|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma che fine hanno fatto i platform?
molti generi sono scomparsi perchè legati a modi di giocare "all' antica" ma perchè invece sono scomparsi quasi del tutto i platform? su xbox e play non c' è praticamente nulla...eppure i platform vendono, nintendo insegna o lo stesso rayman che ha sbancato...già dalla ps2 il genere era in declino..jack era diventato na specie di gta, ratchet un action...ma i vari crash bandicoot, klonoa, abe, pandemonium, gex the gecko, spyro...il classico platform colorato...tutto scomparso!
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
scomparsi ? ma il marketplace è pieno.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Su PS360 è presente Sonic generations che ho trovato molto bello anche se non capolavorico... ma comunque dal valore molto alto come minimo storicamente e inoltre comunque un gran bel gioco appagante. Purtroppo Sony e Microsoft non hanno esperienza in questo campo, sperando qualcuno decida di rivitalizzarlo... Crash Bandicoot era un gioco bellissimo, soprattutto il 2 l'ho rigiocato di recente e secondo me è un capolavoro degno dei classici Nintendo... sono ancora oggi tristissimo al pensiero che i Naughty dog lo abbiano abbandonato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è pieno di robetta 2d con personaggi a carisma 0
abbastanza mediocri entrambi...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Rayman Origins?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Che fine hanno fatto i platform?
Li hanno visti dalle parti del polo sud, vicino casa degli shot'em up a scorrimento e delle avventure grafiche. Purtroppo gli ultimi anni hanno visto sparire 3 dei generi portanti del mercato videogioco degli anni 80-90-2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quello è un altro discorso....
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
In effetti quei pochi platform che ci sono non hanno alcun fascino se paragonati ai vecchi, ma non troppo, platform come ad esempio quelli per ps1.
Recentemente ho rigiocato e completato al 100% Crash 2, Crash 3 e Gex 3D, mi hanno divertito moltissimo, nonostante li abbia finiti già più di due-tre volte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io sono più di nicchia, vorrei i bei platform bidimensionali a scorrimento orizzontale.
A parte 'New Super Mario Bros Wii' e 'Donkey Kong Country Returns' credo non ci sia altro degno di nota. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Little big planet 1 & 2 e se non sbaglio ad autunno dovrebbe uscire LittleBigPlanet Karting
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma io spero sempre venga fatto un porting per questa meravaglia delle meraviglie :
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
E poi come dimenticarsi di Super Castlevania 4????? Veramente una roba bellissima!!!! Ma qui ci imbastardiamo più con l'action... potrei citare per diversi motivi vari titoli ma si passa al retrogaming e ci sono luoghi più consoni in cui magari già si parla di questo... Riguardo a Little big planet... se siete veri amanti di platform, e lo comprate aspettandovi un buon platform... probabilmente rimarrete delusi... controlli e giocabilità pessimi... certo se sapete cosa vi aspetta e lo comprate consapevolmente può piacervi... Rayman Origins ho provato la demo e mi ha deluso... secondo me il meglio su console HD è Sonic generations... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Cmq si avevo anche leander molto bello anche quello, poi c'era anche Premier che non mi dispiaceva affatto.... senza contare i grandi WolfChild, Frog, Nick Bomb... ecc Ultima modifica di zavatta_fighter : 25-07-2012 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
e pensare che invece secondo me hanno subito un bel rilancio ultimamente...
![]() L'unico genere scomparso di cui sento la mancanza sono le avventure grafiche.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
|
Alice Madness Returns per me è un bel gioco enormemente sottovalutato, uno dei migliori della generazione (se può andarvi bene come tipologia di gioco), peccato che da quel che ho letto la versione console fosse tutt'altro che perfetta
questa generazione cosa offre di valido eccetto Little big planet? Su PS3 e 360 niente in tutti questi anni, se non il rilancio di Rayman. Almeno Nintendo si conferma con i mario e ha rilanciato donkey kong
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.