|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
(MI + Spedizione) Server NAS 9 TB
Vendo questo bellissimo server NAS Posiede 6 dischi sata2 da 1,5TB in raid. La scheda Madre al suo interno consente varie configurazioni raid.
- esteita elegante e lineare, con la presnenza di un solo pulsante nella parte anteriore. - Ridotte Dimensioni - Silenziosissimo ed a bassissimo consumo (non supera i 100 Watt) - Ben 6 Hard disk da 1,5Tb sata 2 configurabili in raid 0, 1, 5, 10 - Scheda madre Supermicro H7SPA con CPU Intel Atom D510 - due schede di rete Gigabit per soluzioni di LBA o FO - ben 2 Gb di memoria Ram - Possibilità di espansione con slot pci-express Ecco le Specifiche tecniche hardware del server nas: - Case in alluminio della Fractal dalle ridottissime dimensioni e capace di ospitare oltre una scheda madre mini-itx ben 6 hard disk. Per una migliore dissipazione la casa madre ha prescelto l'uso dell'alluminio in tutto il case. Inoltre per un migliore ricircolo dell'aria è stata posta anteriormente una ventola silenziosissima da ben 14 cm di diametro. Per maggiori informazioni sul case vi invito a vivitare direttamente il sito della casa madre: http://www.fractal-design.com/?view=product&prod=42 - Per la parte hardware è stata utilizzata l'azienda leader nella produzione di componenti per workstatione e server di alta fedeltà SUPERMICRO. E' Stata prescelta la scheda H7SPA con form factor mini-itx dotata del potente ed a basso consumo processore D510. Per maggiori informazioni sulla scheda madre vi invito a vivitare direttamente il sito della casa madre: http://www.supermicro.com/products/m...7SPA.cfm?typ=H - Il server NAS è inoltre dotato di ben 2 GB di ram e di una porta usb interna ove è stata installata una memoria USB per l'installazione del software. Nella circostanza è stato testato con risultati ottimali con il sistema operativo gratuito FREENAS, installato per l'appunto nella periferica anzidetta. - L'alimentatore da ben 300 watt soddisfa appieno le esigenze di questo macchina, garantendo inoltre una stabilità ottimale al sistema - Il server è comunque perfettamente compatibile con sistemi operativi Microsoft o sistemi Linux ![]() ![]() ![]() ![]() In vendita anche altrove. Non smembro. Non sono interessato a scambi, devo monetizzare Prezzo Euro 550 - spedizione compresa! ;-) Ultima modifica di Allserverpc : 05-09-2012 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Per caso ti interessa venderlo senza dischi ? Nel caso mi metto in coda in attesa del prezzo.
Quando è stato assemblato il sistema ? I dischi di quando sono ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
|
Interessato ma dal momento che di server non capisco gran che vorrei dei chiarimenti, ti scrivo in pvt.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il sistema è stato assemblato l'anno scorso. I dischi hanno girato al massimo 1000 ore.(teoricamente molto meno visto che il sistema di risparmio energetico di freenas li manda in sospensione) È praticamente nuovo.
Non smembro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
|
io potrei essere interessato ai dischi: prezzo e screenshoot con lo stato smart se ti andasse bene...grazie
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Beh, visto che non smembro l'altro venditore potrebbe acquistarlo e venderti i diski... ;-)
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
In situazioni simili in passato ho avuto brutte esperienze, preferisco non trovarmici più. Se ti interessa smembrare e fare due pacchi io sono interessato, altrimenti pazienza. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ti capisco e non ti biasimo. comunque non smembro.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
gradirei info sui dischi, marca e modello per cortesia.
grazie
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Seagate Barracuda 7200 1,5TB
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
E che ne so... Ti ho scrito sopra che dischi sono... Non li smonto per vedere la sigla. Cmq sono da 1,5 non 1 TB
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
in coda...
con ritiro a mano. ti mando in pm il mi numero di telefono per contattarmi che avrei bisogno di alcuni chiarimenti per favore. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.