|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Collegare 2 casse attive direttamente al pc
Salve a tutti,
tempo fa ho acquistato una cassa "Wharfedale titan 12" attiva e non avendo ancora un mixer l'ho collegata direttamente alla scheda audio del pc tramite cavo rca. Ora però un amico me ne ha data un'altra in quanto lui non la utilizza più e volevo sapere come collegarle tutte e due insieme direttamente al pc (sempre se si può fare). Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
con uno SDOPPIATORE JACK STEREO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Milano
|
se usi uno sdoppiatore viene fuori uno schifo.... ![]() ![]() ![]() ![]() nel pannello di controllo della cassa dovrebbe esserci un uscita (output) con connettore XLR per il collegamento di altre casse..... controlla controlla.... Ciao Ciao ![]()
CASE: Antec Fusion Remote Max MB: Asus P8P67 EVO CPU: i5-2500K + Scythe Mugen II RAM: G.Skill Ripjaws 2x4 GB HDD: WD 1Tera Blu + WD 2Tera Green VGA: Sapphire Radeon HD 6850 ALI: Corsair TX650 AUDIO: Asus Essence ST |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie mille a tutti e due per la risposta!!
Si in effetti allo sdoppiatore ci avevo già pensato ma la qualità è alquanto penosa.. ![]() Comunque si, la mia intenzione è quella di collegare le due casse (tra di loro): una cosa del genere " http://imageshack.us/photo/my-images...enzanomev.png/ " in XLR e qui ci siamo, ora però come faccio a collegarle al pc?? Basta un cavo rca che parte da una cassa?? Si sentono tutte e due?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Chi mi può aiutare?? Ho collegato tra di loro le due casse e poi collegato con cavo rca al pc ma niente da fare si sente una sola cassa!
Help me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora adesso ho "risolto" si sentono tutte e due anche se non c'è un effetto stereo, nel senso che ho fatto il test stereo e quando dice "cassa destra" o "cassa sinistra" in tutte e due i casi si sentono entrambi... Comunque, inoltre, ho anche la sensazione che si siano divise la potenza, è normale??
![]() Aspetto qualche chiarimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
se vuoi usare gli rca (cavo sbilanciato) basta avere un cavo jack-rca (che hai detto che hai), colleghi il jack al pc, poi alla cassa destra colleghi un solo rca (quello bianco per la destra), e alla sinistra l'rca che ti è rimasto (ovvero quello rosso), avrai l'effetto stereo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Gli RCA poi si possono a loro volta riconvertire in jack mono, o in XLR; e in questo modo restano 2 canali mono facenti parte del segnale stereo. In alternativa, sarebbe la soluzione migliore costruire un cavo jack stereo a 2 jack mono (che poi magari esiste pure già). Non è un cavo che si trova facilmente, perché normalmente casse come quelle si collegano tramite un mixer.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
CONSIGLIO ACQUISTO
ciao a tutti sono un nuovo utente vorrei chiedere un indicazione
pensavo do comprare a breve delle casse KRK VXT6 da usare sia per ascolto musica (ascolto prevalentemente musica elettronica ) sia per eventuali produzioni musicali vorrei chiedervi se potete consigliarmi un ottima scheda audio da collegare alle casse e pc grazie in anticipo a chi ha voglia di rispondermi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.