Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2012, 15:09   #1
niche88
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
trasformare la rete di casa del pc fisso in una rete wifi

Salve a tutti, sono nuova del forum e spero potrete aiutarmi
Volevo sottoporvi il mio problema...ogni volta che torno a casa ritrovo il mio bel pc fisso con modem d-link 320 T collegato via ethernet al pc. Ora vorrei avere la possibilità di collegare alla rete di casa il portatile, il cell e il tablet.

Ho capito che devo acquistare un access point solo che non capisco bene come dovrò collegare i cavi, dal momento che il mio modem ha solo 3 uscite: 2 collegate alla presa adsl e l'uscita ethernet collegata al pc.

Potete consigliarmi un access point e spiegarmi come configurarlo? grazie
niche88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 16:27   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ti è più conveniente comprare un nuovo router adsl wifi da mettere al posto del 320t. Trovi modelli decenti già da 30euro.
C'è un thread dedicato agli acquisti tra i primi elencati nella sezione networking in generale.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 11:55   #3
alexdz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Ho il tuo stesso modem e proprio alcuni giorni fa ci ho attaccato un router wireless tp-link wr840n per avere una rete wireless casalinga.
I collegamenti sono molto semplici:
- il cavo ethernet che ora collega il modem al pc, lo stacchi dal pc e lo attacchi alla porta WAN del router;
- con un altro cavo ethernet, colleghi la porta di rete del pc a una delle porte ethernet del router.
Il router va opportunamente configurato dal pc, usando un normale browser e collegandosi all'indirizzo ip del router.
Old 27-12-2012, 12:06   #4
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Visto che comunque la spesa devi farla, io prenderei in considerazione l'acquisto di un nuovo modem che si addica alle caratteristiche che cerchi.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 10:38   #5
Brufol8
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti,
ho cercato altri topic su questo tema, ma non ne ho trovati, per cui mi ricollego a questo e vi chiedo lumi su una situazione "simile".
Ho un pc fisso collegato ad adsl tramite router dlink (DSL524T).

vorrei riuscire a collegare il portatile in modalità wifi, (ho un Netgear WPN824 come router wireless...che però non riesco a configurare)

Se possibile vorrei arrivare ad una soluzione del tipo : il fisso resta collegato come ora senza avere bisogno del wifi, mentre vorrei riuscire a collegare il portatile (e quindi poi tablet e cell) sia in wifi che tramite rete fissa a seconda di dove lo uso. Penso sia possible, ma come devo settare il netgear in modo che comunichi col router dlink ?
Brufol8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 12:12   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Il wpn deve avere un indirizzo lan diverso dal dsl. Se ad esempio entrambi usano 192.168.1.1 fanno a cazzotti.
Accertato questo disattiva il server dhcp del wpn. Infine collega il wpn al dsl per una delle 4 porte lan (la porta wan/internet non si usa)
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian