|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...oro_43325.html
L'azienda giapponese avvia una strategia di ristrutturazione che comprende la riduzione del 9% della forza lavoro entro il prossimo mese di marzo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
scusate la mia ignoranza, ma dai miei ricordi scolatici ricordo che l'unica cosa a marchio Sharp che ho visto erano le calcolatrici, e parlo delle scuole superiori, ed erano pure dei bei giocattolini costosi e programmabili!
che altro faranno mai?
![]() |
#3 |
Bannato
|
Produce pannelli solari, sensori CCD e CMOS, apparecchi audio-video, schermi a cristalli liquidi, forni a microonde, apparecchi fotografici, memorie flash, calcolatrici, registratori di cassa... e altro che mi sfugge..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
E televisori niente male.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ora non ho tempo di cercare:
ma le aziende giapponesi fanno anche macchine particolari. e sia come va l'economica, che come attualmente la tecnologia e certe cose sono viste dai media, influenza moltissimo: - macchine da ospedale (dipende dall'economia) - macchine per lo spazio (attualmente si mandano pochi satelliti e non si programmano missioni) - macchine da ricerca (sincrotroni e ecc) principalmente tutti i macchinari per le centrali nucleari, e visto che benche nessuno e' morto o stato male a fukushima, ora e' visto come il demonio, e chissa se si faranno mai le 30 centrali previste. bruciare petrolio e carbone comporta meno tecnologia, ma piu' acciaio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sì infatti, che scemo, ho pure avuto un Aquos da 32" ai tempi...
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Nel suo piccolo avrà influito anche il cachet a George "Sulu" Takei per lo spot dei tv Quattron
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Cosa c'entra? ("centra" tutto attaccato è voce del verbo "centrare", ovvero colpire il bersaglio)
Tutte le cose elencate sono campi nei quali Sharp brilla a livello internazionale, dalle macchine per le ecografie ospedaliere, ai dispositivi per l'industria aerospaziale, senza contare i sofisticati sistemi di controllo per le centrali nucleari
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
ecco un' altra azienda che va ad aggiungersi all' elenco di quelle che hanno PASSIVI SPAVENTOSI!
qui si parla di quasi 1.5 miliardi di euro di passivo. il FATTURATO delle aziende è in DISCESA COSTANTE!! ma i maledetti analisti dov' erano 2,3,4,5 anni fa? ma i maiali ai capi di queste multinazionali non potevano porre un freno alla iperproduzione di questi anni? io sono un possessore di un ottimo Lcd Sharp Aquos full HD, ma l' ho preso 3 anni fa, al massimo lo potrei cambiare fra altri 2 anni...la maggior parte della gente mica cambia -per fortuna- i televisori allo stesso ritmo dei cellulari.. quando si esaurirà la novità del 3D tutto il mercato degli Lcd andrà verso una stagnazione pazzesca, e voglio vedere lg, sony, samsung & philips se reggeranno il colpo.. ma ragazzi, quanta gente che lavora nel settore tecnologico è stata e sta per essere lasciata a casa? questa cosa mette i brividi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
scusi maestro
![]() |
#12 |
Senior Member
|
un pò come tutte le aziende (mercato automobilistico incluso), se una roba non se ne ha bisogno non la si cambia (per forza, non circolano soldi!), le vendite crollano, la stagnazione di tutto è roba quasi imminente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.