Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2012, 11:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/studio-i-...ore_43699.html

I videogiochi violenti in cui bisogna sparare sui nemici possono essere effettivamente un bene per le persone, visto che, secondo uno studio, aumentano la soglia del dolore.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 12:06   #2
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Bene così la prossima volta che mi devo far operare mi metteranno bf3 in stanza..
Old 11-09-2012, 12:07   #3
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
che cazzata immane..call of duty ispira a tutto tranne che al suicidio....
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 12:25   #4
jagemal
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
che cazzata immane..call of duty ispira a tutto tranne che al suicidio....
infatti è un collegamento artificioso .. un po' come quando i pokemon causavano l'epilessia

il punto (imho comprensibile ma non condivisibie) in un momento di dolore per una famiglia/collettività come quello del suicidio di un ragazzino di 14 anni si cerca un capro espiatorio

solitamente il bersaglio più semplice
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 12:26   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Mmm.. secondo questo studio potrei spegnermi le sigarette in faccia..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 12:26   #6
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Ma avevano fatto il test anche prima di giocare?

40 persone? Numero rilevante....

Call of Duty? E se uno gioca a Doom?

Strano, ma dopo aver giocato a Battlefield 2, se sbatto un piede nella porta mi fa male uguale! E anche se mi si rovescia la tazza del caffè sulla mano mentre gioco...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 12:32   #7
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

esatto bisogna vedere se alla base di quella situazione anche la famiglia poteva esserne la causa stessa, il ragazzo lasciato ore e ore davanti allo schermo poi non aiuta certo a socializzare, poi che sia cod o bf o che so io ai mass media questo episodio fà solo notizia e puntate correlate alla vicenda.

Che i videogame diciamo "violenti" non siano adatti a un pubblico minore si sà, incitano alla violenza ma solo se uno non ha ancora un grado di maturità per capire la differenza. Al contrario a mio avviso dopo è uno sfogo per la rabbia oppressa che ci portiamo dietro nell'arco della giornata o settimanale, capi rompiballe, stress, problemi vari... è una valvola di sfogo ma bisogna saperla gestire in ogni caso..
Old 11-09-2012, 12:34   #8
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Strano, ma dopo aver giocato a Battlefield 2, se sbatto un piede nella porta mi fa male uguale! E anche se mi si rovescia la tazza del caffè sulla mano mentre gioco...
Ti credo li non ci sono tutti i bmbmk di tutto il mondo
Old 11-09-2012, 12:35   #9
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quindi fatemi capire...

...hanno preso 40 "cavie" (stendiamo un velo pietoso sull'esiguo numero) e le hanno messe a giocare ad un gioco che, per sua natura, aumenta mediamente nelle persone l'attenzione, la tensione, l'adrenalina nel corpo e, di conseguenza, anche il battito cardiaco.

Poi hanno visto che tali persone, rispetto a chi magari leggeva un libro resistevano per più tempo all'acqua fredda dopo che il loro stesso corpo aveva prodotto più calore del normale proprio per quanto detto sopra...

...ed hanno sentenziato che i giochi violenti aumentano la resistenza al dolore di un essere umano?

Siamo sicuri che durante i test i ricercatori non abbiano condotto le prove sotto l'effetto di forti dosi di LSD?
Bruciare una banconota da 500 euro per accendere una sigaretta (e, badate bene, non fumo ) lo trovo un metodo più sensato di investire denaro
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 12:48   #10
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Quindi fatemi capire...

...hanno preso 40 "cavie" (stendiamo un velo pietoso sull'esiguo numero) e le hanno messe a giocare ad un gioco che, per sua natura, aumenta mediamente nelle persone l'attenzione, la tensione, l'adrenalina nel corpo e, di conseguenza, anche il battito cardiaco.

Poi hanno visto che tali persone, rispetto a chi magari leggeva un libro resistevano per più tempo all'acqua fredda dopo che il loro stesso corpo aveva prodotto più calore del normale proprio per quanto detto sopra...

...ed hanno sentenziato che i giochi violenti aumentano la resistenza al dolore di un essere umano?

Siamo sicuri che durante i test i ricercatori non abbiano condotto le prove sotto l'effetto di forti dosi di LSD?
Bruciare una banconota da 500 euro per accendere una sigaretta (e, badate bene, non fumo ) lo trovo un metodo più sensato di investire denaro
Potrebbero darlo in beneficenza....

Ora non ricordo quale prestigiosa università, qualche mese fa ha spulciato migliaia di torrent per stabilire se erano di più quelli amatoriali o professionali.... Almeno qui il "morale" era alto.
Old 11-09-2012, 12:50   #11
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Beh allora io con tutti i videogiochi violenti che ho fatto fin da bambino potrei amputarmi un braccio senza fare una piega.... ma che cavolo di studi e che spreco di soldi!
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 12:53   #12
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
esatto bisogna vedere se alla base di quella situazione anche la famiglia poteva esserne la causa stessa, il ragazzo lasciato ore e ore davanti allo schermo poi non aiuta certo a socializzare, poi che sia cod o bf o che so io ai mass media questo episodio fà solo notizia e puntate correlate alla vicenda.

Che i videogame diciamo "violenti" non siano adatti a un pubblico minore si sà, incitano alla violenza ma solo se uno non ha ancora un grado di maturità per capire la differenza. Al contrario a mio avviso dopo è uno sfogo per la rabbia oppressa che ci portiamo dietro nell'arco della giornata o settimanale, capi rompiballe, stress, problemi vari... è una valvola di sfogo ma bisogna saperla gestire in ogni caso..
Sono nato nel 1985: dal 1992 giocavo a Duke Nukem, dal 1997 ad Age of Empires poi a Rainbow Six, Farcry, Doom II, Call of Duty; mai avuto comportamenti violenti, mai impugnata un'arma nè desiderato di farlo (eccetto luna park), mai desiderato uccidere nessuno. Ideali però per scaricare lo stress.
Old 11-09-2012, 12:53   #13
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Dopo una sessione di hardcore-gaming furioso di The Darkness 2 tutti riusciranno a sottoporsi alla prova di bruciatura chimica di Fight Club
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 12:56   #14
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ah bhe...ci voleva uno studio per dire che le guerre virtuali fanno sentire meno male di quelle reali.... (e' battutona eh ....lo specifico prima che qualcuno venga a chiedermi se ho letto l'articolo....)
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 12:59   #15
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Qualsiasi fattore di stress genera ansia, la quale viene affrontata dall'organismo in diversi modi (aumento battito cardiaco, produzione adrenalina per aumentare gli zuccheri, aumento tensione muscolare, aumento flusso sanguigno verso le gambe etc). Questo porta ad un aumento della tolleranza al dolore.

Quindi bastava verificare se giocare produce stress.

Comunque, non sará una scoperta epocale, ma nella psicologia, dove non esiste ancora un modello completo e scientificamente valido, non ci sono tanti altri metodi per sostenere scientificamente delle ipotesi se non rifacendosi ad esperimenti.

Se Aristotele avesse davvero fatto cadere un sasso pesante e uno leggero legati, senza accettare quello che considerava 'ovvio', la scienza sarebbe nata 2000 anni prima :-)
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 13:29   #16
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Adrenalina...that's it! Nessun bisogno di fare uno studio a riguardo! Ma probabilmente là hanno soldi da "sperperare in ricerca" al contrario di quanto accade in Italia!
Old 11-09-2012, 13:52   #17
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Questa news.... è una cagata pazzesca.
Novantadue minuti d'applausi.
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 13:59   #18
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Ma quante cagate che scrivete: se do un calcio ad una porta dopo aver giocato mi faccio male lo stesso Nemmeno un bambino di 10 anni darebbe una risposta tanto cretina.

Questo articolo sembra la scoperta dell'acqua calda è vero tuttavia trovo interessante sapere che anche i videogiochi violenti aiutano a reagire a situazioni di stress e quindi anche al dolore. Ma si tratta di un margine minimo ovvio non è che poi mi posso buttare sotto un tir.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 14:12   #19
nico88_bt
Senior Member

L'Avatar di nico88_bt

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trani
si ma mettere le mani nell'acqua sarebbe una prova di resistenza al dolore?
Case: Silverstone sg05 | Mobo: ASRock B75M-itx | Cpu: i5-3470 & CM Geminii m4 | Ram: G.Skill Sniper 1333MHz 2x4GB | Video: Gtx1050 | Cuffie: Beyerdynamic dt 770 | Hd OS: SSD Crucial MX300 275Gb | Hd: WD caviar green 500gb | Ali: Silverstone SST-ST30SF 300W | Monitor: Benq GW2760HS | Trattatato positivamente con: 19 utenti
nico88_bt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 14:18   #20
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da nico88_bt Guarda i messaggi
si ma mettere le mani nell'acqua sarebbe una prova di resistenza al dolore?
Prova a tenere la mano in acqua fra i 2 e i 4 gradi centigradi per 5 minuti d'orologio e poi mi sai dire.

Poi fai la prova con acqua a 40 - 50 gradi.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian