Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2013, 21:38   #1
Profeta11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Budget intorno ai 200-250€

Ciao a tutti, il budget è quello del titolo, mi si è sciupata la mia scheda e devo cambarla.

Il pc ha un q6600, 6 gb ram e mobo asus p5e

La scheda video dovrà essere usata principalmente per bf3 e simili

Consigli?
Old 02-01-2013, 22:46   #2
mrsambo93
Member

L'Avatar di mrsambo93

Iscritto dal: Dec 2012
a che risoluzione giochi?
mrsambo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 07:28   #3
Vialattea
Senior Member

L'Avatar di Vialattea

Iscritto dal: Jul 2012
Sui 260 euro puoi trovare una GEFORCE GTX660 2GB PCI-E; sui 240 euro una RADEON HD7870 OC 2GB PCI-E; sui 200 euro (anche meno) una RADEON HD7850 OC 2GB PCI-E.
Certo, bisogna vedere a quale risoluzione giochi (come dice mrsambo93); inoltre la cpu q6600 è abbastanza limitante.
Old 03-01-2013, 08:33   #4
Goldpaf
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ciao,per questo tipo di configurazione vanno bene una 7870,o una GTX 660.Guarda inoltre le specifiche del tuo alimentatore è molto importante.
Goldpaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 08:40   #5
adrythebest
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Opterei per una 7870 Hawk e un dissipatore per occare quel procio
adrythebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 11:54   #6
Profeta11
Senior Member

attualmente giocavo a 1920 a bf3 senza filtri attivi (non mi interessano particolarmente i filtri, mi basta avere fps senza tanti dettagli) tutto questo con una hd57** e mi andava bene fino a praticamente qualche giorno fa quando ha deciso di iniziare a scattare praticamente con tutto, anche scendendo molto di risoluzione e con tutti i giochi, addirittura se vedo un video su youtube

l'alimentatore è un modulare da 680w, ma quello lo posso anche cambiare, non è un problema, mentre preferirei aggiornare in futuro processore, mobo e ram, visto che per ora mi trovo bene con quello che devo fare

il fatto è che sono innamorato da sempre di nvidia, e giocando senza uso aggressivo di filtri mi sa che la 660 forse è la miglior scelta, ma quale? Ci sono migliaia di versioni e non ci riesco a capire più nulla...

Ad esempio la gtx660 liscia o la versione ti? E quale marca è meglio di altre? leggevo che la palit pare oscena, su quale dovrei orientarmi?
Old 03-01-2013, 13:32   #7
mrsambo93
Member

L'Avatar di mrsambo93

Iscritto dal: Dec 2012
Sei proprio convinto di rimanere in casa nvidia? Perché allo stesso prezzo più o meno della 660 ti prendi una radeon 7950 che è una 3 gb ed è abbondantemente meglio... Comunque come marca starei su una gigabyte
AsRock 970 extreme3/ amd fx-6300 3.900 mhz/ 2x4 Gb Corsair Vengeance blue low profile cl9 1600mhz/ Sapphire Radeon hd 7950 boost 1150 mhz -1500 mhz/ xfx pro 550W core edition/ seagate "barracuda" 1 Tb/ ssd da aggiungere
mrsambo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 15:09   #8
Profeta11
Senior Member

sto valutando...

in realtà mi ero orientato su questa negli ultimi minuti

MSI Radeon HD 7950 - 3 Gb GDDR5 - PCI-Express 3.0 (R7950-2PMD3GD5/OC) 275,27

da pixmania, il prezzo mi pare in linea ed ho letto buone cose sulle msi

Opinioni?
Old 03-01-2013, 15:18   #9
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Mia opinione:
7950 Sapphire o Gigabyte, ovviamente versioni CUSTOM. OC o non OC non fa differenza in quanto al massimo ce lo fai facilmente tu.
Usa trovaprezzi.it per farti un'idea delle offerte.
Old 03-01-2013, 16:35   #10
Profeta11
Senior Member

c'è qualcosa che non riesco però a capire: sapphire (come anche gyga) sono da sempre ottime e consigliate, leggevo in giro che la msi però sembra essere molto buona.

io la più bassa che ho trovato è su ebay (sapphire) intorno ai 250€ mentre le msi a circa 25€ in più, idem trovaprezzi

A parte che ancora non riesco bene ad orientarmi sul cosa intendete per custom (suppongo il dissi che viene fornito), se una msi ad esempio x 25€ in più vale, mi oriento direttamente su quella piuttosto che su una sapphire (oltre per le utility che la msi sembra fornire a corredo per l'oc), tenete presente che non ho idea almeno per il momento di tirarla in oc ma di usarla stock e poi pigiarla quando inizierà ad arrancare
Old 03-01-2013, 17:29   #11
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Reference = modelli con ventolina singola su "bara" a mho di phon.
CUSTOM = modelli con dissipazione "customizzata" appunto dalel varie case produttrici. Per esempio Sapphire Dual-X, Gigabyte WindFroce3, etc
Per l'OC puoi usare quello che ti pare, Sapphire usa TRIXX che è molto affidabile per esempio.
MSi sono altrettanto buone, ma io prediligo Sapphire o Gigabyte prima.
Old 04-01-2013, 02:04   #12
Profeta11
Senior Member

alla fine ho scelto la sapphire 7950 versione vortex, 276 spedita
Old 04-01-2013, 20:10   #13
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Complimenti per la scelta, facci sapere come ti trovi. Ci si legge nella discussione ufficiale

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian