Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2012, 20:05   #1
dario105
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Reflex per safari in tanzania

Ciao a tutti!
Avevo alcune domande da fare in merito all'acquisto di una reflex tra: canon 500d, pentax k-r, e nikon d3100.
Premetto di essere un niubbone ma di avere utilizzato il tasto "cerca" e la mole d'informazioni è enorme, anche se mi ha chiarito alcuni dubbi.
Il budget che mi sono prefissato è di 600 euri, contavo di farci rientrare corpo macchina+2 obiettivi, esempio un 18-55 + 55-200.
Domanda di base: quale tra i 3 modelli?
Prima domanda: rischio di rimanere corto con un tele da 200?
Seconda domanda: tale obiettivo conviene prenderlo con stabilizzatore?
Terza domanda: mi conviene portarmi un treppiede?(non vorrei portarmi un peso inutile dietro)
Quarta domanda: sono alla ricerca di un'offerta all inclusive (fino a poco tempo fa avevo trovato la k-r con 2 obiettivi e me la sono fatta scappare come un pollo e ora non la trovo più!) ho googlato molto e cercato su trovaprezzi ma nisba! se qualcuno sapesse qualcosa su offerte varie mi faccia sapere che gli faccio una statua!

Grazie a tutti in anticipo per i consigli, il safari è ad ottobre, vorrei portare a termine l'acquisto a breve, così da avere tempo di prendere confidenza con la macchina il più possibile!

dario105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 23:10   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Per i safari già 300mm (che diventano 450 su aps-c) spesso sono corti, per andare su lunghezze focali maggiori però con il tuo budget non trovi niente.
Più che un treppiede meglio un monopiede, più comodo da usare.
Lo stabilizzatore aiuta ma non fa miracoli.
Tra quelle che indichi io ti consiglierei la Pentax, come corpo è il più robusto dei tre.
Old 05-08-2012, 23:15   #3
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Per i safari già 300mm (che diventano 450 su aps-c) spesso sono corti, per andare su lunghezze focali maggiori però con il tuo budget non trovi niente.
Più che un treppiede meglio un monopiede, più comodo da usare.
Lo stabilizzatore aiuta ma non fa miracoli.
Tra quelle che indichi io ti consiglierei la Pentax, come corpo è il più robusto dei tre.
quoto! sarebbe ottimo il 50-500, che però non rientra nel budget, quindi dovrai fermarti a 300.

tra quelle indicate la kr è decisamente superiore, inoltre abbinata al 55-300 da ottimi risultati.
direi quindi kr + 18-55 + 55.300

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 00:34   #4
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
io invece visto il poco tempo e l'impossibilità di acquistare un tele oltre i 300mm (il 90% delle volte sarai corto), ti consiglio una bridge di qualità come la Fujifilm X-S1. So che può sembrare una bestemmia ma mi pare la migliore soluzione
Old 07-08-2012, 18:49   #5
dario105
Junior Member

grazie a tutti per le risposte, a questo punto propenderei per la pentax abbinata a un 18-55 e 55-300......cerco oferte ma non ne trovo! qualche sito da suggerire? che marca di tele da 300 posso abbinare eventualmente?

Ultima modifica di dario105 : 07-08-2012 alle 18:53.
Old 07-08-2012, 19:10   #6
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dario105 Guarda i messaggi
che marca di tele da 300 posso abbinare eventualmente?
ma se cerchi già il 55-300 pentax, che te ne fai di un altro 300?? il 55-300 pentax è il migliore della sua specie

cmq cerca su trovaprezzi il kit 18-55 e prendi il DA-L 55-300 altrove (nuovo o usato)

ciao
Old 07-08-2012, 19:48   #7
dario105
Junior Member

gentilissimo...ulteriore domanda: una memoria sdxc da 64gb è compatibile con la k-r?
Old 07-08-2012, 20:07   #8
twistdh
Senior Member

Quote:
gentilissimo...ulteriore domanda: una memoria sdxc da 64gb è compatibile con la k-r?
non lo so, ma che te ne fai? cmq sul sito pentax viene detto che le sdhc sono compatibili (penso quelle di ogni taglio), anche se credo che quelle da 64gb siano sdXc.
su amazon ci sono delle sdhc trascend 16GB classe 10 a 11 euro, e con due di quelle con la kr sei già messo bene.

ciao
Old 08-08-2012, 16:28   #9
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Taurus19-T-Rex2 Guarda i messaggi
io invece visto il poco tempo e l'impossibilità di acquistare un tele oltre i 300mm (il 90% delle volte sarai corto), ti consiglio una bridge di qualità come la Fujifilm X-S1. So che può sembrare una bestemmia ma mi pare la migliore soluzione
quoto!

Quote:
grazie a tutti per le risposte, a questo punto propenderei per la pentax abbinata a un 18-55 e 55-300......cerco oferte ma non ne trovo! qualche sito da suggerire? che marca di tele da 300 posso abbinare eventualmente?
prima di tutto...hai già dimistichezza con le reflex? hai tempo per studirale prima di partire...
se la risposta è no... ti consiglio anche io una bridge...
sarai leggero, con versatilità inarrivabile da qualcoasi corredo che non pesi più di 5kg... e in condizioni di luce ottima (anche se piatta) farai cmq buone foto!

una HS30 fuji o XS-1 andranno alla grande!

ciao
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian