Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2012, 00:41   #1
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Da "PC Gamer" a "Console Gamer"

Ciao

ho 2 pc gaming che aggiorno costantemente, ma li tengo nell' altra casa e per il prossimo anno nn voglio spostarli. Non ci vado quasi mai quindi è come non averli.

Qui ho solo Xbox, un pò di mac (sui quali nn installo giochi per principio) e i vari ipad -ipod eccetera.

Da quando i giochi si basano su motori 3d il mio divertimento principale è sempre stato legato allo sfruttamento dell' hw pc, provare come girano i giochi su config differenti, spippolare con le impostazioni grafiche e roba del genere. in pratica sono proprio un tipo da pc-gaming.

Ora voglio cercare di apprezzare il gaming su xbox e volevo consigli su titoli da giocare.
Ovviamente non consigliate titoli che esistono su pc perché:

- se li ho avuti su pc il confronto grafico mi fa venire voglia di spaccare la tv o mettere occhiali appannati per funzione di Antialiasing

- se non li ho avuti per pc nn me li voglio sprecare giocandoli a quadratoni, li giocherò in seguito sul pc

L' inizio è stato stupendo perchè ho preso Forza motorsport 3 e 4 ( e tra 1 po horizon) che nn esistono per pc e anche le grafica e il sonoro (complici 50" Samsung e Hifi) erano di tutto rispetto.

Consigli? roba che nn esiste per pc e che non fa rimpiangere la grafica del pc?

Pensavo di prendere qualche gioco che sfruttando Kinect/Move/gamepad del WiiU/ fosse impossibile da giocare su pc e che quindi non mi facesse rimpiangere nulla. Ce ne sono di belli ? tipo ZombieU

(lo avevo postato in un forum videogames only e nn mi hanno risposto)

Ultima modifica di Nhirlathothep : 09-12-2012 alle 01:09.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 04:37   #2
sefiro
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Castelsardo (SS)
Io proverei metal gears solid 4 e uncharted 3
sefiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 07:57   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi

- se li ho avuti su pc il confronto grafico mi fa venire voglia di spaccare la tv o mettere occhiali appannati per funzione di Antialiasing

- se non li ho avuti per pc nn me li voglio sprecare giocandoli a quadratoni, li giocherò in seguito sul pc
Guarda che non è come dici tu, la stai vedendo molto come leggenda metropolitana e poco con chiarezza.
Su Xbox (parlo di quella ma vale benissimo anche per la Ps3) non avrai mai un confronto grafico che "ti fa spaccare il tv" e soprattutto i "quadratoni" non ci sono piu' da dai tempi della Ps2.
Non hai tutti i filtri che imposti su pc sicuramente e non avrai la risoluzione nativa a 1080p certo, ma i giochi graficamente non sono certo da buttare, se poi prendi per esempio i giochi che escono su console e viene fatto un porting su pc la differenza spesso è minima se non impercettibile.
In fine come hai scritto tu hai passato gran parte del tempo a giocare con opzioni grafiche e non a giocare nel vero senso della parola, questo la console te lo permette fin da subito, cosa che se hai poco tempo perchè lavori è basilare.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 09:13   #4
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Esclusive ps3 ce ne sono parecchie: metal gear, uncharted, killzone, ratchet & clank, tutti meritevoli di almeno una partita e che non fanno rimpiangere la definizione maggiore del pc.

Per Xbox 360 la situazione è più difficile perché la maggior parte dei titoli Microsoft son condivisi con il pc, come esclusive oltre a Forza penso ci sia Halo, forse Gears of war (ma non vorrei dir cagate), fable è bello ma c'è anche su pc.

I vari final fantasy sono multipiatta e mi pare non escano su pc...

Dal punto di vista delle esclusive forse Sony ha quel filino in più di pepe rispetto a Microsoft, se hai anche la ps3 prendi i suddetti titoli, altrimenti per la 360 cerca bene le esclusive per console...

Per quanto riguarda wii u e nintendate varie, se veramente badi così tanto alla grafica forse non ti piacerà nulla...
A me i vari Mario galaxy, Mario kart, new super Mario, Zelda, ecc ecc son piaciuti un sacco, non sò se il wii u sia retrocompatibile, ma nel caso di carne al fuoco per almeno un annetto ce n'è te lo posso assicurare...

Ma se devi comprare una console ex novo (per i tuoi gusti che ci hai descritto) beh allora penso che la scelta migliore sia ps3 anche perché oramai si trova a poco (200€), nulla considerando il prezzo delle attuali schede video/processori e menare varie che a quanto pari cambi in continuazione su pc
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 09:14   #5
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da sefiro Guarda i messaggi
Io proverei metal gears solid 4 e uncharted 3
dimmi che scherzi... a sto punto consigliagli pure gt5...
Old 09-12-2012, 09:57   #6
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
non ho ben capito se chiede giochi per tutte le console (alla fine cita il Move e il Gamepad del WiiU, con Zombie U) o solo per Xbox

su Xbox tra gli altri apprezzabili c'è sicuramente anche la saga di Gears of War (su pc è uscito solo il primo) e Halo (il 3 e il 4 non ci sono su pc).
Old 09-12-2012, 11:48   #7
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Prima di tutto evitiamo di scadere nella consolewar. Nhirlathothep non ha chiesto quale console sia migliore o quale voi gli consigliereste di acquistare. Ha chiesto solamente informazioni sui giochi.

Effettivamente, pero', l'autore del thread non si e' spiegato bene. Hai solo la 360 o possiedi anche le altre console? In base a questa info (se magari dici anche quali sono i tuoi generi preferiti) qualcosa in piu' ti si potrebbe suggerire.

Inoltre non posso non quotare [?] quando dice che l'hai dipinta un po' troppo drastica la situazione console. Le differenze a livello di filtri, risoluzione e fps col PC ci sono e sono evidenti, dato che le console hanno hw datato 2005-06, pero' se tu stesso hai definito la grafica di fm3 e fm4 di tutto rispetto hai piu' o meno individuato cosa ti puoi aspettare, bene o male, dai giochi console: una grafica di tutto rispetto che comunque non puo' competere con quella di un gaming pc.

Ultima modifica di Yngwie74 : 09-12-2012 alle 11:51.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 13:37   #8
Nhirlathothep
Senior Member

ragione, sono stato impreciso: ho solo l' xbox 360 praticamente immacolato, ma se vale la pena prendere una ps3 o un wiiu si può fare anche subito. (Ovviamente nn entrambi)
Old 09-12-2012, 21:04   #9
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Esclusive console che meritano:

- Red Dead Redemption
- Halo
- Mortal Kombat 9
- Bayonetta
- Fight Night Champion

Per completezza metterei anche i Gears of war, ma non mi piace il genere spara/alieni/coperture

...e mettiamoci anche il futuro GTA V, che a quanto pare il PC se lo sognerà
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 23:30   #10
Nhirlathothep
Senior Member

ty a tutti finora!

Da prendere subito per xbox ci sono

- RDR

-Akai Katana (grafica stupenda! anche se 2d e da hardcore gamer)

-Dodonpachi

cmq in lista sto mettende anche le esclusiva ps3 valide
Old 09-12-2012, 23:36   #11
Nhirlathothep
Senior Member

ty a tutti finora!

Da prendere subito per xbox ci sono

- RDR

-Dodonpachi

cmq in lista sto mettende anche le esclusiva ps3 valide
Old 10-12-2012, 07:58   #12
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Guarda....attualmente a meno che tu non sia un fanatico dei survival horror, non so quanto ti possa allettare la U.....seppure sia per forza di cose meglio delle ormai vecchie 360 e PS3, quest'ultime hanno un parco titoli di oltre 6 anni di vita....quindi sicuramente piu' interessanti.....su Wii U la vera killer app e' ZombiU in assoluto.....ma appunto, devi esser davvero appassionato di survival horror in first person alla condemned per intenderci ma con gli zombie e in uno scenario alla 28 Giorni Dopo.

Io da old gamer posso dire che il nuovo tablet-pad di Nintendo mi ha stupito.....non me lo immaginavo cosi' ed e' quindi stata una piacevole sorpresa.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 09:54   #13
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

-Dodonpachi
Ottima scelta! oltre a questi ti consiglio di recuperare anche Mushihimesama Futari, che purtroppo non è uscito in versione PAL ma è region free, quindi puoi importare la versione giapponese (ormai si dovrebbe trovare senza spendere una fortuna) e funzionerà anche sulle console italiane. Ne vale la pena perchè è uno dei migliori giochi della Cave e il port per 360 è eccellente.

"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 10:08   #14
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Guarda che non è come dici tu, la stai vedendo molto come leggenda metropolitana e poco con chiarezza.
Su Xbox (parlo di quella ma vale benissimo anche per la Ps3) non avrai mai un confronto grafico che "ti fa spaccare il tv" e soprattutto i "quadratoni" non ci sono piu' da dai tempi della Ps2.
Non hai tutti i filtri che imposti su pc sicuramente e non avrai la risoluzione nativa a 1080p certo, ma i giochi graficamente non sono certo da buttare, se poi prendi per esempio i giochi che escono su console e viene fatto un porting su pc la differenza spesso è minima se non impercettibile.
In fine come hai scritto tu hai passato gran parte del tempo a giocare con opzioni grafiche e non a giocare nel vero senso della parola, questo la console te lo permette fin da subito, cosa che se hai poco tempo perchè lavori è basilare.
è ciò che mi ha fatto lasciare il gaming su PC..
e ne sono strafelice (ovvio per le mie esigenze).

Comunque con RDR ti metti in casa qualcosa di davvero carino.
Old 23-12-2012, 13:02   #15
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Ciao

Ora voglio cercare di apprezzare il gaming su xbox e volevo consigli su titoli da giocare.
Ovviamente non consigliate titoli che esistono su pc perché:
Halo, fable, Gears of War!!!!!!
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian