|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
snes: consiglio giochi coop
mi consigliate dei giochi per il snes che abbia un coop facile per essere giocato con un bambino di 4 anni? (che non abbia violenza o sangue anche se con i titoli nintendo è molto raro)
(come controller cosa mi consigliate? ora ho due pad x360 ma sono un pò grandi per le sue manine ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Prova a dare un'occhiata a Goof Troop
![]()
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Non so se ti può andare bene.. a me vengono in mente solo picchiaduro a scorrimento... alla fine non credo siano diseducativi (anche perché dipende molto di più dal clima in cui vengono giocati che dal gioco in sé) e spesso sono molto colorati e non viene mostrato il sangue...
ad esempio Final fight 2 a me piace molto... come si dice, la malizia sta negli occhi di chi guarda :-P sono d'accordo che certi giochi per i bambini non sono adatti ma robetta di questo tipo secondo me può diventare nocivo solo se i genitori (o chi ne fa le veci XD ) sono inadatti al loro ruolo... sennò conosco Chaos Engine (lo conosco da amighista a dire il vero) ma è piuttosto difficile e anche un pò cupo per un bambino così piccolo non credo vada bene. Se ti interessa qualcosa di competitivo c'è Uniracers che secondo me per un bambino è perfetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
|
Molto meglio la Nintendo x un bambino! Negli anni '90 era la più censurata...basti vedere mortal kombat che aveva il sangue verde...e ghost and goblin che nel cimitero non aveva le croci sulle tombe...
Quindi direi: Gara di auto...F-ZERO Oppure la serie di super Mario Oppure donkey Kong Oppure bomberman Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2 Ultima modifica di alex999 : 01-08-2012 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() f-zero non lo avevo considerato, ora lo ritesto più che altro è il controller ad essere complicato nel senso che il pad 360 è troppo grande per le sue manine (anche se ogni cresce a vista d'occhio ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Credo ci sia il modo di usare anche il pad PS3 (ovviamente non in via ufficiale) che è molto più snello, puoi informarti... la più grossa pecca di quel pad sono i grilletti secondari (quelli bassi) che fanno schifo ma nei giochi vecchi non si usano mai (il pad del snes non li aveva) per cui non hai problemi, per il resto è un gran bel pad.
Io uso quello della 360 e mi trovo benissimo ma ho qualche anno in più di quattro :-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
|
Io ti consiglierei quello che ho preso io sulla baya x circa 40 euro, joystick arcade...
Per i giochi, in alternativa retrocedi con gli anni, vai di NES o sega master system...io a 4 anni usavo il Commodore Vic20... Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io credo che il maggior numero di giochi adatti (party game) siano presenti su Nintendo 64 e su Playstation 1... forse su Playstation 1 ancora di più (ma non ne sono sicuro dato che me ne sono sempre interessato poco...)
se vai di roba anche non tradotta ma relegata al Giappone dovresti venire sommerso di titoli... Solo che l'emulatore N64 (che io vorrei tanto per Paper Mario che è bellissimo... ma vabbé ce l'ho comunque anche su Wii - sia il Super su disco sia il Virtual console - che secondo me è meglio perché la seconda metà di quello nuovo peggiora tantissimo rispetto alla prima) a me da un sacco di problemi, non riesco a farlo girare bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.