Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2012, 14:10   #1
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
assemblaggio pc ultra-slim da sala (da usare principalmente come player)

ciao a tutti vorrei assemblare un pc ultra-slim da mettere a fianco del mio tv in sala che verrebbe utilizzato principalmente come riproduttore di film bluray (quindi la scheda madre un uscita hdmi).
il budget è di 150-200€ (acquistando anche parti usate, come il processore e tenendo conto che uso un hd esterno da un tb)
il mio problema principale è la scelta del case, ne ho visti parecchi sottili ma temo problemi di spazio in fase di montaggio
voi che configurazione mi consigliate?

In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 22:59   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao,
hai qualche componente da poter recuperare da altri pc? hai già la licenza per il sistema operativo?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 23:03   #3
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

grazie per la risposta deus. di componenti non ho nulla però non mi serve il lettore cd/dvd e ho già la licenza di 7

In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

Old 25-09-2012, 02:32   #4
Deus-Ex
Senior Member

ma sarà utilizzato solo come riproduttore multimediale?
Old 25-09-2012, 22:46   #5
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

l'80% del tempo si... e il restante 20% x vedere qualche partita in streaming nell'attesa che si decidano a ripararmi l'antenna di sky

Old 27-09-2012, 23:10   #6
Deus-Ex
Senior Member

ecco la mia proposta:
Hard Disk Interno Hitachi Deskstar 7K1000.C 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HDS721050CLA362 € 49,70 € 49,70 0,00%
RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 20,10 € 20,10 0,00%
CPU AMD A-Serie A4-3400 2.7GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD6410D Boxed € 49,00 € 49,00 0,00%
Scheda Madre Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 42,90 € 42,90 0,00%
Case Micro MS-Tech CA-011 MicroATX Rosso/Nero con Alimentatore 400W € 34,50 € 34,50 0,00%
Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero € 17,80 € 17,80 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 214,00 €
è un pò oltre i 200 euro ma si possono trovare a metà prezzo buona parte di quei componenti usati, per cui la spesa rientrerebbe nel budget
Old 27-09-2012, 23:57   #7
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

grazie deus. il prezzo mi sembra ottimo per le prestazioni del pc. scusa l'ignoranza ma il wifi nelle microAtx è incluso nella mobo?
mi rimane il dubbio se acquistare un pc o un banale hdd multimediale e risparmiare un 100€|

Old 28-09-2012, 00:09   #8
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Io aspetterei un attimo sono in arrivo player come questo:

A 200 dovrebbero avere anche la possibilità di installare xmbc...
http://altadefinizione.hdblog.it/201...-multimediali/
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 00:14   #9
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

200€ per un hdd multimediale mi sembrano esagerati... cosa farebbe di speciale?

Old 28-09-2012, 03:02   #10
Deus-Ex
Senior Member

per il wifi devi prendere a parte una chiavetta wifi (si trovano anche in bundle con i router wifi) o schede pci-wifi, mentre per il cavo no problema la scheda ethernet è sempre di serie;
ci sono box multimediali meno costosi, diciamo che qualcosa di più semplice si trova sul centinaio di euro, il vantaggio principale (in questo il prezzo) è la facilità d'utilizzo, che è anche uno svantaggio in quanto le possibilità d'uso sono poche e più limitate rispetto ad un pc
Old 28-09-2012, 14:28   #11
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
per il wifi devi prendere a parte una chiavetta wifi (si trovano anche in bundle con i router wifi) o schede pci-wifi, mentre per il cavo no problema la scheda ethernet è sempre di serie;
come temevo, dato che era in sala speravo di poter mettere qualcosa di meno vistoso di una chiavetta wifi... sinceramente non capisco i produttori si lamentano che le mobo si sono standardizzate ma nessuno che vuole integrare il wifi...
di hdd multimediale avevo visto questo qui che costa poco e monta anche il wifi... anche perchè non mi pare il caso di spendere più di 70€ per una cosa che riproduce solo film

Old 28-09-2012, 14:45   #12
Deus-Ex
Senior Member

nn si possono mettere link allo shop, bastava il nome, comunque nn ha il wifi ma IEEE 802.3 (Ethernet), IEEE 802.3u (Fast Ethernet)
per il pc si può usare una Schede di rete PCI Wireless Edimax EW-7728In 26,40 €
Old 28-09-2012, 14:45   #13
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da hackever Guarda i messaggi
200€ per un hdd multimediale mi sembrano esagerati... cosa farebbe di speciale?
Questi sono prezzi di presentazione...bisogna vedere su strada a quanto li propongono. Dune se vuoi è anche un marchio "premium" per le scocche in alluminio ed il design e ha un ottimo supporto. In particolare questi dovrebbero riprodurre i bluray completi di menu ed 3d cosa che attualmente non è possibile da quanto mi risulta su altri player eccetto forse i popcornhour a400 ( che sono un'alternativa molto buona) e permette l'istallazione di XMBC. Diciamo che più "espandibile" di un player normale soprattuto lato software.

Se vuoi stare sull'ultra economico ci sono sempre i WD che leggono di tutto

Il problema dprincipale di questi accrocchi è il supporto della casa che li produce. Perchè non è un come pc che se ha un bug software puoi risolvere installando altro...(almeno per ora)
Figurati che danno problemi anche con prodotti fatti da grandi aziende (come asus con l'oplay)...quindi bisogna vedere come va.
Quelli economici per buona parte sono solo rimarchiati e hanno firmware approssimativi.

Ultima modifica di azi_muth : 28-09-2012 alle 15:01.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian