|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Raffreddamento
Ciao ho tutti ho un HP Pavillon dv6 con 2 schede video, quella integrata e una dedicata.
La scheda video dedicata è ovviamente migliore per quando gioco il problema è che lo dopo una mezzoretta la tastiera diventa bollente e quindi molto scomodo.. Avete un buon dissipatore per qualità/prezzo da consigliarmi ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
non so se una base con ventole possa bastare o essere una soluzione
c'è un probema di temparature rilevate (usa speedfan o simili)? non solo al tatto... hai cercato info se il tuo modello soffre di questo "difetto" oppure solo il tuo? al limite se in garanzia senti l'assistenza clienti cosa ti dice... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Concordo, il piano con ventole, per buono che sia, non migliora molto la situazione (un'amica ha preso un modello molto "valido" della Trust, per 25€, e ha proprio un HP dv6, e non è cambiato di una virgola il problema, ora lo usa come un semplice leggio, visto che le ventole sono addirittura rumorose, quindi fastidiose).
Io ti consiglio di fare un controllo con GPUz, mettendo la scheda video sotto sforzo con 3DMark. Se le temperature saranno molto alte, si può pensare di pulire la ventola, anche se sul tuo modello non è molto semplice, e se necessario cambiare la pasta termoconduttiva con una di fattura migliore.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.