Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2012, 19:36   #1
abfifa
Member

Iscritto dal: Sep 2012
ssd samsung 830 con evidenti problemi HELP!

Ciao sono nuovo,
mi sono inscritto al forum perche ho bisogno di una mano con un ssd samsung 830 appunto che ottiene risultati bassissimi nei benchmark.
innanzi tutto ho fatto tutte le ottimizzazioni del caso ... e se dico tutte dico tutte .... ho messo l'ahci, ho aggiornato i driver chipset, l'ho piazzato su un controller s-ata3 e viene riconosciuto come s-ata600; ma poi fa cagare nei bechmark.

vi posto un link http://imageshack.us/photo/my-images/571/ssdcf.jpg

mi sapete aiutare???

grazie in anticipo per il vostro aiuto!

p.s: ho una mb gyigabyte con chipset amd 790fx, e un athlon 4x3200mhz. il modello preciso è ga-790fxta-ud5
abfifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 10:09   #2
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da abfifa Guarda i messaggi
Ciao sono nuovo,
mi sono inscritto al forum perche ho bisogno di una mano con un ssd samsung 830 appunto che ottiene risultati bassissimi nei benchmark.
innanzi tutto ho fatto tutte le ottimizzazioni del caso ... e se dico tutte dico tutte .... ho messo l'ahci, ho aggiornato i driver chipset, l'ho piazzato su un controller s-ata3 e viene riconosciuto come s-ata600; ma poi fa cagare nei bechmark.

vi posto un link http://imageshack.us/photo/my-images/571/ssdcf.jpg

mi sapete aiutare???

grazie in anticipo per il vostro aiuto!

p.s: ho una mb gyigabyte con chipset amd 790fx, e un athlon 4x3200mhz. il modello preciso è ga-790fxta-ud5
io non sono un grande esperto, ma sei sicuro di averlo in stata3? fai i miei risultati che sono in sata2...
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 21:24   #3
abfifa
Member

si sicuro nella foto ho incluso il programma crystal disk perche ci sta scritto che è settato in s-ata 600 ..... cmq il write è read a 4k a me sembra bassissimo anche per un s-ata2 .... boh sbaglio ???? mi linki i tuoi risultati se puoi ?
Old 26-09-2012, 16:19   #4
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da abfifa Guarda i messaggi
si sicuro nella foto ho incluso il programma crystal disk perche ci sta scritto che è settato in s-ata 600 ..... cmq il write è read a 4k a me sembra bassissimo anche per un s-ata2 .... boh sbaglio ???? mi linki i tuoi risultati se puoi ?
anche il mio dice cosi..io più o meno sono: http://i49.tinypic.com/2hnrvqc.jpg
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 01:24   #5
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
fa cagare nei benchmark.. nessun hdd arriva a 1/4 di quelle prestazioni

fa cagare per un sata3.. hai preso in considerazione d'avere un chipset che fa cagare?

io e l'utente qui sopra siam connetti in sata2.. e sappiamo cosa possiamo avere.. io ho il top circa per il sata2.. che comunque è un 40% delle potenzialità dell'ssd..

fa un po' te..

non è che puoi installare il driver che fa il miracolo.. se va così il motivo è semplice.. il chipset non c'ha abbastanza banda per starci dietro

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 12:33   #6
abfifa
Member

ci ero arrivato anche io al fatto che fa cagare ... in realtà nell'utilizzo quotidiano e del gaming va velocissimo ... pero poi quei bech mi spaventano.....
per quanto riguarda il chipst è un sb750 amd a gestirlo .. e non è per dire ma avendo te un chipset che gestisce solo s-ata2 indubbiamente io avrò piu banda di te.... anche se non saro al top per gli s-ata3, quindi il problema è sicuramente sw ... oggi provo un format.
Old 27-09-2012, 13:29   #7
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
io ho sata2 e valori minori dei tuoi, ovviamente..

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian