|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/studio-i-...ore_43699.html
I videogiochi violenti in cui bisogna sparare sui nemici possono essere effettivamente un bene per le persone, visto che, secondo uno studio, aumentano la soglia del dolore. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Bene così la prossima volta che mi devo far operare mi metteranno bf3 in stanza..
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
che cazzata immane..call of duty ispira a tutto tranne che al suicidio....
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
il punto (imho comprensibile ma non condivisibie) in un momento di dolore per una famiglia/collettività come quello del suicidio di un ragazzino di 14 anni si cerca un capro espiatorio solitamente il bersaglio più semplice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mmm.. secondo questo studio potrei spegnermi le sigarette in faccia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma avevano fatto il test anche prima di giocare?
40 persone? Numero rilevante.... Call of Duty? E se uno gioca a Doom? Strano, ma dopo aver giocato a Battlefield 2, se sbatto un piede nella porta mi fa male uguale! E anche se mi si rovescia la tazza del caffè sulla mano mentre gioco...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
esatto bisogna vedere se alla base di quella situazione anche la famiglia poteva esserne la causa stessa, il ragazzo lasciato ore e ore davanti allo schermo poi non aiuta certo a socializzare, poi che sia cod o bf o che so io ai mass media questo episodio fà solo notizia e puntate correlate alla vicenda.
Che i videogame diciamo "violenti" non siano adatti a un pubblico minore si sà, incitano alla violenza ma solo se uno non ha ancora un grado di maturità per capire la differenza. Al contrario a mio avviso dopo è uno sfogo per la rabbia oppressa che ci portiamo dietro nell'arco della giornata o settimanale, capi rompiballe, stress, problemi vari... è una valvola di sfogo ma bisogna saperla gestire in ogni caso..
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quindi fatemi capire...
...hanno preso 40 "cavie" (stendiamo un velo pietoso sull'esiguo numero) e le hanno messe a giocare ad un gioco che, per sua natura, aumenta mediamente nelle persone l'attenzione, la tensione, l'adrenalina nel corpo e, di conseguenza, anche il battito cardiaco. Poi hanno visto che tali persone, rispetto a chi magari leggeva un libro ![]() ...ed hanno sentenziato che i giochi violenti aumentano la resistenza al dolore di un essere umano? Siamo sicuri che durante i test i ricercatori non abbiano condotto le prove sotto l'effetto di forti dosi di LSD? ![]() Bruciare una banconota da 500 euro per accendere una sigaretta (e, badate bene, non fumo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora non ricordo quale prestigiosa università, qualche mese fa ha spulciato migliaia di torrent ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Beh allora io con tutti i videogiochi violenti che ho fatto fin da bambino potrei amputarmi un braccio senza fare una piega.... ma che cavolo di studi e che spreco di soldi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Dopo una sessione di hardcore-gaming furioso di The Darkness 2 tutti riusciranno a sottoporsi alla prova di bruciatura chimica di Fight Club
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ah bhe...ci voleva uno studio per dire che le guerre virtuali fanno sentire meno male di quelle reali....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Qualsiasi fattore di stress genera ansia, la quale viene affrontata dall'organismo in diversi modi (aumento battito cardiaco, produzione adrenalina per aumentare gli zuccheri, aumento tensione muscolare, aumento flusso sanguigno verso le gambe etc). Questo porta ad un aumento della tolleranza al dolore.
Quindi bastava verificare se giocare produce stress. Comunque, non sará una scoperta epocale, ma nella psicologia, dove non esiste ancora un modello completo e scientificamente valido, non ci sono tanti altri metodi per sostenere scientificamente delle ipotesi se non rifacendosi ad esperimenti. Se Aristotele avesse davvero fatto cadere un sasso pesante e uno leggero legati, senza accettare quello che considerava 'ovvio', la scienza sarebbe nata 2000 anni prima :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Adrenalina...that's it! Nessun bisogno di fare uno studio a riguardo! Ma probabilmente là hanno soldi da "sperperare in ricerca" al contrario di quanto accade in Italia!
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
|
Questa news.... è una cagata pazzesca.
Novantadue minuti d'applausi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma quante cagate che scrivete: se do un calcio ad una porta dopo aver giocato mi faccio male lo stesso
![]() ![]() ![]() Questo articolo sembra la scoperta dell'acqua calda è vero tuttavia trovo interessante sapere che anche i videogiochi violenti aiutano a reagire a situazioni di stress e quindi anche al dolore. Ma si tratta di un margine minimo ovvio non è che poi mi posso buttare sotto un tir.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trani
|
si ma mettere le mani nell'acqua sarebbe una prova di resistenza al dolore?
Case: Silverstone sg05 | Mobo: ASRock B75M-itx | Cpu: i5-3470 & CM Geminii m4 | Ram: G.Skill Sniper 1333MHz 2x4GB | Video: Gtx1050 | Cuffie: Beyerdynamic dt 770 | Hd OS: SSD Crucial MX300 275Gb | Hd: WD caviar green 500gb | Ali: Silverstone SST-ST30SF 300W | Monitor: Benq GW2760HS | Trattatato positivamente con: 19 utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.