Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2012, 17:59   #1
john.thebest
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Consiglio per portatile di fascia alta/MacBook Pro

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio su un portatile di fascia alta/MacBook Pro.
Innanzitutto vi dico che non posso spendere più di 1000 €.
Il pc in questione diventerà il mio pc primario, in quanto ho bisogno di mobilità, ma anche tanta potenza(so che le due cose non vanno molto d'accordo)
Ecco più o meno le specifiche del pc che cerco:
  • Scheda grafica del 2011 o più recente, che supporta FHD e giochi abbastanza recenti(possiamo parlare di prestazioni grafiche pari a quelle di 360 e ps3) e con almeno 1 GB GDDR5
  • Processore da almeno 2,6 GHz (compreso Boost)
  • 8 GB di RAM
  • Drive ottico che supporta Bluray
  • HDD da 500 GB o più
  • Schermo da 15" o 17" in FHD
  • Almeno 3 porte USB di cui almeno 1 3.0
  • Uscita HDMI
  • Tastiera retro illuminata

Ho già trovato un HP Envy da 17"(pari a un MacBook Pro a livello di design) ricondizionato e che rispetta grossomodo le mie esigenze(tranne il 3D) a 1000€!
Il pc mi servirà per video editing/gaming/photoshopping e funzioni da ufficio.

Ho inserito anche Mac perché mi piacerebbe avvicinarmi al mondo del developing per iOS dato che possiedo anche iPhone e iPod touch, anche se ho saputo recentemente che con un Hackintosh potente è possibile sviluppare ugualmente(se viola qualsiasi regolamento parlare di Hackintosh rimuovetelo pure)

Aspetto con ansia qualche consiglio da voi esperti!
Grazie mille!
john.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 18:01   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
possiamo parlare di prestazioni grafiche pari a quelle di 360 e ps3
beh, non ci vuole tanto, ps3 e xbox360 hanno una resa grafica pari a quella di gpu notebook di fascia bassa moderne, una come la nvidia 650m le distrugge
comunque io ti consigli asus n76vz
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 18:54   #3
john.thebest
Junior Member

Innanzitutto grazie della risposta, leggendo le specifiche mi sono reso conto che quello da te consigliatomi è molto meglio del ricondizionato che avevo trovato allo stesso prezzo con potenza hardware inferiore!
Ne conosci uno che ha anche il 3D? Poi volevo sapere, dove posso cercare un portatile avendo le specifiche? (Non so dove fare proprio la ricerca sul web)
Poi un'ultima cosa, hai detto che le prestazioni di una 360 sono basse rispetto a un portatile di fascia alta, ma allora secondo te un pc come questo che cerco io non è di fascia alta, è una domanda(dato che è uguale a un MacBook Pro)? Non vorrei spendere 1000 € e ritrovarmi con un pc che non mi dura nemmeno un anno!
Grazie!

EDIT: Aggiungo una cosa: non ho mai avuto un portatile, perciò avrei una domanda: è vero che hanno una vita molto più breve dei fissi?

Ultima modifica di john.thebest : 26-07-2012 alle 19:08.
Old 26-07-2012, 19:05   #4
tonyxx
Bannato

Quote:
Ne conosci uno che ha anche il 3D?
no, quelli con 3d sono molto + cari e a parità di potenza ben + costosi
Quote:
Poi un'ultima cosa, hai detto che le prestazioni di una 360 sono basse rispetto a un portatile di fascia alta
rispetto a una top di gamma mobile come la 680m l' xbox360 và 6-7 volte meno a skyrim una vecchia nvidia gt8600m và come l' xbox360
Quote:
ma allora secondo te un pc come questo che cerco io non è di fascia alta
no è di fascia medio alta, ma ti assicuro che l' asus n56vz è molto buono e di fascia medio alta, ha la stessa potenza del macbook pro che costa + del doppio
Quote:
Non vorrei spendere 1000 € e ritrovarmi con un pc che non mi dura nemmeno un anno!
no, per 1000 euro è MOLTO buono, è valido prestazionalemte per diversi anni
Old 26-07-2012, 19:41   #5
john.thebest
Junior Member

Grazie ancora
Io devo acquistare a inizio settembre comunque, ho aperto il thread per farmi un'idea della roba che c'è in giro
Una cosa: ho notato che questo asus c'è in due versioni: a me interessa quella fHD dato che devo operare con video in HD.
E poi un'altra cosa: ha la tastiera retto illuminata? Sto impazzendo per trovare le caratteristiche della tastiera, non ci sono nemmeno sul sito Asus!!!
Un pc di fascia alta che hardware avrebbe e quanto costerebbe?
Gentilissimo comunque!
Old 26-07-2012, 20:16   #6
tonyxx
Bannato

Quote:
ha la tastiera retto illuminata?
certo
Quote:
Un pc di fascia alta che hardware avrebbe e quanto costerebbe?
con 1500 ti fai un santech + potente e adatto a cose pesanti del asus
Old 27-07-2012, 09:55   #7
john.thebest
Junior Member

Potresti dirmi dove cercare i pc sul web? Con google non trovo quel che cerco io! Potresti consigliarmi un sito da cui acquistare? Su amazon a 1000 si trova la base, ma a me servirebbe la versione più potente, per esperienza so che se c'è un prezzo senza sconti si riesce sempre a risparmiare altri soldi! Secondo te avrei problemi acquistandolo all'estero? A parte la tastiera intendo! Grazie mille!
Old 27-07-2012, 10:07   #8
tonyxx
Bannato

la versione N56VZ-S4082V che dovrebbe essere la top di gamma, full hd con hdd ibrido ha un prezzo di circa 1100 euro
la trovi qui
Spoiler:
http://www.trovaprezzi.it/goto/87938245?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3UWVrVmVhYmdTSjVEN1VORk5WUjBCaHg0ZmVQQSttYm53PT01&search=YXN1cyBuNTZ2eiBzNDA4MnYJMTA1&l_pos=1

o qui
Spoiler:
http://www.trovaprezzi.it/goto/89438762?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3UWVrVmVhYmdTSjVEN1VORk5WUjBCaHg0ZmVQQSttYm53PT01&search=YXN1cyBuNTZ2eiBzNDA4MnYJMTA1&l_pos=6

quei 2 sono i negozi con l' asus disponibile e con voti + alti e + valutazioni, il primo fà un pò risparmaire, il secondo ha oltre 1500 voti
Old 27-07-2012, 10:32   #9
john.thebest
Junior Member

Sono da iPhone e non riesco a visualizzare gli spoiler
A me non importa che sia disponibile subito, sono disposto ad aspettare pur di risparmiare un po'
Old 28-07-2012, 10:42   #10
john.thebest
Junior Member

Penso proprio che acquisterò dal primo link, dato il buon risparmio
Comunque ho dato un'occhiata al sito santech e con una configurazione simile a quella che cerco si arriva anche a 1500, con quei soldi prendo un MacBook Pro!
Il design comunque non è proprio il massimo di questo Asus, mi sembra proprio un bel mattone Qual è la qualità costruttiva dei portatili Asus? E che resistenza hanno?
Old 28-07-2012, 11:01   #11
tonyxx
Bannato

Quote:
Il design comunque non è proprio il massimo di questo Asus, mi sembra proprio un bel mattone
io non credo, il desing moderno nasconde un pò lo spessore
Quote:
Qual è la qualità costruttiva dei portatili Asus?
del mio nno mi posso lamentare, per quanto riguarda n56 e n76 cercane uno esposto in un negozio come il mediamondo (dove hanno l' n76vm di solito) per toccarlo con mano
Quote:
E che resistenza hanno?
la parte sotto (dove cè componenti, tastiera e porte) è buona, nel mio è alluminio sopra e plastica nera, zigrinata, lucida e resistente sotto
Old 28-07-2012, 14:52   #12
john.thebest
Junior Member

Ciao, dici che sono resistenti?
Comunque mi sono accorto ora che i link mi hai dato sono di quello da 15"!
Purtroppo la versione migliore da 17" costa 1200
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
'ChatGPT ha ucciso mio figlio': 16enne s...
Robot aspirapolvere top di gamma con 18....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian