|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Consiglio compatta/bridge per street e viaggi
Ciao a tutti,
attualmente ho una panasonic tz5 e sono alla ricerca di un prodotto di maggiore qualità e con maggiore possibilità di controlli manuali. L'uso della fotocamera è rivolto soprattutto ai viaggi e quindi foto di panorami e foto tipo reportage/street, un buon grandangolo è fondamentale. Altro aspetto da considerare è compatezza e leggerezza: sono disposto a rinunciare a qualcosa in questo campo, ma non troppo, cerco un buon compromesso tra dimensioni/peso e tutto il resto. Budget: non vorrei superare i 500 euro
Ho concluso con: opposing - Drive97 - plemax - ariomma - fingolfin77 - Korkus - nidecker - Blaster_Maniac - Milosevik - Necrobiosis - ArtORight - frantheman - Funghetto75 - xNeptunEx - gianly1985 - magiken - bubba777 - Spank - Andy_u2 - pozen - morbidflame - mariotanza - patrizio1982 - engiel - theatrix - shark48 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
|
dai un'occhiata alla panasonic fz200
qua trovi una recensione, http://www.photographyblog.com/revie..._fz200_review/ la sto tenendo d'occhio anche io, ma per ora spero cali un po' di prezzo, non ho il tuo budget ciao
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
FZ200, anche qua un HardwareUpgrade
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2532286
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la fz200 mi sembra un'ottima bridge, ma sono orientato su qualcosa di più compatto tipo la Fuji X10, Sony RX100, Canon S100 o al limite la Canon GX1 (in questo ultimo caso peso e dimensioni aumenterebbero...), che dite potrebbero fare al caso mio? tra queste, o eventuali altre, quale mi consigliate visto l'uso?
Ho concluso con: opposing - Drive97 - plemax - ariomma - fingolfin77 - Korkus - nidecker - Blaster_Maniac - Milosevik - Necrobiosis - ArtORight - frantheman - Funghetto75 - xNeptunEx - gianly1985 - magiken - bubba777 - Spank - Andy_u2 - pozen - morbidflame - mariotanza - patrizio1982 - engiel - theatrix - shark48 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Video eccellente. X contro costa non poco,anche se si trova gia sotto i 500 Euro, e ha un grip da schifo. La Fuji è molto buona mentre la canon la scarterei..la g1x ce l'ha un mio amico e ha una messa a fuoco penosa.. Dai un occhio anche alla Nikon p7700.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
altra cosa che mi ero dimenticato: non voglio mettermi a "sviluppare" i raw, è importante che la fotocamenra sforni di suo dei buoni jpeg!!!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Troppo grande e pesante con l'obbiettivo... ma jpeg della rx100 come sono, ho letto che molti gli definiscono "pastosi"? forse per me sarebbe meglio la x10?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.