|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
|
Perchè ancora non mi fido al 100% di XP Pro
Ciao a tutti
questo mio messaggio vuole essere di stimolo a quanti (come me) stanno ancora provando XP essendo proveniendo da anni di uso di Windows 2000 (o NT). In breve questo nuovo OS non mi ispira ancora fiducia al 100% per questi motivi: - i "blue screen of death" sono più simili a quelli dei Windows 9x piuttosto che a quelli della famiglia NT (ma non doveva essere un'evoluzione di Windows 2000 ?) - domenica mentre ero connesso ad internet crasha Eudora (5.1); a volte lo faceva anche con 2000, quindi provo a fare CTRL+ALT+CANC per killare il processo dal Task Manager (dato che quel crash si stava portando dietro tutto il sistema operativo) ma NON SI APRE IL TASK MANAGER!!! Mah mi meraviglio... di solito con il 2000 riuscivo sempre a recuperare questo tipo di situazioni... e con XP?? Anche a voi è successo? Consigli? Suggerimenti? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
A me come stabilita va benissimo, pero un pelino sotto Win2k
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Non ho mai visto un BSOD in Windows XP.
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
... e non ti è mai successa la cosa che è successa a me (a causa di un'applicazione andata in errore l'applicazione si "tira giu" tutto il sistema operativo) ??
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
|
A me mai, il task manager è sempre rimasto attivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
beh a me al lavoro mi è successo questo:
ho provato ad installare un modem usb (o un ta usb non ricordo), l'ho collegato a caldo me l'ha riconosciuto ma né con i suoi driver standard né con i driver forniti a corredo del modem funzionava (e fin qui tutto a posto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: La Spezia
|
Ragassi, se molte persone non hanno mai avuto BSOD non vuol di certo dire ke XP è stabilissimo. Purtroppo anzi, fa incazzare notevolmente il fatto ke su certe makkine è eccezionalmente stabile, su altre fa dei casini mostruosi. Io per es. con la mia cfg ho avuto problemi enormi all'avvio, dove non cè stata console di ripristino ke tenga (beato NortonGhost, se non ci fossi tu sai ke gioia passare un ora a fare un cfg base...). Ho disabilitato la cache di scrittura disco dal pannello di controllo, perkè a quanto pare esistono problemi con certi HD, ora la situazione sembra + "stabile".
Non parliamo poi dei problemi enormi con svariate skede audio. Io suono in un gruppo, e il mio bassista ("l'ingegnere del suono" del gruppo), ha installato XP, provato, formattato e tornato a 98 in 10 minuti (grazie NortonGhost ![]() ![]() Questa non è stabilità gente... Peccato, perkè quando gira, fa veramente paura, Ghost Recon mi ha IMPRESSIONATO, ed ho notato uno strano "boost" di prestazioni su internet, strano perkè in ISDN non si dovrebbero avere differenze tra i vari OS... Morale: 3 partizioni, in una il vekkio karo w98 ottimizzato a dovere, dove ho salvati tutti i dati critici. Nella seconda XP bello moddato graficamente, con i gioki preferiti e tutti gli applicativi indispensabili. 3a partizione da 2,5Gb, le immagini Ghost dei due SO, per un ripristino da 5minuti in caso di BSOD... Di certo, non mi posso permettere di tenere sul mio pc il solo XP, per non avere dati irrecuperabili, anke perkè anke in caso di blokko(di XP) i dati sono sempre leggibili da 98. Così ho raggiunto una buona cfg a mia avviso, lontana certo, dalla stabilità richiesta da sistemi per applicazioni professionali...
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io ho sempre installato Xp su chipset Intel, e non ho mai avuto problemi.
Secondo me i chipset Via sono un buon motivo per cui i S.O. crashano.
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ALLA FACCIA DELLA STABILITA'!!!!!!!!!!!!!!
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io con Via e WinXP non ho problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte.
Vorrei chiedere a tutti quelli che hanno avuto (o hanno in questo momento) problemi di stabilita' con Windows XP se utilizzando lo stesso hardware avevano gli stessi problemi anche con Windows 2000... e se quando hanno installato XP hanno trovato tutti i driver "designed for XP" grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda Via...
...la mia era solo un'impressione. Leggendo qua e là, mi sembra che i sistemi non Intel diano generalmente più problemi. Questo non vuol dire però che questi problemi non siano risolvibili... Tutto qui.
![]() Il mio sistema non dava problemi prima con Win 2000 né adesso con Windows XP. Per quanto riguarda i driver, ho un sistema con componenti abbastanza diffusi, per cui nessun problema di drivers. Solo la webcam (Creative WebCam Plus) mi ha fatto un po' dannare: i driver sono usciti dopo un po' di tempo, e quelli per Win 2000 non andavano bene. Ora tutto ok.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si leggono meno problemi con Intel perke sul forum la maggior parte ha AMD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Niko, mi sa ke parlava di Chipset
![]() Cmq, fammi una cortesia, visto ke io e te abbiamo stessa MObo, stesso proc e stessa VGA, mi sapresti per caso dire ke HD usi? Te lo dico perkè sono stai aperti molti (e frequentatissimi ) 3d sull'argomento SKERMATA BLU ALL'AVVIO. Vi invito a fare una ricerca. Il problema sembra legato ad un antiko bug(questo risolto) di Win98, in cui in pratica, in presenza di sistemi molto veloci, cè il problema ke il pc si spegne troppo velocemente e l'OS non riesce a scrivere gli ultimi dati... una cosa del genere in pratica... Disabilitando la scrittura della cache su disco nelle proprietà del mio HD dal pannello di controllo, credo, CREDO, di aver risolto il problema. Ma in pratica sto testando il tutto da solo 20 giorni. Quando avrò testato il sistema per almeno altri 20 giorni, riabiliterò la cache, osservando ke succede... Altra cosa, + Topik, in risposta al 3d: no, tutti i driver sono certificati, apparte quelli del mio TA Isdn ZyXEL omni.net usb, e ke regolarmente ho sempre eseguito i WindowsUpdate del mio WinXP Home OEM. Ora ho reso "corporate" la mia HomeEdition, anke perkè mi ero strarotto i cosidetti di fare le attivazioni telefonike da 10min(per lamor de dios, ad un numero verde...) ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq sia 2k ke XP non mi hanno mai dato problemi, tranne una skermata blu quando Win fa lo scandisk, ke pero è un problema della skeda video ![]() Tu invece dimmi se quando alzi anke di poco il bus ti funziona l'USB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non si apre il task manager sarà difficile killare un processo da task manager :-) ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.