Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2012, 13:51   #1
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
upgrade senza format, come va?

hola, volevo chiedere, a chi ha effettuato l'upgrade da 7, conservando applicazioni e dati, come è andato il post upgrade? il sistema è bello fluido? a parita' di condizioni, come lo trovate rispetto a 7?

purtroppo sul portatile ho upgradato con format, quindi non so come sia qualitativamente l'upgrade senza...

i file di sistema, vengono totalmente sostituiti/riscritti? il registro?

se la sperimentazione sul portatile va bene, quasi sicuramente upgradero' anche il fisso (magari riesco ad avere lo sconto a 15 euro anche li', anche se fino ad ora, sono riuscito solo col portatile), pero', essendo molto piu' "complessa" la situazione, avrei voluto valutare prima come fosse l'upgrade "sporco"
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 02:36   #2
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
hola, volevo chiedere, a chi ha effettuato l'upgrade da 7, conservando applicazioni e dati, come è andato il post upgrade? il sistema è bello fluido? a parita' di condizioni, come lo trovate rispetto a 7?

purtroppo sul portatile ho upgradato con format, quindi non so come sia qualitativamente l'upgrade senza...

se la sperimentazione sul portatile va bene, quasi sicuramente upgradero' anche il fisso (magari riesco ad avere lo sconto a 15 euro anche li', anche se fino ad ora, sono riuscito solo col portatile), pero', essendo molto piu' "complessa" la situazione, avrei voluto valutare prima come fosse l'upgrade "sporco"
Sicuro di aver fatto l'upgrade con il format?

A me risulta, per esperienza diretta che occorre, al momento opportuno della procedura di installazione "pulita" limitarsi a cancellare la partizione e a clikkare sul pulsante "Avanti".

Sempre per esperienza diretta(ciò perso diverse ore ) se si formatta la procedura di installazione non trova l'S.O. di cui deve verificare la conformità,
cioè se è installato win Xp + Sp3 o Vista o 7, per cui dopo un pò ritorna al punto di partenza, sena andare a buon fine.

Se ci si limita a cancellare la partizione e andare Avanti, la procedura prima verifica l'idoneità del S.O. installato
ad essere upgradato, poi provvede in automatico e in modo trasparente all'utente a formattare la partizione e installarci sopra Win 8 Pro Upgrade.

Per il tuo Pc fisso.....per euro 30 non ci penserei troppo.

Sarebbe conveniente fare un aggiornamento/installazione "pulita".

Per info consultare il 3° post al seguente link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2181925

Prima di aggiornarlo può essere utile fare un'immagine della partizione di installazione del S.O. attuale, per sicurezza.

Ci sono in rete molte applicazioni gratuite allo scopo, per esempio:

Macrium Reflect Free
http://www.macrium.com/reflectfree.aspx

P.S.

Ricordati di ordinare anche Win Media Center da abbinare a Win 8: il seriale costa euro 10 ma è gratuito fino al 31 gen 2013.

Di seguito ti posto il link per effettuare l'ordine: devi solo inserire un indirizzo di email:

http://windows.microsoft.com/en-US/w.../feature-packs
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 12:09   #3
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
..........................

A me risulta, per esperienza diretta che occorre, al momento opportuno della procedura di installazione "pulita" limitarsi a cancellare la partizione e a clikkare sul pulsante "Avanti".

Sempre per esperienza diretta(ciò perso diverse ore ) se si formatta la procedura di installazione non trova l'S.O. di cui deve verificare la conformità,
cioè se è installato win Xp + Sp3 o Vista o 7, per cui dopo un pò ritorna al punto di partenza, sena andare a buon fine.

Se ci si limita a cancellare la partizione e andare Avanti, la procedura prima verifica l'idoneità del S.O. installato
ad essere upgradato, poi provvede in automatico e in modo trasparente all'utente a formattare la partizione e installarci sopra Win 8 Pro Upgrade.
.................................................
Scusa non offenderti ma non mi sembra tu sia stato molto chiaro!
Comunque formattare si può formattare tranquillamente anche tutto il disco rigido, non c'è nessun problema ma bisogna farlo all'interno della procedura di installazione di Windows 8 e alla fine avrai una installazione pulita, senza apici.
Ciao Renato
PS C'è solo un "piccolo" problema agendo in un certo modo, non ricordo quale alla fine ci si piò trovare o meno con una "Partizione di Sistema" da 300 Mb.
L'utente Toucan ne sa di più.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 12:53   #4
redturtle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

Sistema molto fluido , piu rapido di un seven appena installato.Boot molto rapido.
Coolermaster Mastercase Maker 5t | Deep Cool 850-M-V2L | Gigabyte B550 Aorus Master | Ryzen 3700X | Kingston Fury Renegade 2x16 KF436C16RB1K2/32 | Asus TUF RX 6900XT| cooled by CORSAIR H115i RGB Elite Capellix
Sharkoon TG5 | Be Quiet pure power l8 630W | Asus ROG Crosshair Hero VI | Ryzen 1700X | Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB CMK16GX4M2B3600C18 + Hyper X predator RGB 2 x 8 KHX3600C17D4/8GX | Gigabyte RX580 | cooled by CORSAIR H100i RGB Platinum
redturtle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 13:00   #5
redturtle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da P.S.

Ricordati di ordinare anche Win Media Center da abbinare a Win 8: il seriale costa euro 10 ma è[COLOR="Red"
gratuito [/color]fino al 31 gen 2013.

Di seguito ti posto il link per effettuare l'ordine: devi solo inserire un indirizzo di email:

http://windows.microsoft.com/en-US/w.../feature-packs
A voi risulta che non inviino piu seriali? io l'ho richiesto da una settimana circa e l'ho fatto piu volte e da piu pc con diverse email ma non mi è stato mai spedito.Sapete se attualmente cioe' in questi giorni è stato spedito a qualcuno?
Coolermaster Mastercase Maker 5t | Deep Cool 850-M-V2L | Gigabyte B550 Aorus Master | Ryzen 3700X | Kingston Fury Renegade 2x16 KF436C16RB1K2/32 | Asus TUF RX 6900XT| cooled by CORSAIR H115i RGB Elite Capellix
Sharkoon TG5 | Be Quiet pure power l8 630W | Asus ROG Crosshair Hero VI | Ryzen 1700X | Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB CMK16GX4M2B3600C18 + Hyper X predator RGB 2 x 8 KHX3600C17D4/8GX | Gigabyte RX580 | cooled by CORSAIR H100i RGB Platinum
Old 02-12-2012, 14:12   #6
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da redturtle Guarda i messaggi
A voi risulta che non inviino piu seriali? io l'ho richiesto da una settimana circa e l'ho fatto piu volte e da piu pc con diverse email ma non mi è stato mai spedito.Sapete se attualmente cioe' in questi giorni è stato spedito a qualcuno?
Hai mai provato ad ordinare il media center direttamente da Windows 8 stesso?
Ciao Renato
Old 02-12-2012, 15:51   #7
redturtle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Hai mai provato ad ordinare il media center direttamente da Windows 8 stesso?
Ciao Renato
si ma mi chiede comunque di pagare se scelgo di acquistare
Old 02-12-2012, 15:59   #8
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Scusa non offenderti ma non mi sembra tu sia stato molto chiaro!
Comunque formattare si può formattare tranquillamente anche tutto il disco rigido, non c'è nessun problema ma bisogna farlo all'interno della procedura di installazione di Windows 8 e alla fine avrai una installazione pulita, senza apici.
Ciao Renato
PS C'è solo un "piccolo" problema agendo in un certo modo, non ricordo quale alla fine ci si piò trovare o meno con una "Partizione di Sistema" da 300 Mb.
L'utente Toucan ne sa di più.
Ciao Renato
Non mi offendi affatto, anzi grazie per l'appunto!!!

Siamo qui anche per un proficuo e reciproco scambio di esperienze ed altro ancora.

Sicuramente non sono stato troppo "chiaro", mea culpa.

Nel caso di installazione "pulita" non di Win 8 OEM o Win 8 Pro OEM, ma di Win 8 Pro UPGRADE
NON bisogna formattare.

Il punto è: quando la procedura esegue il controllo di idoneità per l'upgrade dell' S.O. installato?

Questa operazione avviene:

- dopo aver formattato la partizione

Se invece si da l'indicazione di "cancellare" la partizione, la procedura prima
fa il controllo di idoneità del S.O. installato e poi in caso ok procede con l'installazione, cioè:

- cancella la partizione
- crea una nuova partizione
- la formatta
- installa nella partizione Win 8 Pro Upgrade

Ma se si formatta la procedura NON trova Win installato da controllare, per cui non procede oltre, ecc, ecc.

Ho perso qualche giorno facendo molteplici installazioni formattando prima e cancellando dopo per capire la differenza tra :

- formattare
e
- cancellare la partizione

Farmattare è la prima cosa che viene in mente , ma così facendo la procedura di installazione di Win 8 Pro Upgrade NON funziona,
perchè "per come è realizzata" richiede la cancellazione(DELETE) e non la formattazione della partizione del S.O. installato.

Provare per credere.

REFERENCE:

Butare un okkio alla procedura di installazione pulita indicata nel 3° post della seguente discussion corredata di immagini esplicative:

Titolo: 2.2 PROCEDURA per effettuare un'installazione PULITA

Per comodità riporto un frammento del testo:
....
Poichè vogliamo ripartire da 0, è sufficiente eliminare il contenuto dell'HD partizione-per-partizione.
(nell'esempio proposto, la struttura dell'HD è composta da una partizione di sistema ["Drive0 Partition1: System Reseved"] e da quella dati ["Drive0 Partition2"]).
Dalla schermata principale, selezionare Drive Options (advanced) seguito da Delete per ciascuna partizione presente sull'HD.

...
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 18:08   #9
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Non mi offendi affatto, anzi grazie per l'appunto!!!

Siamo qui anche per un proficuo e reciproco scambio di esperienze ed altro ancora.

Sicuramente non sono stato troppo "chiaro", mea culpa.

Nel caso di installazione "pulita" non di Win 8 OEM o Win 8 Pro OEM, ma di Win 8 Pro UPGRADE
NON bisogna formattare.

Il punto è: quando la procedura esegue il controllo di idoneità per l'upgrade dell' S.O. installato?

Questa operazione avviene:

- dopo aver formattato la partizione

Se invece si da l'indicazione di "cancellare" la partizione, la procedura prima
fa il controllo di idoneità del S.O. installato e poi in caso ok procede con l'installazione, cioè:

- cancella la partizione
- crea una nuova partizione
- la formatta
- installa nella partizione Win 8 Pro Upgrade

Ma se si formatta la procedura NON trova Win installato da controllare, per cui non procede oltre, ecc, ecc.

Ho perso qualche giorno facendo molteplici installazioni formattando prima e cancellando dopo per capire la differenza tra :

- formattare
e
- cancellare la partizione

Farmattare è la prima cosa che viene in mente , ma così facendo la procedura di installazione di Win 8 Pro Upgrade NON funziona,
perchè "per come è realizzata" richiede la cancellazione(DELETE) e non la formattazione della partizione del S.O. installato.

Provare per credere.

REFERENCE:

Butare un okkio alla procedura di installazione pulita indicata nel 3° post della seguente discussion corredata di immagini esplicative:

Titolo: 2.2 PROCEDURA per effettuare un'installazione PULITA

Per comodità riporto un frammento del testo:
....
Poichè vogliamo ripartire da 0, è sufficiente eliminare il contenuto dell'HD partizione-per-partizione.
(nell'esempio proposto, la struttura dell'HD è composta da una partizione di sistema ["Drive0 Partition1: System Reseved"] e da quella dati ["Drive0 Partition2"]).
Dalla schermata principale, selezionare Drive Options (advanced) seguito da Delete per ciascuna partizione presente sull'HD.

...
In poche parole mi sembra che bastasse spostare un po' sopra la frase in rosso.
Se non ricordo poi male, mi sembra che il processo di formattazione della partizione con il precedente SO non mi venisse nemmeno permesso mi dava errore del tipo "impossibile formattare questa partizione ecc. ecc." quindi se fosse così, grandi pericoli non ce ne sarebbero.
Il grande pericolo è quello invece di formattare prima di iniziare l'installazione.
Ciao Renato
Ciao Renato.

Ultima modifica di renpasa : 02-12-2012 alle 18:24.
Old 02-12-2012, 18:17   #10
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:

Si nel fare l'upgrade ho preferito conservare applicazioni e dati(trovato molto comodo cosi). Facendo scongiuri, tutto bene ero soddisfattissimo di 7 se l'ho fatto è per passione ma anche perché il tutto è costato 29.9€ quindi una sciocchezza.
Cmq 8 è bello il menù start è stato rivoluzionato ma se uno vuole può continuare ad usare il vecchio stile.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian