|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: A Casa di Cristo!!!
|
Info Acquisto: Aggiornamento da WinXP a Win8PRO su vecchio Notebook
Ciao a tutti.
Ho visto il volantino MW (ma vedo che è 59€ sui vari volantini) e vorrei dei chiarimenti su W8PRO. Spero possiate chiarirmi le idee. Premessa: Ho un notebook Acer A6jc su cui installai una versione Consumer Preview di W8 (ed il notebook funzionava senza problemi, quindi è compatibile al nuovo OS). Detto questo, parto con le domande: 1-Il Notebook mi è stato venduto con una versione di WinXP con tanto di seriale microsoft attaccato nella parte bassa del Notebook e dischetto installazione (driver Notebook + WinXP): a-Se prendo questo W8Pro, come avverrà l'aggiornamento? (insomma il cofanetto cosa contiene?). b-Ed una volta aggiornato, ipotizzando in futuro di formattare il Notebook, dovrò prima installare nuovamente XP e poi Win8PRO? 2-Ho anche un Desktop con Linux. Ho provato ad usare il dvd del Notebook per installare XP sul desktop, ma non lo installa perchè non lo riconosce come Notebook Acer. Quindi mi chiedo: a-Se aggiorno il OS da XP a Win8PRO, e se non ricordo male è possibile installare fino a 3 PC con lo stesso OS, potrò in qualche modo installare Win8PRO sul desktop? oppure rimarrà vincolato al Notebook? e se si, come potrò farlo visto che non posso partire dall' installazione del dvd del Notebook? Spero possiate chiarirmi le idee. Grazie.
DESKTOP:Thermaltake Chaser MK-I + Amd Ryzen5 5600 + Noctua NH-D14 + Asus Rog Strix B550-F Gaming + Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4 3600 CL18 + Sapphire Pulse RX6600 8GB + Crucial MX500 1TB + BenQ Mobiuz EX2510S + Corsair RM750x 80Gold Plus. HUAWEI: MateBook D 14 (Nbl-WAQ9R) + AMD R5 3500U + 8GB RAM + 512GB SSD. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
1a)
È il dvd di installazione di Windows 8 Pro (licenza upgrade). Una volta inserito, il dvd riconoscerà XP come regolarmente attivato… poi potrai formattare e installare da zero Windows 8. 1b) In teoria sì: a meno di "novità", la procedura regolare è proprio quella (anche se forse il dvd di aggiornamento sarà in grado di ripartire anche formattando la versione corrente di Win8, purché regolarmente attivata… ma la cosa non è ancora certa). Ti conviene comunque effettuare un'immagine del sistema appena installato, così da non dover rifare tutto ogni volta. 2) Per il pc desktop, dovrai eventualmente acquistare la "versione OEM" di Windows 8 (il costo preciso non è ancora noto… ma dovrebbe essere di circa 90€ per Win8 e di circa 120€ per Win8 Pro). Se vuoi approfondire, se ne sta discutendo QUI. Ultima modifica di Toucan : 24-10-2012 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: A Casa di Cristo!!!
|
Ti ringrazio...seguirò il link della discussione.
Cmq da quel che ho capito, mi sa che per adesso mi conviene aspettare la versione "full" scaricabile online (eviterei sbattimenti nel caso di una nuova formattazione)...ma vediamo anche che prezzo avrà ![]()
DESKTOP:Thermaltake Chaser MK-I + Amd Ryzen5 5600 + Noctua NH-D14 + Asus Rog Strix B550-F Gaming + Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4 3600 CL18 + Sapphire Pulse RX6600 8GB + Crucial MX500 1TB + BenQ Mobiuz EX2510S + Corsair RM750x 80Gold Plus. HUAWEI: MateBook D 14 (Nbl-WAQ9R) + AMD R5 3500U + 8GB RAM + 512GB SSD. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ti è stato detto di fare un immagine al termine dell'aggiornamento... Windows 8 integra già gli strumenti per poterlo fare con un paio di clic del mouse
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.