|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
RMA della VGA accettato, nessun problema riscontrato.. e adesso?
Salve a tutti, mi appresto a spiegarvi il mio problema: 2 settimane fa ho richiesto il modulo RMA per la mia VGA (ancora in garanzia) presso un noto negozio on-line dove l'ho acquistata, dopodichè l'ho inviata a tale negozio con sede a Roma. Il problema della scheda grafica è che freeza ogni tanto con alcuni giochi, e per testimoniare ciò ho anche inviato una mail contenente spiegazioni, foto e video (questo il video in questione) per dimostrare il malfunzionamento. Al ché ieri mi inviano una mail in cui, oltre a riferirmi che non è stato riscontrato nessun problema con la VGA, devo anche fargli un bonifico di 25€ per riavere la VGA indietro (cornuto e mazziato, come si suol dire).
Il problema che presenta questa VGA mi è capitato con diversi giochi (Darksiders 2, The Sims 3, Might&Magic Heroes VI, Starcraft II ecc.) ma non con altri (per esempio Super Street Fighter IV AE, dopo moltissime ore ci sarà stato un solo freeze, oppure Skyrim), oltre al fatto che si presenta in maniera casuale (a volte nei primi minuti di gioco, altre volte dopo ore). Quindi, proprio per confutare ogni dubbio, ho fatto un video per mostrare in diretta un freeze con Darksiders 2 (gioco in cui ho trovato 2/3 punti che portano a questo problema), e adesso mi sento preso in giro, costretto a spendere un totale di 35€ (incluse le ss iniziali) per un nulla di fatto, sapendo per certo che la scheda è difettosa. Volevo chiedervi se avevate mai avuto un'esperienza del genere e se c'è qualcuno o qualcosa a cui appellarsi in questi casi. Vorrei informarmi il più possibile prima di richiamarli.. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo me potrebbe essere un problema di driver.
Fosse qualcosa relativo all'hardware vedresti pixel a casaccio, artefatti, cose di questo tipo quando non bsod con motivazione hardware. Cerca "radeon game freeze seconds" e spulcia un po'. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao Dumah, grazie per la risposta. Ad ogni modo, prima di inviare la VGA in assistenza ho fatto le mie ricerche e postato su svariati forum (incluso Tom's , ma quello inglese) ed ho fatto tutto quello che mi avevano richiesto:
Niente da fare, il problema persisteva, e non riuscivo a trovare casi simili tra i possessori di 6950. Poi un giorno, un tizio posta in uno dei tanti topic che avevo aperto a riguardo (link), dicendo di avere una 6950 e lo stesso problema. Dopo un pò scopre che a causare tale problema era il clock della sua VGA (880Mhz), che riportato a valori di default (800Mhz) non gli dava problemi. Adesso, il punto è che la mia vga è una 6950 Twin Frozr III Oc Edition, e che viene venduta con un clock di 850Mhz al core e 1300Mhz alle memorie, e mi sembra ingiusto dovermi mettermi a downclockarla per raggiungere un compromesso.. altrimenti mi sarei preso un'altra 6950 con clock da reference ed avrei risparmiato qualcosina. Questo è almeno quello che penso io: mi è stata venduta con una certa frequenza al core, quindi do per scontato che non presenti problemi se utilizzata con i valori di fabbrica, punto. Mi pare un ragionamento ovvio.. Adesso utilizzando la tua chiave di ricerca è saltato fuori anche quest'altro thread, dove un altro tizio ha risolto downclockando la scheda (inoltre ha una config. identica alla mia, con l'unica differenza che il mio ali è un TT Toughpower XT 775W e le ram sono Corsair LP). Tutto questo per dire che il problema penso sia più riconducibile alla VGA che ai driver, poi chi lo sa. Comunque continuo a cercare, chissà che non trovi qualcos'altro. Scusate se sono un pò prolisso. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'hai detto a quelli del negozio sta cosa? (clock 800ok - 850ko) ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.