|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Reflex per safari in tanzania
Ciao a tutti!
Avevo alcune domande da fare in merito all'acquisto di una reflex tra: canon 500d, pentax k-r, e nikon d3100. Premetto di essere un niubbone Il budget che mi sono prefissato è di 600 euri, contavo di farci rientrare corpo macchina+2 obiettivi, esempio un 18-55 + 55-200. Domanda di base: quale tra i 3 modelli? Prima domanda: rischio di rimanere corto con un tele da 200? Seconda domanda: tale obiettivo conviene prenderlo con stabilizzatore? Terza domanda: mi conviene portarmi un treppiede?(non vorrei portarmi un peso inutile dietro) Quarta domanda: sono alla ricerca di un'offerta all inclusive (fino a poco tempo fa avevo trovato la k-r con 2 obiettivi e me la sono fatta scappare come un pollo e ora non la trovo più!) ho googlato molto e cercato su trovaprezzi ma nisba! Grazie a tutti in anticipo per i consigli, il safari è ad ottobre, vorrei portare a termine l'acquisto a breve, così da avere tempo di prendere confidenza con la macchina il più possibile!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Per i safari già 300mm (che diventano 450 su aps-c) spesso sono corti, per andare su lunghezze focali maggiori però con il tuo budget non trovi niente.
Più che un treppiede meglio un monopiede, più comodo da usare. Lo stabilizzatore aiuta ma non fa miracoli. Tra quelle che indichi io ti consiglierei la Pentax, come corpo è il più robusto dei tre.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
tra quelle indicate la kr è decisamente superiore, inoltre abbinata al 55-300 da ottimi risultati. direi quindi kr + 18-55 + 55.300 ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
io invece visto il poco tempo e l'impossibilità di acquistare un tele oltre i 300mm (il 90% delle volte sarai corto), ti consiglio una bridge di qualità come la Fujifilm X-S1. So che può sembrare una bestemmia ma mi pare la migliore soluzione
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie a tutti per le risposte, a questo punto propenderei per la pentax abbinata a un 18-55 e 55-300......cerco oferte ma non ne trovo!
Ultima modifica di dario105 : 07-08-2012 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma se cerchi già il 55-300 pentax, che te ne fai di un altro 300?? il 55-300 pentax è il migliore della sua specie
cmq cerca su trovaprezzi il kit 18-55 e prendi il DA-L 55-300 altrove (nuovo o usato) ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
gentilissimo...ulteriore domanda: una memoria sdxc da 64gb è compatibile con la k-r?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su amazon ci sono delle sdhc trascend 16GB classe 10 a 11 euro, e con due di quelle con la kr sei già messo bene. ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Quote:
se la risposta è no... ti consiglio anche io una bridge... sarai leggero, con versatilità inarrivabile da qualcoasi corredo che non pesi più di 5kg... e in condizioni di luce ottima (anche se piatta) farai cmq buone foto! una HS30 fuji o XS-1 andranno alla grande! ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.