|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Moltiplicatori i5 3450 - 3.5 GHz
Salve, premetto che sono parecchio ignorante in materia, quindi chiedo a voi:
Ho letto che il mio processore (i5 3450) può raggiungere fino i 3.5 GHz (attualmente è 3.1 GHz, di base), solo che devo fare qualcosa con il BIOS riguardante i moltiplicatori.. ma appunto non so farlo potreste spiegarmi il procedimento?Grazie in anticipo per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Non credo per il tuo processore sia possibile settare manualmente i moltiplicatori dei core. Controlla la sigla del tuo processore, questo è possibile solo per la serie K.
http://en.wikipedia.org/wiki/Ivy_Bri...roarchitecture)
≈ HackPro ≈ Asus P5Q Deluxe, Intel® Q9400, GeForce 9600GT ≈ D2-R2 ≈ Asus AT5IONT-I Deluxe, Intel® Atom D525 Dual-Core, HiS Radeon HD 5450 Trattative concluse con: castgraz, ciccio76, mr.bronkosordo, powhatan, Salvys |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
mi è stato consigliato di farlo manualmente, ma c'è intel turbo boost che dovrebbe farlo in automatico (infatti nelle statistiche c'è scritto 'turbo boost fino a 3.5 GHz).. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
ce l'ho anch'io..
tu ti riferivi al turbo boost che viene raggiunto automaticamente salvo temperature eccessive.. per quanto riguarda l'oc qualcosa puoi farla agendo sul turbo..tipo 3.7
Corsair Carbide 300r - AsRock z77 pro3 - Intel i5 3450 - Corsair Vengeance 1600mhz 8gb - Gigabyte 7950 OC Windforce - Samsung 830 128Gb + Seagate Barracuda 1TB (x2) - Corsair GS600 - Corsair M65 - Corsair MM200 Extended |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.

potreste spiegarmi il procedimento?