|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Scheda madre non fa il boot
Salve a tutti, stamattina mentre smanettavo allegramente, la mia scheda ha cominciato a farmi questo brutto scherzetto....
In pratica la scheda si riavvia in continuazione, facendo dei mini boot di un secondo circa, ho pensato fosse problema di scheda video perché spostando su un altra pci sembrava partire, ma dopo con un'altra scheda il problema persiste.... La mia configurazione, Asus p8z68 deluxe I7 2600k Ge force gtx 580 Corsair vengeance 2x4gb 1600mhz Alimentatore Smart thermalthake 730w Ssd ocz agility3 128gb Wd cavlar green 1,5 tb Aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Prova a riportare le impostazioni del bios in default.
Se continua il problema prova a staccare tutto, lascia solo cpu e 1 solo banco di ram (casomai alternali) e prova ad accendere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
|
si stacca la batteria per un pò e vedi se te lo rifà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho staccato tutto, e rimontato, ed ora funziona..
Ma cosa poteva essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
impostazioni bios o troppo elevate o errate, staccando la batteria si resetta la CMOS che è la memoria che salva le impostazioni bios, quindi dopo averla staccata le impostazioni tornano di default per il tuo pc e quindi torna a funzionare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma quello che non capisco è che la mia scheda ha di serie un bottone clear_cmos, e io l' ho fatto diverse volte, ma continuava a darmi quel problema, ilroblema è stato risolto smontando e rimontando, pero ad esempio la batteri non l'ho tolta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ottimo che è tutto ripartito!
Per il problema non saprei, a volte anche la polvere fa brutti scherzi, cmq staccare tutti i componenti e rimontarli pezzo pezzo dopo ogni prova di accenzione è sempre un ottimo test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie a tutti intanto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.