|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
[Serio], da verificare] I "suoni dell'apocalisse"
Sono venuto stamattina a coscienza di questo inquietante e curioso fenomeno che si sta a quanto pare svolgendo in qualunque parte del mondo, anche in Italia...
in pratica si tratta di un suono che rimbomba nei cieli di natura ignota simile ad un motore.. su YouTube è strapieno di video da ogni dove e si ipotizza che si tratta di un fenomeno nuovo generato dalle tempeste solari... Un pò di video Mix http://www.youtube.com/watch?v=Mdj9fE2Df7E Chicago http://www.youtube.com/watch?v=Hz4AlkSjLd0 Roma http://www.youtube.com/watch?v=4quuN4chQtc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dal cielo? A me quello di Roma sembra vento che soffia in mezzo a qualcosa di metallico...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
ce ne sono veramente tantissimi, basta cercare semplicemente "strange sounds sky" sul tubo per trovare una sfilza di video tra gennaio e febbraio... di primo acchito ho pensato a qualcosa legato al marketing virale ma successivamente dato il numero di avvistamenti, di posti e testimonianze l'ho escluso... A quanto pare lo riporta anche Discovery, fonte decisamente affidabile: http://news.discovery.com/human/myst...ld-120208.html Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Un tempo erano gli ufo, adesso la suoneria dal cielo...
Non commento il video di roma, tra lui che impreca e fa riferimento all'HAARP (non il pulman, quello degli scienziati [cit.]) mi son cadute le braccia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=NQGQ8...eature=related |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Pare sia tutta una montatura, dei video virali.
Questo tizio spiega come per tutti i video i suoni siano identici e che sono stati campionati dal film La guerra dei mondi (quello con Tom Cruise). http://www.youtube.com/watch?v=XDFNM...layer_embedded |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Leggendo qua e là ho trovato davvero tante ma tante segnalazioni del fenomeno da far impallidire.. per me è più semplice pensare a un fenomeno atmosferico sconosciuto che al fake. ad esempio dai vari commenti sul tubo Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Trattandosi di suoni, se fossero veri sarebbero sentiti da tutti, perlomeno da intere città....e mi sembra evidente che non sia così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Capito per caso su quest'articolo ma alla vigilia della partita italia spagna (quindi il 30/06/2012) dalle 19 circa e fin quasi alle 22, tutto il mio vicinato, me compreso, ci siamo affacciati varie volte perchè c'era appunto un rumore abbastanza fastidioso nell'aria. Non era forte. Ciò che ci ha disturbato maggiormente era la sua "costanza". Abito in una zona alle spalle di un ospedale. Questa "zona" è come se fosse un minuscolo paesino. Dico questo perchè, almeno io, mi ero convinto che ci fosse in atto un qualche tipo di esercitazione nei pressi dell'eliporto dell'ospedale mentre qualche altro vicino ipotizzava voli di tipo militare o qualche suono proveniente dall'aeroporto (in linea d'aria la zona ospedaliera non dista tanto dall'aeroporto che è sia civile che militare). Le zone in questione sono:
Santa Croce - alle spalle del 2° Policlinico di Napoli Aeroporto di Capodichino.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ma non l'hai descritto questo suono, com'era? Simile ad uno dei video in questione?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
un suono o "nota" di base molto bassa sembra accompagnata da vento, o come se fosse aria all'interno di una galleria o un tunnel c'è qualcosa di "metallico" Non ho fatto caso però a notare "intervalli regolari" tra un... come posso dire, "rombo" e l'altro. Giusto per essere chiaro : per me si è trattato di qualche evento nelle immediate vicinanze della torre biologica del Policlinico. Mezzi in manovra, qualche elicottero etc.. Mi ha però incuriosito molto l'analogia con i suoni ascoltati sui video.
Dai wafer di silicio nasce: LoHacker... il primo biscotto Geek ![]() Ultima modifica di RaouL_BennetH : 03-07-2012 alle 11:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
oh raga ma è na figata pazzesca sta cosa
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per fare un altro paragone è come quando cerchi di dormire e c'è quel fastidioso ronzio del frigorifero o del climatizzatore...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io noto una costante in tutti i filmati: sono girati in luoghi isolati o in città deserte.
Possibile che nessuno abbia filmato una piazza piena di gente col naso all'insù che ascolta lo stesso suono? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Ciao,
premetto che non ho mai personalmente udito questi suoni, però mi chiedo, ma dov'è che sono tutti uguali? io ho visto 4 video e nessuno dei 4 presenta un suono uguale agli altri. Altra cosa, perché mai chiamarlo il suono dell'Apocalisse? Perché dobbiamo sempre pensare che il giorno del giudizio o la fine del mondo, chiamatela come vi pare, debba arrivare con anni di anticipo, con suoni, luci o qualunque genere di avviso prima del "fatidico" evento??? Io sono dell'idea che se mai arriverà la fine del giorno, sarà in sordina, finchè continueremo ad essere bombardati di storie, leggende e cose varie, possiamo dormire sonni tranquilli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi è invece nata una piccola osservazione: Eravamo in tanti sabato, ma chissà perchè a nessuno di noi è venuto in mente di filmare o registrare. Molto probabilmente perchè nessuno ci "sentiva" nulla di misterioso. Scommetto però che se anche qualcuno (e chissà che invece non l'abbia fatto) è riuscito a registrare qualcosa, si sarebbe potuto mettere in dubbio la "prontezza" o il fatto che si è in un quartiere davvero molto piccolo e che quindi ci si poteva mettere daccordo. Ad ogni modo, resto dell'idea che siano fenomeni sonori piuttosto semplici. Per chi si chiedeva come mai non succede nelle grandi città, forse è perchè il caos che è il naturale "suono" di una grande città copre qualsiasi altro "suono". Ma chissà quanti suoni si possono sentire in zone tranquille (sempre naturali o al più prodotti dai derivati dell'uomo) che in città non si odono.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Che non siano completamente uguali è ovvio però a me sembrano tutti simili e riconducibili allo stesso fenomeno apparte eccezioni... possibile che non notate la somiglianza? Eppure sono così assomiglianti ! Son pazzo io?
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 03-07-2012 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
|
lol
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.