sapere come vi trovate e se supporta i nuovi indirizzi IPv6.

Grazie
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 18:55   #16
Kimahiri
Senior Member

L'Avatar di Kimahiri

Quote:
Originariamente inviato da lucifaro Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei prendere questo router, ma vorrei prima sapere come vi trovate e se supporta i nuovi indirizzi IPv6.

Grazie
Guarda io ce l'ho da mesi e onestamente, credo che si trovi di meglio... Non so se sia colpa del mio adsl\casa\isolato però se i tuoi dispositivi non saranno troppo distanti dal router, allora prendilo pure. In caso contrario punta su altre marche, se chiedi a me.
Old 18-09-2012, 20:51   #17
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Quote:
Originariamente inviato da Kimahiri Guarda i messaggi
Guarda io ce l'ho da mesi e onestamente, credo che si trovi di meglio... Non so se sia colpa del mio adsl\casa\isolato però se i tuoi dispositivi non saranno troppo distanti dal router, allora prendilo pure. In caso contrario punta su altre marche, se chiedi a me.
Guarda alla fine l'ho preso infondo ho sopravvissuto con un D-Link fino ad ora (che da stamattina ha deciso di funzionare solo con alcuni siti, vai a capire che gli è preso) e non era proprio il massimo come copertura wi-fi, ma non era serie N era vecchiotto e comunque diciamo che copriva abbastanza bene la casa, perciò questo dovrebbe andare ancora meglio.

Grazie
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
Old 18-09-2012, 22:06   #18
Kimahiri
Senior Member

L'Avatar di Kimahiri

Quote:
Originariamente inviato da lucifaro Guarda i messaggi
Guarda alla fine l'ho preso infondo ho sopravvissuto con un D-Link fino ad ora (che da stamattina ha deciso di funzionare solo con alcuni siti, vai a capire che gli è preso) e non era proprio il massimo come copertura wi-fi, ma non era serie N era vecchiotto e comunque diciamo che copriva abbastanza bene la casa, perciò questo dovrebbe andare ancora meglio.

Grazie
Speriamo... Facci sapere come va comunque.
Old 21-09-2012, 17:19   #19
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Ciao è arrivato e l'ho appena configurato, diciamo che rispetto al mio vecchio D-link la connessione sembra essere un po più reattiva ed in punti dove prima si sconnetteva adesso tiene, ma certo non è il massimo.

Comunque mi sembra un ottimo prodotto.
Old 07-11-2012, 18:28   #20
ZERO-1C3
Member

Iscritto dal: Aug 2007
L'ho acquistato e devo dire che mi trovo molto bene in tutto e per tutto.

Un mio amico voleva prenderne uno uguale, però lui, collegato al router di Alice ha il VOIP di Telecom.

Se gli acquisto l'N-12-U dite che si può far partire anche il suo VOIP??

Aspetto notizie,

saluti!
ZERO-1C3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian