|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Dopo ibernazione non trova wifi
buongiorno, il mio problema è il seguente, quando iberno il computer poi non trovo la rete wi fi po ci mette una vita a trovarla.
Fino a poco tempo fa la trovava subito. Non capisco cosa possa essere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Forse la scheda di rete wireless che "dorme" ...
vai in Gestione dispositivi , click destro sulla tua scheda di rete wireless , Proprietà , scheda Risparmio energia , togli la spunta da "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia".
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
purtroppo non è così semplice.
l'ibernazione SPEGNE tutto. tranne il sistema operativo che va a dormire. quando si riaccende il pc, i driver della scheda wireless NON SI SONO ACCORTI che avevi spento il pc, e quindi pensano che la scheda è ancora accesa e accoppiata alla wireless... insomma, non reinizializzano la scheda. per il portatile, la scheda è pronta a partire, ma i driver non la sentono. questo, se i driver sono scritti "un pò alla canina". è quello che succede anche a me, da sempre. Se iberno con la scheda accesa e accoppiata alla riaccensione la scheda si accende (posso accenderla/spegnerla col pulsante sul portatile) ma non si accoppia ne rileva reti. devo andare in "ges dis", disattivarla e riattivarla. Se iberno con la scheda spenta alla riaccensione la trovo spenta e mi basta accenderla per farla funzionare.
Ultima modifica di Khronos : 01-09-2012 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ora che ci penso succede anche a me con la rete LAN. Iberno il pc e al risveglio non è pingabile...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
quindi se spengo il wi fi prima di ibernare in qualche modo risolvo il problema? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
è colpa dei driver. se LE TERZE PARTI fanno driver che non reagiscono bene all'ibernazione e poi non rilasciano patch in tal senso (io ho gli ultimi intel.... ho una intel 5100), non ci puoi fare granchè. Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
ok ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Chissà se esiste un modo per dire a windows di spegnere la scheda di rete quando si va in ibernazione e di riaccenderla al risveglio.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
come non detto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.