Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2012, 00:06   #1
domenico.m.m
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Problema ripristino sistema Mini HP 210 2000

Salve a tutti ragazzi,
ho un problema con un mini hp 210 2000;
volevo formattarlo, ho provato a cercare driver di windows xp per downgrade; ma ahimè non sono disponibili.... ho provato allora a ripristinare le impostazioni di sistema, al termine del processo (la prima volta bloccatosi all'85%) mi diceva che c'era un errore dell'hard disk e nel riavvio mi diceva qualcosa del tipo "bootmgr mancante", ho rifatto l'operazione conclusasi perfettamente, inizia la sessione di installazione dei driver ecc ecc e si riavvia una prima volta...tutto liscio riprendendo l'operazione da dove era stata interrotta, riavviatosi una seconda volta mi riuscì la dannata scritta "bootmgr mancante". Cosa dovrei fare?

Vi prego aiutatemi, o sono fritto.....
domenico.m.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 13:51   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Devi procurati un disco di W7 starter e poi avviare il pc da lì, quindi sulla schermata iniziale scegliere rispristino dell'avvio, fa tutto da solo. Se invece avevi già formattato la partizione con 7 allora devi reinstallare tutto. Non so se nel tuo mini hp ci sia la partizione di recovery per il ripristino all'immagine di fabbrica, nel caso si lancia all'avvio del pc tramite tastiera. per hp dovrebbe essere F11
Old 15-08-2012, 15:14   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se hai salvato tutti i dati formatta e reinstalla windows. I driver si troveranno in qualche modo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 21:54   #4
domenico.m.m
Junior Member

i dati del pc li avevo già salvati su un hard disk esterno ,quello che penso possa essere successo è che la recovery di fabbrica possa essere danneggiata, non avendo un lettore dvd esterno posso fare l'operazione con una USB?
Ovvio i driver per il 7 li ho già trovati e scaricati, la mia paura era che avrei dovuto reinstallare il bios....
Old 16-08-2012, 00:04   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Sì. Qui trovi il tool fornito da microsoft per inserire l'iso di 7 e rendere una chiavetta usb bootabile. http://www.microsoftstore.com/store/...usbdvd_dwnTool
Le iso le trovi facilmente, mi riferisco a link diretti su digitalriver o su msdn che sono distributori ufficiali di microsoft. Non posto i link effettivi per sicurezza visto che non mi è ben chiara la situazione legale. Cerca la tua versione (home o professional e in italiano) con il sp1 integrato così risparmi parecchio tempo.
Old 16-08-2012, 12:18   #6
domenico.m.m
Junior Member

ho provato e quando do tutti i parametri mi dice "we are unable to copy your files. Please check your USB and the selected ISO and try again." Inoltre ho notato che andando in prompt dei comandi e digitando prima diskpart e poi list disk non mi riconosce la pennetta anche se in risorse del computer è perfettamente riconosciuta e anche su altri dispositivi. Ho provato a formattarla sia in NTFS sia in FAT32, nessun cambiamento.

Che fare?

Grazie
Old 16-08-2012, 12:45   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Da quanti Giga?
Se cerchi dovresti trovare altri programmini di terzi o guide per fare bene o male lo stesso smazzandosi un po'.
Old 16-08-2012, 12:55   #8
domenico.m.m
Junior Member

16G
Pensi che se avessi trovato altri procedimenti starei a sbattermi qui? :-)
purtroppo quelli che ho visto necessitano di un windows vista (almeno) e penso proprio che anche quello di windows si comporti così....ho risolto anche il perchè non mi riconosce la pennetta in cmd; perchè il diskpart di win xp non riconosche flash usb.... XP è un ottimo sistema operativo, ma quanti limiti.....
Old 16-08-2012, 13:40   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Strano, dopotutto la flash drive viene formattata prima di copiarci i file sopra ed il programma è dato per funzionante su xp con almeno il sp2.
Hai installato i pacchetti richiesti per xp?

FOR WINDOWS XP USERS

The following applications must be installed prior to installing the tool:

Microsoft .NET Framework 2.0 must be installed. It can be downloaded here.
Microsoft Image Mastering API v2 must be installed. It can be downloaded here.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian