|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Programma per rigenerare la batteria
Ciao, ieri sera parlando con un mio amico, mi ha detto che esistono dei programmi utili per rigenerare la batteria del portatile.
Sapete indicarmi dei nomi di programmi per possano rendere più duratura la batteria? O che permetta di migliorare anche di poco le sue prestazioni? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
mi interessa.
sapevo che c'era un modo per farlo dal bios.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
anche se è passato molto tempo..funzionano ste robe?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Secondo me no. O meglio, in parte può essere gestita meglio (ad es mi viene in mente questo programma), ma in ogni caso la batteria è destinata a usurarsi con l'uso e col tempo.
Più che altro è il calore a usurare la batteria, per cui se si fanno lavori pesanti (ad es si gioca) sarebbe meglio toglierla, ma si perde il vantaggio di continuare anche se salta la corrente
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 02-01-2013 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
aggiungo che quando ci si pone il quesito di comee rigenerare una batteria è perchè questa ormai dura 5-15min il che significa che ormai è già bella che esausta e non esiste alcun miracolo per riportarla alla durata originaria.
l'unico rimedio per farla durare a lungo è di non inserirla nel notebook se si prevede una uso sedentario alla scrivania.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.