Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2013, 14:03   #1
overclockassistPV
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Hp Nx 7300 schermo spento, led accensione accesi, hard disk nessun segno di vita

Ciao a tutti! È la prima volta che posto un thread, e se ho sbagliato la sezione non insultatemi troppo!
Allora, io ho un computer Hp nx 7300, (hstnn 104 C) e il problema è il seguente: accendo il pc, schermo nero\ spento, led di accensione accesi, l'harddisk morto, e il lettore dvd da 3 scatti all' accensione, poi si ferma.. ah, non fa alcun beep.. Io ho fatto tutti i controlli possibili: smontare tutti i componenti non strettamente necessari all'avvio, rimontati passo a passo e niente, solito problema. Resettato il bios staccando la batteria interna, e lasciata scollegata x tutta la notte (esito negativo)
Attaccato monitor lcd esterno ( sempre schermo nero)
Provato altro alimentatore nuovo di un mio cliente ( esito negativo pure qui)
Quindi tutto cio mi fa pensare a un problema alla cpu o alla scheda madre.. Peró non ho un altro processore da rimontare x vedere se è il procio o la mamma.. Mi potreste aiutare?
overclockassistPV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 15:07   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Hai provato a smontare l'hard disk e avviare il computer senza? Il disco rigido su un altro computer funziona normalmente o è guasto?

Comunque il più probabile responsabile potrebbe essere la scheda video, che non trasmette niente a schermo, e siccome il BIOS controlla la presenza o meno della scheda, quando questa si guasta nemmeno l'inizializzazione di Windows procede, e si rimane bloccati. In alternativa è la scheda madre.

Se fosse il processore comunque il BIOS controllerebbe la sua presenza e ti comunicherebbe l'errore tramite segnali acustici particolari..penso di conseguenza che non serva cambiare il processore.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 15:44   #3
overclockassistPV
Junior Member

Sostituisco scheda madre?

Avevo il dubbio fosse la scheda video.. ma purtroppo non si puó sostituire.. quindi madre da cambiare al 100%?
Old 20-01-2013, 15:48   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
quindi madre da cambiare al 100%?
No non potrei dirlo, ma sicuramente è molto probabile! Se ne trovi una usata potresti cavartela con poco. Purtroppo i problemi alle schede video sono molto frequenti (anche con temperature non necessariamente alte).
Old 20-01-2013, 15:55   #5
overclockassistPV
Junior Member

Speravo non fosse la scheda madre

Il fatto è che quando l'ho smontato aveva il dissipatore completamente tappato da polvere.. Quindi non dando segnali di output neanche con schermo esterno mi era venuto subito in mente fosse la scheda video.. ma speravo fosse il processore.. E cmq su ebay e siti alternativi la vendono a 80 € con spedizione.. ma preferirei comprarlo direttamente da un negozio fisico.. spero solo che possano averla in casa.. o poterla ordinarla.. ma secondo voi quanto potrei chiedere al mio cliente per sostituzione scheda madre di 80 € piu manodopera?
Old 20-01-2013, 16:01   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Beh dipende se sei un professionista o se come me lo fai per hobby..poi dipende anche da quante ore ci dedichi.

Certo se è solo un impiego secondario, non puoi chiedergli 50€ o l'avrebbe fatto fare a un negozio che offra assistenza sui guasti.

E' la mia personale opinione ovviamente, ma credo che anche se il lavoro è tanto, non si possa chiedere troppo per operazioni del genere..magari è una filosofia sbagliata ma è il mio pensiero
Old 20-01-2013, 16:15   #7
overclockassistPV
Junior Member

No, lo faccio come lavoro

no, lo faccio come professione.. ma sai quanto tempo ci metto a smontare rimontare il tutto? e cmq devo anche formattare l'hard e reinstallare windows
Old 20-01-2013, 16:25   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
ma sai quanto tempo ci metto a smontare rimontare il tutto?
Infatti ho specificato "Certo se è solo un impiego secondario"..se lo fai come professione avrai immagino un metodo per quantificare il tuo lavoro, come una tariffa oraria. Non puoi chiederlo a me quanto vale il tuo lavoro, eh..
Old 20-01-2013, 17:11   #9
overclockassistPV
Junior Member

eheh

siccome è da poco che lo faccio.. non so quantificare bene!
Old 20-01-2013, 17:28   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Direi allora che devi aspettare qualcuno che come te lo faccia di mestiere, io sono solo un appassionato, niente di più
Old 20-01-2013, 18:36   #11
overclockassistPV
Junior Member

Thanks a lot!

ok! Grazie 1000 per l'interessamento! Molto gentile!
Old 20-01-2013, 21:32   #12
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Figurati è un piacere, buona fortuna con il tuo nuovo businnes!!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian