|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Notebook ad amplificatore crea fruscio
Ciao a tutti,
Per ascoltare musica con casse migliori ho collegato il notebook all'amplificatore. Il collegamento è stato dall'uscita delle cuffie con un jack all'amplificatore con 2 rca. Se il notebook è collegato con caricabatterie c'è un gran fruscio mentre se il notebook funziona a batterie il suono è perfetto. Come posso eliminare questo problema? grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
e dei 50Hz della messa a terra della corrente di casa, la scheda audio integrata e' saldata su una scheda madre che ha piu' o meno il Nulla a fare da filtro, quindi con la spina attaccata trasporti quella frequenza attraverso tutto il percorso audio, mentre con la batteria chiaramente il problema non esiste. Puoi provare 2 tipi di soluzioni, uno a costo quasi azzerato, che consiste nell'utilizzare una presa di corrente senza il polo centrale, per alimentare il portatile. Dovresti riuscire a togliere quei 50Hz di torno. E' un workaround del cavolo e non sempre funziona, perche' l'oggetto corretto da inserire nella catena sarebbe questo http://vinteck.com/index.php?id_cat_info=4&id_info=15 o uno stabilizzatore di corrente, che elimina in buona parte tutti i casini creati dagli elettrodomestici di casa. L'altro consiste nel procurarsi proprio una schedina audio esterna usb che e' molto piu' isolata da quel tipo di interferenza e genericamente ha anche una qualita' audio piu' elevata. (ce ne sono anche da una trentina di euro) Ultima modifica di mentalrey : 07-01-2013 alle 19:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
http://www.rgsound.it/hl-60-disaccop...c-id-7422.html grazie, ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Penso che potrebbe andare bene, ma non conosco quella specifica marca
e detto papale papale, se ti stai agganciando ad uno stereo (amply+casse) e non a robetta da supermercato, io un pensiero sulla scheda esterna lo farei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok, grazie mille dei consigli!
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
alla fine ho provato la tua prima soluzione ed ha funzionato... ho preso una spina multipla alla quale ho tagliato il perno centrale della massa ed il rumuore è sparito! :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.