Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2012, 13:40   #1
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Consiglio processore AMD

Ciao a tutti, dovrei acquistare un nuovo processore ed ero intenzionato a comperare un AMD.
Con un budget di circa 90/100 euro ero intenzionato a comperare un fx4300 (o un fx4100 per risparmiare un po') ma non sono proprio convinto...
Forse dovrei andare su socket FM2? Tipo un A6 5400k?
O meglio un Phenom II X4 945?
Come sono messi a prestazioni? Voi cosa consigliereste anche in ottica di aggiornamenti futuri?
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 13:49   #2
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Se punti alla longevità devi andare su socket FM2, perchè AM3+ è arrivato al capolinea (oltrechè essere parecchio arretrato)...
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 13:55   #3
Nforce Ultra
Senior Member

L'Avatar di Nforce Ultra

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Se punti alla longevità devi andare su socket FM2, perchè AM3+ è arrivato al capolinea (oltrechè essere parecchio arretrato)...
Hai ragione ma la stessa AMD non sembra che abbia le idee molto chiare su che socket puntare, steamroller non si sa su che socket uscirà ed è stato slittato per il 2014 per cui per tutto l'anno prossimo di sicuro si rimane su AM3+

p.s. con 90 euro il meglio che puoi farti adesso è un Phenom II 965 io andrei su quello
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 13:59   #4
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Direi che la domanda principale è se vuoi usare la grafica integrata o monterai una scheda video!
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 14:02   #5
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nforce Ultra Guarda i messaggi
per tutto l'anno prossimo di sicuro si rimane su AM3+
Sono previste nuove APU nel 2013 su FM2, solo AM3+ è arrivato al capolinea.

Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 14:02   #6
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Direi che la domanda principale è se vuoi usare la grafica integrata o monterai una scheda video!
Ho un HD6670 il PC è un mediacenter tuttofare
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
Old 11-12-2012, 14:05   #7
Nforce Ultra
Senior Member

L'Avatar di Nforce Ultra

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Sono previste nuove APU nel 2013 su FM2, solo AM3+ è arrivato al capolinea.

Parlavano di un Piledriver 2.0 ogni giorno ne cambiano una, quello che ti dico lo leggo nella discussione ufficiale di Piledriver
da qui però si legge che l'AM3+ per tutto il 2013 rimane
Old 11-12-2012, 14:21   #8
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Ho un HD6670 il PC è un mediacenter tuttofare
Allora la 6670 potrebbe lavorare in dual graphics con l'integrata delle APU incrementandone le prestazioni.
Chiaramente non il modestissimo A6* 5400k ma un A8 o meglio A10.

* infatti è un dual core ... che in questa architettura significa un solo modulo, se vedi qualche test le prestazioni sono molto limitate.
Su AM3+, per lo stesso motivo, per pochi euro conviene passare all'FX-6300.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
Old 11-12-2012, 15:12   #9
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Quote:
Allora la 6670 potrebbe lavorare in dual graphics con l'integrata delle APU incrementandone le prestazioni.
Chiaramente non il modestissimo A6* 5400k ma un A8 o meglio A10.

* infatti è un dual core ... che in questa architettura significa un solo modulo, se vedi qualche test le prestazioni sono molto limitate.
Su AM3+, per lo stesso motivo, per pochi euro conviene passare all'FX-6300.
Un A8 5600k FM2 a 85 euro quindi potrebbe essere il miglior processore che potrei comperare in un range di 80/100 euro?
Old 11-12-2012, 15:29   #10
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Diciamo che è una scelta equivalente al 965 su AM3+, come CPU leggermente superiore ma con Trinity ottieni la possibilità del dual graphics.
Old 11-12-2012, 15:42   #11
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Quote:
Diciamo che è una scelta equivalente al 965 su AM3+, come CPU leggermente superiore ma con Trinity ottieni la possibilità del dual graphics.
Ok, mi fido di te vada per il 5600k anche in ottica di upgrade futura.
Grazie mille!
Old 11-12-2012, 23:39   #12
plainsong
Senior Member

L'Avatar di plainsong

Iscritto dal: Feb 2010
Imho in un'ottica di upgradabilità futura ti conviene puntare su am3+ poichè l'fm2 molto difficilmente vedrà cpu con più di 4 core mentre sull'altra piattaforma già oggi è possibile trovare soluzioni a 6 e 8 core. Nei tuoi panni punterei su un phenom ii x4 965 che si trova a prezzi stracciati. Inoltre per utilizzo mediacenter avendo già una hd 6670 non hai bisogno del dual graphics abilitabile con l'apu.
Per un confronto 965 vs 5600k: http://www.anandtech.com/bench/Product/676?vs=102
plainsong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 08:21   #13
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Il discorso non fa una piega.... Mi hai fatto cambiare idea....
Old 12-12-2012, 12:47   #14
frankthedrummer
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Io non sono un grande esperto....ma 2 anni fa ho optato per il Phenom 965, 130 euro, ottimo prezzo qualità. Adesso sta a 87 euro......è sempre un ottimo acquisto.
Comunque io non "credo" tanto agli hupgrade, se hai un sistema non costosissimo. Se io dovessi cambiare venderei tutto in blocco e ricomprerei.
Coolermaster Elite 334-Corsair builder series cx430-ASROCK M3N78D AM3-AMD PHENOM II X4 965 BLACK EDITION-arctic cooling freezer xtreme rev.2-WD10EARS 7200RPM 64MB SATA 1TB-CORSAIR XMS3 4GB (2 X 2GB) DDR3 1600 CL7-Ati radeon SAPPHIRE HD5850 1GB GDDR5 Vapor X.
frankthedrummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 13:36   #15
Nforce Ultra
Senior Member

L'Avatar di Nforce Ultra

Quote:
Originariamente inviato da frankthedrummer Guarda i messaggi
Io non sono un grande esperto....ma 2 anni fa ho optato per il Phenom 965, 130 euro, ottimo prezzo qualità. Adesso sta a 87 euro......è sempre un ottimo acquisto.
Comunque io non "credo" tanto agli hupgrade, se hai un sistema non costosissimo. Se io dovessi cambiare venderei tutto in blocco e ricomprerei.
Più che altro se sei una persona "normale" che il pc se lo tiene dai 3 ai 5 anni sei costretto ad aggiornare vendendo tutto, per cui la durata del socket è relativa. Se invece ti piace aggiornare per passione spesso (o in caso di raro guasto alla cpu) avere un socket duraturo è utile.
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L
Old 12-12-2012, 14:14   #16
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Quote:
Più che altro se sei una persona "normale" che il pc se lo tiene dai 3 ai 5 anni sei costretto ad aggiornare vendendo tutto, per cui la durata del socket è relativa. Se invece ti piace aggiornare per passione spesso (o in caso di raro guasto alla cpu) avere un socket duraturo è utile.
Io di solito aggiorno per sfizio
Alla fine opto per il phenom II con AM3+
In futuro magari aggiornerò con un FX.
Grazie a tutti per i suggerimenti!
Old 12-12-2012, 14:29   #17
Nforce Ultra
Senior Member

L'Avatar di Nforce Ultra

Quote:
Io di solito aggiorno per sfizio
Alla fine opto per il phenom II con AM3+
In futuro magari aggiornerò con un FX.
Grazie a tutti per i suggerimenti!
Si ottima scelta su socket AM3+ ha più scelta di processori top di gamma, fm2 è piuttosto limitato.
Old 12-12-2012, 15:46   #18
frankthedrummer
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:

Appunto, io lo tengo un bel po il PC....e comunque ho una Mobo economica, quindi l' Hupgrade diciamo che parte dalla mobo....se ne hai una da 100 euro, un case "importante" si può valutare l' Hupgrade, ma così forse conviene cambiare tutto....
Se uno ha Case, Ali e Mobo medio-economici forse conviene vendere il Pc funzionante e farsi tutto nuovo
Coolermaster Elite 334-Corsair builder series cx430-ASROCK M3N78D AM3-AMD PHENOM II X4 965 BLACK EDITION-arctic cooling freezer xtreme rev.2-WD10EARS 7200RPM 64MB SATA 1TB-CORSAIR XMS3 4GB (2 X 2GB) DDR3 1600 CL7-Ati radeon SAPPHIRE HD5850 1GB GDDR5 Vapor X.
frankthedrummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 16:25   #19
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Quote:
Originariamente inviato da frankthedrummer Guarda i messaggi
Appunto, io lo tengo un bel po il PC....e comunque ho una Mobo economica, quindi l' Hupgrade diciamo che parte dalla mobo....se ne hai una da 100 euro, un case "importante" si può valutare l' Hupgrade, ma così forse conviene cambiare tutto....
Se uno ha Case, Ali e Mobo medio-economici forse conviene vendere il Pc funzionante e farsi tutto nuovo
Ci sono degli scenari in cui il case non si può cambiare...
Ad esempio io ho un thermaltake DH-202 che è in soggiorno da anni, ho cambiato ram, processori, schede madri, dissipatori ed hard disk, ma mia moglie (che non vuole spenda soldi in PC) crede sia sempre lo stesso pc dal 2009
Naturalmente però gli upgrade vanno fatti alla notte.
Old 12-12-2012, 17:30   #20
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da plainsong Guarda i messaggi
Imho in un'ottica di upgradabilità futura ti conviene puntare su am3+ poichè l'fm2 molto difficilmente vedrà cpu con più di 4 core mentre sull'altra piattaforma già oggi è possibile trovare soluzioni a 6 e 8 core.
6/8 core...si per fare cosa? Film, musica, foto li gestisce già molto bene con 2 core. Giusto se giochi serve a qualcosa, altrimenti non vale la pena spendere per "RINNOVARE".
I mediacenter di solito si mettono su con un e-350/a4-5300/g530 o al massimo un i3/A10-5700...

Quote:
Il discorso non fa una piega.... Mi hai fatto cambiare idea....
Ma ci giochi? Altrimenti un mediacenter che consuma 70w in idle è un po' inusuale...con i processori attuali...

Ultima modifica di azi_muth : 12-12-2012 alle 17:35.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian