Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2012, 19:17   #1
macerf900
Senior Member

L'Avatar di macerf900

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
Live Mail non legge più la posta....

Ciao a tutti e Buon Natale...
Più volte in questo forum ho trovato la soluzione ai miei problemi, spero che anche ora riesca a venirne fuori....

Leggo la mia [email protected] con Windows Live Mail da anni, grazie al programma Freepops e a Alice 7mega...
Però da qualche giorno non riesco più a scaricare nulla mentre con l'invio non ci sono problemi. Sembra che la password dell'account sia non corretta, leggendo il messaggio di notifica che appare, ma le password sono corrette...ho 6 account di posta e di solito leggevo tutto senza problemi....
Faccio notare che anche la mia ragazza ha lo stesso problema con il suo pc, ossia lei ha un account solo, lo legge con live Mail con Freepops e Alice 7mega, ma non riesce a scaricare le mail da Libero...
Io ho capito che è meglio leggerle la Libero direttamente ma....se una cosa è sempre andata fino a qualche tempo fa, perchè non dovrebbe andare ora???
Ringrazio tutti per le risposte...
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550
macerf900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 19:27   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Devi aggiornare Freepops con i nuovi componenti browser.browser e browser.cookie presenti sul suo sito.

Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 25-12-2012 alle 19:32.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 19:36   #3
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
E' un prtoblema comune a motlit utenti, da qualche giorno non riescono più a scaricare la posta di libero ne configurando freepops con Pop3 localhost o 127.0.0.1.

Prova ad avviare se hai W7 il Client di Posta come Amministratore.
Old 25-12-2012, 20:26   #4
macerf900
Senior Member

L'Avatar di macerf900

Niente da fare...ho provato a scaricare dal sito free posso tutto quello che potevo, il libero. lua e gli altri file che poi ho copiato (per precauzione) in ogni cartella del programma... Riavviato Windows e Live mail eppure non è cambiato nulla.....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550
Old 25-12-2012, 20:30   #5
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Come ti avevo scritto
Prova ad avviare se hai W7 Windows Live Mail come Amministratore.
Old 25-12-2012, 21:23   #6
macerf900
Senior Member

L'Avatar di macerf900

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Come ti avevo scritto
Prova ad avviare se hai W7 Windows Live Mail come Amministratore.
Ma sono già amministratore.... Come faccio ad avviare il programma come dici tu?

Old 25-12-2012, 22:16   #7
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Chiudi Wndows Live Mail e se l'hai aperto
Poi tasto dx del mouse sull'icona di partenza di Windows Live Mail e click su "Proprietà", click sulla tabella "Compatibilità", spunta "Esegui questo programma come amministratore", click su "Applica e poi su "OK"
Avvia "Windows Live Mail" e prova lo scarico
Old 25-12-2012, 23:11   #8
macerf900
Senior Member

L'Avatar di macerf900

Quote:
Chiudi Wndows Live Mail e se l'hai aperto
Poi tasto dx del mouse sull'icona di partenza di Windows Live Mail e click su "Proprietà", click sulla tabella "Compatibilità", spunta "Esegui questo programma come amministratore", click su "Applica e poi su "OK"
Avvia "Windows Live Mail" e prova lo scarico
Fatto...in effetti non c'era la spunta come amministratore, l'ho messa, ho riavviato Live mail ma il risultato non cambia : mi dice sempre che la password non è valida... Non so più che fare:-(

Old 26-12-2012, 10:07   #9
Ranieri
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Anch'io ho lo stesso problema.
Ranieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 11:20   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Vai QUI e controlla se le tue credenziali sono esatte.

Se esatte elimina il vecchio account in Windows Live Mail, riconfiguralo
inserendo come server posta in entrata 127.0.0.1 e porta Posta in Arrivo (POP3) 2000, metti in avvio automatico FreePOPS.
Old 26-12-2012, 13:04   #11
Ranieri
Junior Member

Nonostante abbia provato i vari suggerimenti, non mi è possibile scaricare la posta!! Personalmente penso che Libero abbia cambiato qualche impostazione e di conseguenza anche Freepops dovrà essere aggiornato!!!?
Attenzione: quanto sopra, è solo una mia ipotesi.
Ranieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 17:43   #12
macerf900
Senior Member

L'Avatar di macerf900

Quote:
Vai QUI e controlla se le tue credenziali sono esatte.

Se esatte elimina il vecchio account in Windows Live Mail, riconfiguralo
inserendo come server posta in entrata 127.0.0.1 e porta Posta in Arrivo (POP3) 2000, metti in avvio automatico FreePOPS.
Le credenziali sono esatte...ho 5 account libero.it e uno alice.it...solo l'account alice.it lo scarica correttamente (e ci mancherebbe...) mentre gli altri mi dice che la password non è corretta...la porta a 2000 è già stata configurata in precedenza dato che Freepops richiede proprio questo...e il programma è già in esecizione automatica....

io penso che Libero abbia cambiato qualche impostazione e non permette più di scaricare la posta con i client....
Comunque grazie all'utente Il bruco che si è dimostrato disponibilissimo...

Ultima modifica di macerf900 : 26-12-2012 alle 17:51.
Old 26-12-2012, 18:34   #13
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Ho creato un Account Libero per poter entrare nella configurazione Libero Mail

Questo è quello che hanno risposto

Casella di posta
1 GB con Antivirus ed Antispam, Jumbo Mail per inviare file fino a 2 GB.
Puoi leggere le tue email:
•con Outlook Express o qualsiasi programma di posta (solo se sei connesso con Infostrada ADSL).
•dal portale Libero.it tramite la Web Mail (sorbendoti tutta la pubblicità)
•dal tuo cellulare tramite la Mail di Libero Mobile.
Se vuoi leggere la tua email con un programma di posta (es: Outlook) anche se non sei connesso con Infostrada, ed avere più spazio e protezione, abbonati a Libero Mail Plus.

Libero Mail Plus
Solo 19,99 € / anno

Per cui hanno bloccato lo scarico che avveniva normlamente con FreePops.
Old 26-12-2012, 20:30   #14
macerf900
Senior Member

L'Avatar di macerf900

Quindi o leggo la posta dal web sul sito della libero oppure se la voglio scaricare su live mail (o anche su office Outlook), devo pagare 20€ per ogni account che possiedo...giusto?
Per me è un problema temporaneo che in passato è stato risolto appunto con l'uso di freepops...chissà che qualcuno non si dia da fare per risolvere questo problema....non posso pensare che tutti quelli che scaricano mail libero con ADSL non infostrada , ora debbano pagare tutti...

Old 26-12-2012, 20:43   #15
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
ci sono miliardi di provider con miliardi di altre possibilità.
se libero fa i capricci, lasciaglieli fare e scegline un'altro che non li fa.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 05:34   #16
macerf900
Senior Member

L'Avatar di macerf900

Ho capito, ma oggettivamente non è semplice sostituire tutti gli account di posta elettronica....

Old 27-12-2012, 16:07   #17
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
puoi sempre configurare le email di libero per passare le mail ad un'altra casella che puoi aprire con outlook...
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 20:45   #18
macerf900
Senior Member

L'Avatar di macerf900

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
puoi sempre configurare le email di libero per passare le mail ad un'altra casella che puoi aprire con outlook...
Che intendi dire?

Old 30-12-2012, 12:55   #19
macerf900
Senior Member

L'Avatar di macerf900

Allora...non c'è nessuno che ha una soluzione?

Old 31-12-2012, 22:31   #20
totocamen88
Senior Member

Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
Quote:
Originariamente inviato da macerf900 Guarda i messaggi
Allora...non c'è nessuno che ha una soluzione?

Direttamente dal forum di freepops

Quote:
Allora, arrivati alla pagina 128 del thread "Libero", credo sia opportuno estrarne solo le informazioni rilevanti, lasciando che il thread vada avanti per commenti e quant'altro.
Non sono un admin, però credo sia opportuno sintetizzare il tutto. Gli admin possono cancellare questo mio thread, modificarlo integralmente, o farne ciò che più gli aggrada.

Cosa è successo?
I webmaster cervelloni di Libero hanno creato dei sistemi di blocco degli accessi automatizzati, apportando modifiche alle modalità di accesso a partire dal 21 dicembre, e, dal 26 dicembre, inserendo, tra le 22.00 e le 8.00 circa di ogni mattina, un captcha da inserire insieme ai dati di login.

Usando FreePOPs posso superare le modifiche apportate dal 21 dicembre?
Sì, alcuni file .lua sono stati modificati per scavalcare le modifiche apportate dal 21 dicembre ad eccezione dei captcha.
Per apportare queste modifiche seguite le seguenti istruzioni:

1) fate un backup delle seguenti cartelle:
1.a) Win XP e precedenti: C:\Programmi\FreePOPs
1.b) Win Vista e successivi 32 bit: C:\Program Files\FreePOPs e C:\Users\TUO_NOME\AppData\Local\VirtualStore\Progr ammi\FreePOPs (se non trovaste quest'ultima cartella, significa che non avete lo UAC attivato, non è un problema)
1.c) Win Vista e successivi 64 bit: C:\Program Files (x86)\FreePOPs e C:\Users\TUO_NOME\AppData\Local\VirtualStore\Progr ammi\FreePOPs (se non trovaste quest'ultima cartella, significa che non avete lo UAC attivato, non è un problema)
2) scaricate questo file: Lamp1.zip
3) decomprimetelo
4) copiate i file appena ricavati nelle sottocartelle dei percorsi elencati nel punto 1), nel seguente modo:
- cartella LUA: il file libero.lua;
- cartella LUA_UPDATES: il file libero.lua;
- cartella LUA_UPDATES\BROWSER: il file browser.lua;
- cartella LUA\browser: i file browser.lua e cookie.lua.
Fatelo per tutte le cartelle usate (in particolare se, avendo lo UAC attivato, avete trovato anche le cartelle in C:/Users/...)
5) da questo momento in poi il vostro programma di posta (se già configurato per usare FreePOPs!) potrà scaricare la posta dalle caselle di libero.it solo tra le 8.00 circa e le 22.00 circa.

Per il captcha "notturno" ci sono soluzioni?
FreePOPs non è per ora in grado di bypassare questo blocco, perciò, usando FreePOPs, dalle 22.00 alle 8.00 vi apparirà il messaggio "AUTH FAILED" e non potrete scaricare la posta.
Altri software non sembrano soffrire di questo problema, si tratta di Html2pop3 (http://www.baccan.it/?sezione=html2pop3) e dell'estensione Webmail+Libero, utilizzabile solo con Thunderbird (http://webmail.mozdev.org/index.html). Come e cosa configurare, lo trovate nei loro specifici siti web.
A me funziona, anche dopo le 22:00!!
Allegati
File Type: zip Lamp1.zip (16.7 KB, 84 visite)

Trattative concluse nel mercatino con: Kakaroth_79 & PRO-BO
totocamen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP