|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ho cambiato lettera all'hd del sistema
Un saluto a tutti,
Ho un piccolo (spero) problema, ho cambiato forzatamente tramite il regedit la lettera dall'hard disk di sistema da C a D, visto che ricevevo numerosi errori non avendo l'hd principale in C. Purtroppo riavviando Windows XP si blocca al caricamento dell'interfaccia utente, impedendomi l'accesso. Non accede in modalità provvisordia, ho solo a disposizione il prompt dei comandi grazie al CD di Windows. Ci sono soluzioni, senza formattare (Ho documenti molto importanti)? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Per di più su un sistema che contiene documenti importanti... Comunque, in teoria dovresti fare il percorso inverso, caricare un livecd di xp, e con qualche utility accedere al registro e rimettere a posto le cose che hai cambiato, ma secondo me le probabilità di riuscita di tale cosa sono molto scarse... Ti conviene sempre tramite il livecd, recuperare i documenti che ti interessano e formattare il tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Ultima modifica di Lupepy : 21-08-2012 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per salvare i dati pui usare anche un live di Linux
![]() Una volta downloadata l'Iso da www.Distrowatch.com la devi masterizzare e poi avvii il live . Scegli la versione che vuoi da Classifica pagine visitate, entri,selezioni il link alla voce Pagina principale e poi clicchi su Download . Poi devi masteriizare l'Iso che hai downloadato . Una volta avviato il live di linux che hai scelto, dopo averlo downloadato e masterizzato, per recuperare i dati vai : 1) sull’Icona Computer (o su Home) che è sul desktop (oppure andare in basso a sinistra su menu e da li su Computer ) . 2) Una volta aperto Computer verranno individuate gli hard disk presenti, le partizioni e se hai dei lettori/masterizzatori cd/dvd . Devi guardare su Unità o Media C e fare li doppio click . 3) Documents and Settings 4) Nome Utente con il quale ti sei loggato 5) Documenti . PS : i live di linux una volta masterizzati sono autoavvianti . Se poi vuoi avere un live di Linux su pendrive : http://www.navigaweb.net/2011/07/cre...x-live-da.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Prova questo con il prompt dei comandi:
1.Aprire una finestra del prompt dei comandi. 2.Digitare: diskpart 3.Al prompt DISKPART digitare: list volume Prendere nota del numero del volume semplice di cui si desidera assegnare, cambiare o rimuovere la lettera di unità. 4.Al prompt DISKPART digitare: select volume n Selezionare il volume, dove n è il numero del volume semplice di cui si desidera assegnare, cambiare o rimuovere la lettera di unità. 5.Al prompt DISKPART digitare una delle istruzioni seguenti: •assign letter=L Dove L è la lettera di unità che si desidera assegnare o cambiare. •remove letter=L Dove L è la lettera di unità che si desidera rimuovere.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.