Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2012, 11:06   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
[Serio], da verificare] I "suoni dell'apocalisse"

Sono venuto stamattina a coscienza di questo inquietante e curioso fenomeno che si sta a quanto pare svolgendo in qualunque parte del mondo, anche in Italia...

in pratica si tratta di un suono che rimbomba nei cieli di natura ignota simile ad un motore..

su YouTube è strapieno di video da ogni dove e si ipotizza che si tratta di un fenomeno nuovo generato dalle tempeste solari...

Un pò di video

Mix

http://www.youtube.com/watch?v=Mdj9fE2Df7E

Chicago

http://www.youtube.com/watch?v=Hz4AlkSjLd0

Roma

http://www.youtube.com/watch?v=4quuN4chQtc
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 12:07   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Dal cielo? A me quello di Roma sembra vento che soffia in mezzo a qualcosa di metallico...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 12:33   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Dal cielo? A me quello di Roma sembra vento che soffia in mezzo a qualcosa di metallico...
A me sembra lo stesso suono degli altri video...

ce ne sono veramente tantissimi, basta cercare semplicemente "strange sounds sky" sul tubo per trovare una sfilza di video tra gennaio e febbraio...

di primo acchito ho pensato a qualcosa legato al marketing virale ma successivamente dato il numero di avvistamenti, di posti e testimonianze l'ho escluso...

A quanto pare lo riporta anche Discovery, fonte decisamente affidabile:

http://news.discovery.com/human/myst...ld-120208.html

Quote:
MYSTERIOUS SOUNDS REPORTED AROUND THE WORLD

People around the world have reported hearing strange sounds from the skies over the past month. Sometimes they describe it as a hum or low rumble; other times it’s a whine, thump, or even a melody. Often the sounds have been recorded and posted online, fueling rumors and conspiracy theories.

One blogger wrote, "either the world is ending, aliens are landing or everyone is getting hoaxed. Or, possibly, there’s an actual scientific explanation for the mass amount of YouTube videos capturing bizarre sounds that are being heard around the globe. Are we witnessing the beginning of a full-scale alien invasion?"

So, what are people hearing (and recording)?

Natural Explanations

The explanations are almost as varied as the sounds themselves. There's not a single blanket explanation for all the mysterious sounds, though many have been identified. For example there's the recent "midnight roar" reported in Malaysia:

According to a Borneo Post report, the "Sky Roar" had been heard over Kota Samarahan from around 2am or 3am till dawn on both days. Terrified residents, the report added, described the noises as a "loud hushing" or "snoring" sound. The sounds were also recorded that night, and were later uploaded on YouTube. The Minister of Science, Technology and Innovation has a very simple explanation – it was created by an oil palm factory testing their boiler pressure on Jan 11 and Jan 12.
In other cases the strange sound is still being researched; last week the Canadian government was asked to investigate a low-frequency hum that has intermittently plagued citizens in Windsor, Ontario for months. (If the conspiracy theorists are right, Canadian Prime Minister Stephen Harper may soon get an unofficial visit from Men in Black-type agents warning him not to investigate.)

NEWS: Ship Noise Boosts Stress in Whales

There are a few things to keep in mind about these strange, ambient sounds; for one thing, there is virtually no place on the planet where noise pollution is not a problem. We live in a constant sea of background noise, most of it unnoticed until we start paying attention to all the sounds and focusing on them.

WATCH VIDEOS: Aliens, UFOs, Hoaxes and Other Mysteries
Sources of indoor sounds are nearly endless, from faintly ticking clocks to air conditioning to bubbling aerators in fish tanks. Outside the problem is far worse, with noise generated by countless sources including traffic; airplanes (seen and unseen); radios; lawnmowers and snowblowers; trains; highways; and high-tension lines. Then there are the many industrial sources of noise and vibrations, including power plants and any factories with large machines such as auto assembly plants and printing presses.

Some complain that the promise of green energy offered by large wind turbines comes at a cost: a low, rumbling, rhythmic whoosh or groan that travels through the air and earth, sometimes for miles. Furthermore, the earth itself generates a natural, constant hum (though it's typically far below the threshold of human hearing). Scientists believe the hum is created by ocean waves crashing over continental shelves, which creates vibrations that travel throughout the world.

Hoaxes

In some cases, the "mysterious sound" videos have been revealed as hoaxes. For example, a college student in Edmonton, Canada, posted a video of mysterious sounds which got nearly 140,000 views on YouTube before she admitted it was fake. She told a local newspaper, "I made the video by taking out my iPhone and merely video recorded my balcony view while holding my laptop right behind it, while my laptop played the Conklin YouTube video in the background. Took less than a minute to do this.... I made the video to show my friends and family how easy it was (literally less than five minutes of my life to make the video and upload it) to make something like that, and how they shouldn’t believe everything they see online, and should especially not get fearful."

ANALYSIS: Secret FBI File Exposes Roswell UFO -- Or Not?

Mysterious sounds are nothing new, of course. The most famous mystery sound in the world is probably the Taos Hum, a low-frequency rumble heard by some residents in Taos, New Mexico since the early 1990s. Not everyone hears it, but the earwitnesses who do variously describe it as sounding like a running refrigerator or a buzzing bee. Researchers have been unable to pinpoint the source of the sound -- or even confirm that the hearers are indeed perceiving a specific, identifiable sound.

While the public may assume that locating a sound is easy, it's not. Identifying the source of a sound is very difficult in urban areas where concrete, glass, and buildings can reflect, change, and amplify sound waves from ordinary sources. Of course it's more fun to think that the mysterious sounds are part of an alien invasion or secret military experiment than machinery at a local sewage plant.
Old 20-06-2012, 18:12   #4
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Un tempo erano gli ufo, adesso la suoneria dal cielo...

Non commento il video di roma, tra lui che impreca e fa riferimento all'HAARP (non il pulman, quello degli scienziati [cit.]) mi son cadute le braccia...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 20:55   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Un tempo erano gli ufo, adesso la suoneria dal cielo...

Non commento il video di roma, tra lui che impreca e fa riferimento all'HAARP (non il pulman, quello degli scienziati [cit.]) mi son cadute le braccia...
tralasciamo il video di Roma.. gli altri?

http://www.youtube.com/watch?v=NQGQ8...eature=related
Old 21-06-2012, 11:34   #6
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Pare sia tutta una montatura, dei video virali.

Questo tizio spiega come per tutti i video i suoni siano identici e che sono stati campionati dal film La guerra dei mondi (quello con Tom Cruise).

http://www.youtube.com/watch?v=XDFNM...layer_embedded
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 20:14   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Pare sia tutta una montatura, dei video virali.

Questo tizio spiega come per tutti i video i suoni siano identici e che sono stati campionati dal film La guerra dei mondi (quello con Tom Cruise).

http://www.youtube.com/watch?v=XDFNM...layer_embedded
il suono è evidentemente molto simile, ma non credo si tratti di video virali.

Leggendo qua e là ho trovato davvero tante ma tante segnalazioni del fenomeno da far impallidire.. per me è più semplice pensare a un fenomeno atmosferico sconosciuto che al fake.

ad esempio dai vari commenti sul tubo

Quote:
ma cristo io li ho sentiti davvero a novara alle 345 l altra notte..sembrava un incubo..fidati amico ke hai caricato il video..ci saranno falsi ma il fenomeno esiste e lo giuro cazzo!
paul77637 1 sett. fa
XXXX IO NE HO REGISTRATO CAZZO è IDENTICO AL SUONO DEL CIELO DEL VIDEO MAMMA MIA CHE PAURAAAAAAAAAAA

kevinMCHUSH2PAC 2 sett. fa

IO LI SENTO DA 6 MESI, QUINDI IL XXXX CHE DEVE INFORMASI SEI TU
alkenaz in risposta a nerocobra80 (Mostra il commento) 1 sett. fa

io sono di parma.e ho sentito suoni simili di cui non mi sò dare spiegazione..sono rimasto turbato per giorni..solo oggi scopro che sono stati uditi in varie parti del mondo...credetemi sono sincero
dobermannklan 2 sett. fa
di testimonianze ce ne sono veramente tante. Si riesce ad avere una statistica sull'attività solare di gennaio/febbraio?
Old 27-06-2012, 14:15   #8
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Trattandosi di suoni, se fossero veri sarebbero sentiti da tutti, perlomeno da intere città....e mi sembra evidente che non sia così.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 21:59   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Trattandosi di suoni, se fossero veri sarebbero sentiti da tutti, perlomeno da intere città....e mi sembra evidente che non sia così.
scusa se va a zone?
Old 27-06-2012, 23:12   #10
Nik4sil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
scusa se va a zone?
Zone quanto meno larghe chilometri, se il suono arriva da una certa altezza.
Quando vedrò migliaia di persone che hanno ascoltato la stessa cosa, forse ci crederò
Old 03-07-2012, 11:02   #11
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Capito per caso su quest'articolo ma alla vigilia della partita italia spagna (quindi il 30/06/2012) dalle 19 circa e fin quasi alle 22, tutto il mio vicinato, me compreso, ci siamo affacciati varie volte perchè c'era appunto un rumore abbastanza fastidioso nell'aria. Non era forte. Ciò che ci ha disturbato maggiormente era la sua "costanza". Abito in una zona alle spalle di un ospedale. Questa "zona" è come se fosse un minuscolo paesino. Dico questo perchè, almeno io, mi ero convinto che ci fosse in atto un qualche tipo di esercitazione nei pressi dell'eliporto dell'ospedale mentre qualche altro vicino ipotizzava voli di tipo militare o qualche suono proveniente dall'aeroporto (in linea d'aria la zona ospedaliera non dista tanto dall'aeroporto che è sia civile che militare). Le zone in questione sono:

Santa Croce - alle spalle del 2° Policlinico di Napoli
Aeroporto di Capodichino.
Old 03-07-2012, 11:27   #12
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
ma non l'hai descritto questo suono, com'era? Simile ad uno dei video in questione?
Old 03-07-2012, 11:33   #13
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
ma non l'hai descritto questo suono, com'era? Simile ad uno dei video in questione?
Si, scusami, credevo fosse scontato. Molto simile se non uguale. Volendo cercare di definirlo personalmente, potrei dire:

un suono o "nota" di base molto bassa
sembra accompagnata da vento, o come se fosse aria all'interno di una galleria o un tunnel
c'è qualcosa di "metallico"

Non ho fatto caso però a notare "intervalli regolari" tra un... come posso dire, "rombo" e l'altro.

Giusto per essere chiaro : per me si è trattato di qualche evento nelle immediate vicinanze della torre biologica del Policlinico.
Mezzi in manovra, qualche elicottero etc..

Mi ha però incuriosito molto l'analogia con i suoni ascoltati sui video.

Ultima modifica di RaouL_BennetH : 03-07-2012 alle 11:36.
RaouL_BennetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 11:45   #14
sbudellaman
Senior Member

oh raga ma è na figata pazzesca sta cosa ... ma come intensità come lo definiresti ? Era qualcosa di flebile, appena udibile, o molto forte... non so sapresti paragonarlo a qualcosa ?
Old 03-07-2012, 11:52   #15
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
oh raga ma è na figata pazzesca sta cosa ... ma come intensità come lo definiresti ? Era qualcosa di flebile, appena udibile, o molto forte... non so sapresti paragonarlo a qualcosa ?
No, come detto prima non era molto "forte". Ci ha disturbato molto più che altro la sua costanza per quasi tre ore circa. Come "tortura" per le orecchie sarebbe stato molto meno sgradevole un boato di qualche secondo ma forte piuttosto che quel sottofondo continuo.

Per fare un altro paragone è come quando cerchi di dormire e c'è quel fastidioso ronzio del frigorifero o del climatizzatore...
Old 03-07-2012, 12:14   #16
Nik4sil
Senior Member

Io noto una costante in tutti i filmati: sono girati in luoghi isolati o in città deserte.
Possibile che nessuno abbia filmato una piazza piena di gente col naso all'insù che ascolta lo stesso suono?
Old 03-07-2012, 13:15   #17
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Ciao,

premetto che non ho mai personalmente udito questi suoni, però mi chiedo, ma dov'è che sono tutti uguali? io ho visto 4 video e nessuno dei 4 presenta un suono uguale agli altri.
Altra cosa, perché mai chiamarlo il suono dell'Apocalisse?
Perché dobbiamo sempre pensare che il giorno del giudizio o la fine del mondo, chiamatela come vi pare, debba arrivare con anni di anticipo, con suoni, luci o qualunque genere di avviso prima del "fatidico" evento???
Io sono dell'idea che se mai arriverà la fine del giorno, sarà in sordina, finchè continueremo ad essere bombardati di storie, leggende e cose varie, possiamo dormire sonni tranquilli.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 13:29   #18
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Ciao,

premetto che non ho mai personalmente udito questi suoni, però mi chiedo, ma dov'è che sono tutti uguali? io ho visto 4 video e nessuno dei 4 presenta un suono uguale agli altri.
Perché dobbiamo sempre pensare che il giorno del giudizio o la fine del mondo, chiamatela come vi pare, debba arrivare con anni di anticipo, con suoni, luci o qualunque genere di avviso prima del "fatidico" evento???
Io sono dell'idea che se mai arriverà la fine del giorno, sarà in sordina, finchè continueremo ad essere bombardati di storie, leggende e cose varie, possiamo dormire sonni tranquilli.
Beh, secondo me li chiamano così per la ragione più semplice: catturare l'attenzione . Sono titoli che, per qualsivoglia motivo, riescono ad essere più incisivi rispetto ad un titolo più "normale".

Mi è invece nata una piccola osservazione: Eravamo in tanti sabato, ma chissà perchè a nessuno di noi è venuto in mente di filmare o registrare. Molto probabilmente perchè nessuno ci "sentiva" nulla di misterioso.
Scommetto però che se anche qualcuno (e chissà che invece non l'abbia fatto) è riuscito a registrare qualcosa, si sarebbe potuto mettere in dubbio la "prontezza" o il fatto che si è in un quartiere davvero molto piccolo e che quindi ci si poteva mettere daccordo.

Ad ogni modo, resto dell'idea che siano fenomeni sonori piuttosto semplici.
Per chi si chiedeva come mai non succede nelle grandi città, forse è perchè il caos che è il naturale "suono" di una grande città copre qualsiasi altro "suono". Ma chissà quanti suoni si possono sentire in zone tranquille (sempre naturali o al più prodotti dai derivati dell'uomo) che in città non si odono.
Old 03-07-2012, 14:16   #19
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Ciao,

Penso che il fatto dell'apocalisse sia da togliere completamente dal discorso, giacchè quel nome gli è stato affibbiato giusto per aumentare l'interesse.

Che non siano completamente uguali è ovvio però a me sembrano tutti simili e riconducibili allo stesso fenomeno apparte eccezioni... possibile che non notate la somiglianza? Eppure sono così assomiglianti ! Son pazzo io?

Ultima modifica di sbudellaman : 03-07-2012 alle 14:20.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 19:06   #20
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
lol

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian