|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Compatibilità Gigabyte Nvidia GeForce GT430
Avevo intenzione di prendere una gpu a bassissimo costo compatibile con cpu e mobo del mio vecchio desktop.
Ho trovato quindi in buona offerta una Gigabyte Nvidia GeForce GT 430 sui 5X € ma volevo essere sicuro che potesse essere supportata dalla cpu Intel Core 2 Duo E4500 @ 2.20 Ghz e dalla mobo Acer Motherboard EG31M. Potete darmi delle dritte? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
la tua scheda madre sembra avere un pci-express, dunque la gt430 è compatibile. una vga non deve essere compatibile con la cpu, al massimo potrai essere cpu limited in qualche determinata condizione ma non sarà il tuo caso, vai tranquillo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille! Scusa se insisto ma come scelta la trovi opportuna restando in quel range di spesa e sapendo che è una cosa "temporanea"? O c'è qualcosa di meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non ho capito la spesa...sui 50€?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
L'ho trovata a quel prezzo online, cmq giù di lì. Cioè tenendo conto che una nuova come la Radeon 7770 o la GTX 560ti mi costerebbe minimo 150 di certo non quella cifra ma meno direi la metà!
Però ora mi sono venuti i dubbi che dovrò cambiare alimentatore... Dato che quello mio attuale è quello di questa configurazione obsoleta, ovvero 250 miseri W... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ma con la cpu che ho non reggerei quelle schede no? Per quello ne cercavo una datata ma che fosse meglio della mia attuale, per tamponare temporaneamente finchè non mi prenderò un sistema nuovo, credo questo autunno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
aspetta non è che la cpu non la supporti è che magari sarai un po più cpu limited con queste ultime vga che ti ho proposto ma nondimeno avrai maggiori perfermance della nvidia citata da te con la tua cpu. Nessuno comunque ti vieta di mettere la nuova vga anche sul pc che ti rifarai questo autunno eh?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Giusto quindi anche se cpu limited una 7770 sarebbe cmq più performante utilizzata solo all'X% che non una 430 al 90-100% tipo? In effetti sarebbe riciclabile SALVO non mi prenda una sistema con cpu+gpu tuto insieme
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Interessante perchè mi era stato detto che la 7770 sarebbe stata molto poco sfruttata dal procio antiquato.
Come cpu+gpu mi è stato suggerito AMD Lliano. Domanda ulteriore: il montaggio di un ali nuovo è semplice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'ali la risposta è no, non non è affatto difficile. Sono 4 viti per staccarlo dal case, poi ci sono i connettori MB, CPU, SATA, MOLEX ecc. da staccare, non servono cacciaviti, basta tirare verso te stesso con un pochino di forza ed il gioco è fatto. Ogni connettore ha un nome ed un disegno specifico dei piedini (scritto sulla scatola dell'alimentatore che andrai a comprare) quindi non puoi rischiare di confonderti e rovinare qualcosa. Se ti dovessi dimenticare di collegare qualche connettore idem, non danneggi assolutamente niente, semplicemente non ti parte qualcosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ah grazie mille! Eventualmente cercherò una guida online
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Mi sono fatto una cultura sulla 7770 e ho visto che la Sapphire oltre che un modello "base" sempre a prezzo contenuto presenta il modello "overclocked", un oc di fabbrica praticamente con prestazioni migliori per qualche soldo in più.
E' valutabile positivamente? Ho anche visto la versione "Vapor" sempre della Sapphire ma lì forse è solo un lusso che non da molto per quello che costa in più. O sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Grazie sei stato molto esauriente, però non mi hai detto la tua sulla Sapphire
![]() ![]() La Vapor viene invece quei 30 euro in più che mi fanno propendere per il no... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Perfetto grazie ancora per le dritte ora rimane da capire se sono in grado o meno di montare un ali nuovo e se il mio case può contenere la 7770 senza problemi (l'ho aperto oggi domani magari metto qualche foto così se hai tempo puoi dirmi la tua).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ecco qua allora per la 7770 innanzitutto ho notato che essendo spessa 43mm è spessa il doppio quasi dell'attuale ASUS 1GB GEF 8400GS SILENT e quindi occuperebbe due "slot" (non so come chiamarli) del case:
![]() Inoltre non so se ci starebbe per il lato lungo dato che per la 8400GS è sui 177mm, la 7770 è 210 mm (ad occhio può starci): ![]() Per l'ali questo è quello che ho ora e mi sembra un pò incasinato da togliere o forse sono io che mi preoccupo per niente? ![]() ![]() Ultima modifica di Teioh : 24-08-2012 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.