Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2012, 22:07   #1
Profeta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
Problema ripristino bios scheda video Nvidia GTX 560 -no nvidia display adapter found

Ciao a tutti!
Devo riflashare il bios originale a una scheda video per problemi di RMA (non ci crederete ma avevo solo modificato il bios per rallentare le ventole in IDLE, e dopo 6 mesi di funzionamento perfetto mi è saltato un condensatore mentre giocavo).

Ho problemi nel fare il flash perchè quando lancio nvflash (sotto DOS) mi appare la scritta -no nvidia display adapter found-. La VGA è nel suo slot PCI exp anche se non ho collegato i due cavi di alimentazione visto che l'ultima volta mi è saltata! Sento però le ventole che girano.
Secondo voi il messaggio di errore che mi appare è perchè non collego i cavetti di alimentazione o c'è qualche altra possibile spiegazione? Mi potreste aiutare a risolvere questo problema, sto impazzendo!!

Grazie
Old 17-08-2012, 07:27   #2
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Devi collegare i cavi di alimentazione,altrimenti ti dara' sempre il messaggio di scheda video non rilevata!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro

Ultima modifica di cloudin : 17-08-2012 alle 12:38.
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 08:30   #3
Profeta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloudin Guarda i messaggi
Devi collegare i cavi di alimentazione,altrimenti di dara' sempre il messaggio di scheda video non rilevata!
Cavoli, l'ultima volta che c'erano entrambi i cavi di alimentazione collegati ha quasi preso fuoco, non c'è possibilità alcuna che la scheda venga riconosciuta senza collegarli?
Old 17-08-2012, 12:39   #4
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Quote:
Originariamente inviato da Profeta Guarda i messaggi
Cavoli, l'ultima volta che c'erano entrambi i cavi di alimentazione collegati ha quasi preso fuoco, non c'è possibilità alcuna che la scheda venga riconosciuta senza collegarli?
Non credo proprio ,altrimenti dovresti provare a cambiare il condensatore se hai paura che prenda fuoco,o provare a fare RMA senza riflashare!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
Old 17-08-2012, 13:14   #5
Profeta
Senior Member

Quote:
Non credo proprio ,altrimenti dovresti provare a cambiare il condensatore se hai paura che prenda fuoco,o provare a fare RMA senza riflashare!
Per prima cosa: grazie delle risposte.
Cambiare il condensatore va oltre le mie capacità, anche perchè si è bruciata parte della scheda dove era collegato, quindi anche se per miracolo ci riuscissi non penso risolva il problema. La soluzione di chiedere RMA senza riflashare sarà l'ultima carta, prima proverò a ricollegare anche i cavi di alimentazione nella speranza che non esploda tutto! Dopotutto il bios che adesso è nella VGA è sempre il suo che ho editato cambiando solo il parametro minimo di operatività delle ventole (da 40 a 16) il resto (frequenze voltaggi etc) è lo stesso, però ho paura che a loro non interessi il fatto che il bios all'interno abbia parametri fuori ordinanza tanto quanto il fatto che sia stato cambiato...che balls!
Old 18-08-2012, 06:54   #6
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Questi purtroppo sono gli incovenienti che si potrebbero presentare quando si flasha il bios...
Old 22-08-2012, 17:53   #7
Profeta
Senior Member

Quote:
Questi purtroppo sono gli incovenienti che si potrebbero presentare quando si flasha il bios...
Niente da fare..anche collegandola con i 2 pin di alimentazione non la vede...in più mi ha mezzo resettato la scheda madre e ho sudato freddo perchè nn partiva più windows...poi mi son ricordato che di default gli hdisk sono settati in IDE e non AHCI e allora ho reimpostato AHCI nel bios ed è partito...proverò a fare RMA così e vediamo cosa mi dicono!
Old 27-08-2012, 11:55   #8
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Si...a questo punto direi che un bel RMA è la giusta soluzione!
Old 18-09-2012, 22:51   #9
Profeta
Senior Member

Quote:
Si...a questo punto direi che un bel RMA è la giusta soluzione!
Me l'hanno rimandata oggi...fantastica MSI me l'ha sostituita con una nuova! Ora sto usando una GTX 460 mi sa che la 560 la metto in vendita...grazie cmq a tutti per i consigli!
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Apple riduce la produzione di iPhone 17:...
Lancio del razzo spaziale cinese Lunga M...
SpaceX Starship: Super Heavy Booster 20 ...
Questa RTX 3070 è tornata in vita...
Un ricercatore scopre uno script bash na...
Robot umanoidi teleoperati eseguono le p...
QuadRF, il gadget da 499 dollari che leg...
ChatGPT, Claude e Gemini nel mirino: cos...
Pneumatici dalla Cina, l'UE introduce da...
SpaceX vuole 100.000 satelliti in orbita...
Disney+ gratis, ma con pubblicità: l'ult...
Microsoft ammette: emissioni di CO2 su d...
Apple denuncia OpenAI e due ex dirigenti...
Asha Sharma licenzia migliaia di dipende...
25 articolazioni, pelle tattile e forza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian