|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Italia
|
Codice di attivazione non funzionante
Ciao a tutti! Ho comprato Win8 Pro per aggiornare il mio Vista, prima l'ho provato su macchina virtuale e tutto è andato bene. Poi sul mio PC ho installato un SSD e installato prima Vista poi Win8 Pro esattamente ripetendo la procedura fatta per la macchina virtuale, ma stavolta mi dice che il CD-KEY è utilizzato su un altro PC, deduco la macchina virtuale!
Io adesso la macchina virtuale non la uso più, era solo per prova. Se uno riformatta il PC o installa Win8 su un altro PC deve comprare un altro codice??? C'è un modo per disattivare l'installazione su macchina virtuale e attivare quella sul PC col CD-KEY che ho regolarmente acquistato? Vi ringrazio in anticipo per le informazioni che vorrai darmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Nulla di grave nulla di difficoltoso. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque per gli altri Windows non era mai successo così... O hanno cambiato oppure perchè questa è la versione aggiornamento, mah... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Tienici informati anche perché io stesso venerdì o sabato dovrò passare attraverso la riattivazione telefonica. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() In pratica, Windows esce automaticamente verso la Rete senza chiedere alcuna autorizzazione all'utente. Forse sono un po' "fissato"… ma non mi sembra un buon metodo (anche se probabilmente in questo caso è stato introdotto per "facilitare" le cose agli utenti meno esperti). Sicuramente preferivo la "vecchia procedura" (cioè la comparsa di un pop-up per sollecitare l'attivazione da parte dell'utente). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse era il caso di avvisare all'inizio dell'installazione. Consideriamo che: l'installazione è possibile anche senza collegamento ad internet ma il collegamento serve "solo per installare eventuali aggiornamenti e per l'attivazione in automatico. Dare una possibilità di scelta sarebbe stato opportuno. Ciao Renato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Se ci fosse stato un metodo per DISATTIVARE la propria installazione di Win8 sarebbe stato bello, così avrei potuto disattivare la VM... E sì, decisamente avrebbero dovuto avvisare che l'attivazione sarebbe avvenuta in modo automatico. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è secondo me il modo più giusto!! Assurdo che adesso sia tutto automatico… ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao Renato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'aggettivo "assurdo" era riferito non alla "procedura automatica" (che anzi per molti utenti può essere utile) bensì al fatto che senza chiedermi nulla Windows a suo arbitrio esca dal mio pc verso la Rete!! È questo che non mi piace. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Renato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non ho poi spalato un gran che. Ciao Renato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque per la cronaca ho fatto l'attivazione: ho chiamato il numero verde indicato dall'assistente di attivazione di Win8, è tutto automatico, quindi ho digitato i 9 gruppi di 7 cifre quando mi sono stati richiesti, dopodichè mi sono stati forniti 8 gruppi di 6 cifre che ho inserito negli appositi spazi dell'assistente di attivazione. Dopodichè Win era attivato! Semplice, indolore, automatico e gratuito! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se capiti in zona fammi sapere. Ciao Renato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Non mancherò. Senti se vuoi un consiglio, visto che smonti tutto, approfittane per montare un SSD. Non potrai mai pentirtene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Verso le 13,30 mi sono arrivati i componenti, MOBO, CPU, RAM. Piano piano li ho montati, ho avviato il pc con il solo lettore DVD collegato e Ubuntu 12.1 se non erro, per verificare che tutto funzionasse, come mi aveva suggerito il nostro ottimo thegamba. Fatta questa verifica, con esito positivo, ho collegato il HDD di Windows 8 ed ho avviato di nuovo. Finestra con logo di Windows 8 e pallini che girano, solo pochi secondi poi la scritta configurazione periferiche per una trentina di secondi. Infine il mio 8 perfettamente funzionante, logicamente non attivato. Eseguo l'attivazione telefonica, due o tre minuti e son a posto. Io mi aspettavo almeno un giorno di improperi probabilmente anche di più. Non so che dire se non: "Complimenti a Windows 8". Ciao Renato Per quel che riguarda i tuo consiglio, per il momento LEI ha detto no, d'altrocanto mica posso chiedere troppo.... ci tengo alla pelle io! ![]() ![]() Se ne parlerà più avanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io invece ho aggiornato il mio Win 7 con 8 pro, lasciando programmi e tutto.
lo ha fatto in... 3/4 d'ora? al termine avevo win 8 con tutto quanto perfettamente funzionante, ho testato per 4 o 5 giorni e buttato la windows.old . per un portatile nato con Vista e con periferiche strane, vedere che funziona ancora tutto senza dover alzare un dito mi fa star bene.
![]() |
#19 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
Quote:
hai cambiato tutto l'hardware in firma e lo hai riattivato?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.