Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2012, 23:07   #1
Profeta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
Problema ripristino bios scheda video Nvidia GTX 560 -no nvidia display adapter found

Ciao a tutti!
Devo riflashare il bios originale a una scheda video per problemi di RMA (non ci crederete ma avevo solo modificato il bios per rallentare le ventole in IDLE, e dopo 6 mesi di funzionamento perfetto mi è saltato un condensatore mentre giocavo).

Ho problemi nel fare il flash perchè quando lancio nvflash (sotto DOS) mi appare la scritta -no nvidia display adapter found-. La VGA è nel suo slot PCI exp anche se non ho collegato i due cavi di alimentazione visto che l'ultima volta mi è saltata! Sento però le ventole che girano.
Secondo voi il messaggio di errore che mi appare è perchè non collego i cavetti di alimentazione o c'è qualche altra possibile spiegazione? Mi potreste aiutare a risolvere questo problema, sto impazzendo!!

Grazie
Old 17-08-2012, 08:27   #2
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Devi collegare i cavi di alimentazione,altrimenti ti dara' sempre il messaggio di scheda video non rilevata!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro

Ultima modifica di cloudin : 17-08-2012 alle 13:38.
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 09:30   #3
Profeta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloudin Guarda i messaggi
Devi collegare i cavi di alimentazione,altrimenti di dara' sempre il messaggio di scheda video non rilevata!
Cavoli, l'ultima volta che c'erano entrambi i cavi di alimentazione collegati ha quasi preso fuoco, non c'è possibilità alcuna che la scheda venga riconosciuta senza collegarli?
Old 17-08-2012, 13:39   #4
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Quote:
Originariamente inviato da Profeta Guarda i messaggi
Cavoli, l'ultima volta che c'erano entrambi i cavi di alimentazione collegati ha quasi preso fuoco, non c'è possibilità alcuna che la scheda venga riconosciuta senza collegarli?
Non credo proprio ,altrimenti dovresti provare a cambiare il condensatore se hai paura che prenda fuoco,o provare a fare RMA senza riflashare!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
Old 17-08-2012, 14:14   #5
Profeta
Senior Member

Quote:
Non credo proprio ,altrimenti dovresti provare a cambiare il condensatore se hai paura che prenda fuoco,o provare a fare RMA senza riflashare!
Per prima cosa: grazie delle risposte.
Cambiare il condensatore va oltre le mie capacità, anche perchè si è bruciata parte della scheda dove era collegato, quindi anche se per miracolo ci riuscissi non penso risolva il problema. La soluzione di chiedere RMA senza riflashare sarà l'ultima carta, prima proverò a ricollegare anche i cavi di alimentazione nella speranza che non esploda tutto! Dopotutto il bios che adesso è nella VGA è sempre il suo che ho editato cambiando solo il parametro minimo di operatività delle ventole (da 40 a 16) il resto (frequenze voltaggi etc) è lo stesso, però ho paura che a loro non interessi il fatto che il bios all'interno abbia parametri fuori ordinanza tanto quanto il fatto che sia stato cambiato...che balls!
Old 18-08-2012, 07:54   #6
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Questi purtroppo sono gli incovenienti che si potrebbero presentare quando si flasha il bios...
Old 22-08-2012, 18:53   #7
Profeta
Senior Member

Quote:
Questi purtroppo sono gli incovenienti che si potrebbero presentare quando si flasha il bios...
Niente da fare..anche collegandola con i 2 pin di alimentazione non la vede...in più mi ha mezzo resettato la scheda madre e ho sudato freddo perchè nn partiva più windows...poi mi son ricordato che di default gli hdisk sono settati in IDE e non AHCI e allora ho reimpostato AHCI nel bios ed è partito...proverò a fare RMA così e vediamo cosa mi dicono!
Old 27-08-2012, 12:55   #8
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Si...a questo punto direi che un bel RMA è la giusta soluzione!
Old 18-09-2012, 23:51   #9
Profeta
Senior Member

Quote:
Si...a questo punto direi che un bel RMA è la giusta soluzione!
Me l'hanno rimandata oggi...fantastica MSI me l'ha sostituita con una nuova! Ora sto usando una GTX 460 mi sa che la 560 la metto in vendita...grazie cmq a tutti per i consigli!
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian