Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2012, 06:09   #1
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
dopo la pulizia si riavvia ma solo in modalità provvisoria

come ho scritto nel titolo, ora funziona solo in modalità provvisoria. Con l'avvio normale si blocca aduna pagina azzurra con alcune scritte. Non è la famigerata schermata blu.

Ho installato e eseguito:
Malwarebyites, HiJackFree, ATF-Cleaner, Prevxcsfree, Antimalware.
Allego un pao di log.

cosa posso\devo fare per ripristinare il pc?

Windows xp pack 3

Ultima modifica di Chill-Out : 20-06-2012 alle 15:33.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 15:33   #2
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
come ho scritto nel titolo, ora funziona solo in modalità provvisoria. Con l'avvio normale si blocca aduna pagina azzurra con alcune scritte. Non è la famigerata schermata blu.

Ho installato e eseguito:
Malwarebyites, HiJackFree, ATF-Cleaner, Prevxcsfree, Antimalware.
Allego un pao di log.

cosa posso\devo fare per ripristinare il pc?

Windows xp pack 3
No log compressi, vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598 grazie.
Old 20-06-2012, 20:12   #3
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi

Purtroppo mi ha messo fuori strada quello che ho letto su "HiJackThis - Analisi Log - leggere Regole di Sezione ", scritto in modo discutibile, e da qui l'equivoco:

"le nuove disposizioni prevedono che i log d'ora in avanti dovranno essere allegati non in formato compresso (zip, rar, ecc...) nella discussione tramite la funzione "Gestisci Allegati" o tramite link a servizi remoti free come http://wikisend.com/ - http://fileqube.com/ - http://www.mediafire.com/

Questo eviterà di appesantire il server (maggior velocità nel sfogliare i thread, minor disservizi, minor tempo per eseguire i backup del server) e sopratutto renderà la discussione più leggibile con i vantaggi sia per chi cerca un'analisi sia per chi dovrà assistere l'utente bisognoso. "

quindi è per questo che nessuno ha dato supporto !

ritento, vediamo che succede...

Ultima modifica di nelson1 : 08-03-2020 alle 09:19.
Old 21-06-2012, 11:08   #4
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Purtroppo mi ha messo fuori strada quello che ho letto su "HiJackThis - Analisi Log - leggere Regole di Sezione ", scritto in modo discutibile, e da qui l'equivoco:

"le nuove disposizioni prevedono che i log d'ora in avanti dovranno essere allegati non in formato compresso (zip, rar, ecc...) nella discussione tramite la funzione "Gestisci Allegati" o tramite link a servizi remoti free come http://wikisend.com/ - http://fileqube.com/ - http://www.mediafire.com/

Questo eviterà di appesantire il server (maggior velocità nel sfogliare i thread, minor disservizi, minor tempo per eseguire i backup del server) e sopratutto renderà la discussione più leggibile con i vantaggi sia per chi cerca un'analisi sia per chi dovrà assistere l'utente bisognoso. "

quindi è per questo che nessuno ha dato supporto !

ritento, vediamo che succede...
Ciao, dal log risulta che MBAM non ha rimosso nessun oggetto.
Old 21-06-2012, 21:19   #5
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Ciao, dal log risulta che MBAM non ha rimosso nessun oggetto.
MAMB è stato eseguito per ultimo dopo, nell'ordine: SuperantiSpyware (lo avevo dimenticato), ATF-Cleaner, Prevxcsfree, HiJackFree, Antimalware.

cosa faccio, windows non riesce ancora ad avviarsi regolarmente.

ciao
Old 22-06-2012, 10:43   #6
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
MAMB è stato eseguito per ultimo dopo, nell'ordine: SuperantiSpyware (lo avevo dimenticato), ATF-Cleaner, Prevxcsfree, HiJackFree, Antimalware.

cosa faccio, windows non riesce ancora ad avviarsi regolarmente.

ciao
Fai girare Combofix esattamente come indicato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984665
Old 22-06-2012, 18:10   #7
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Fai girare Combofix esattamente come indicato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984665
fatto, ecco il file ComboFix.txt

Ultima modifica di nelson1 : 08-03-2020 alle 09:19.
Old 23-06-2012, 10:22   #8
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

up
Old 25-06-2012, 09:28   #9
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
up
Ciao segui questa procedura, mi raccomando prestare attenzione alle istruzioni:

Inserisci il CD di XP e riavvia il PC eseguendo il Boot da Cd
Ti verrà chiesto di premere un tasto qualsiasi per avviare da CDROM
Quando viene visualizzata la schermata "Installazione", premere R per avviare la Console di ripristino di emergenza
Nel caso di un sistema ad avvio multiplo, selezionare l'installazione a cui accedere dalla Console di ripristino di emergenza, nel tuo caso 1) C:\Windows quindi premere 1 e confermare con OK
Quando richiesto, digitare la password di amministratore. Se il campo della password di amministratore deve essere lasciato vuoto, premere solo INVIO
Digita il comando bootcfg /rebuild
Premere S per accettare la domanda Aggiungere installazione
all'elenco sistemi operativi all'avvio? (Sì/No/Tutti)
Alla domanda Inserire l'identificatore di caricamento scrivi Windows XP 2
Premi Invio alla domanda Inserire l'identificatore di
caricamento
Per uscire dalla Console di ripristino di emergenza e riavviare il computer, digitare Exit al prompt dei comandi, quindi premere Invio dopo aver rimosso dal lettore CDROM il Cd di Installazione di Windows

Adesso abbiamo creato un nuovo sistema operativo nel comando di avvio di boot.ini quindi quando apparirà la schermata per scegliere quale sistema operativo avviare scegli quello appena creato ovvero Windows XP 2, se hai fatto tutto correttamente Windows si dovrebbe finalmente avviare

Una volta avviato Windows clicca con il tasto destro su Risorse del computer ==>> Proprietà ==>> Avanzate ==>> Avvio e ripristino ==>> Impostazion ==>> Modifica dovresti vedere qualcosa del genere:

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS=Windows XP 2

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Nome sistema operativo originario" /fastdetect /NoExecute=OptIn /safeboot:minimal

- quindi provvedi ad eliminare la riga contenete il nuovo sistema operativo appena creato, ovvero Windows XP 2
- mentre dalla riga del sistema operativo originale devi cancellare solo /safeboot:minimal
A questo punto chiudere boot.ini, salvare le modifiche e cliccare su Ok

Ora non rimane altro che fare un riavvio, tutto dovrebbe essere ritornato alla normalità.
Old 25-06-2012, 20:48   #10
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:

Quando viene visualizzata la schermata "Installazione", premere R per avviare la Console di ripristino di emergenza
Nel caso di un sistema ad avvio multiplo, selezionare l'installazione a cui accedere dalla Console di ripristino di emergenza, nel tuo caso 1) C:\Windows quindi premere 1 e confermare con OK
Quando richiesto, digitare la password di amministratore. Se il campo della password di amministratore deve essere lasciato vuoto, premere solo INVIO
caricamento
Per uscire dalla Console di ripristino di emergenza e riavviare il computer, digitare Exit al prompt dei comandi, quindi premere Invio dopo aver rimosso dal lettore CDROM il Cd di Installazione di Windows

Adesso abbiamo creato un nuovo sistema operativo nel comando di avvio di boot.ini quindi quando apparirà la schermata per scegliere quale sistema operativo avviare scegli quello appena creato ovvero Windows XP 2, se hai fatto tutto correttamente Windows si dovrebbe finalmente avviare

Una volta avviato Windows clicca con il tasto destro su Risorse del computer ==>> Proprietà ==>> Avanzate ==>> Avvio e ripristino ==>> Impostazion ==>> Modifica dovresti vedere qualcosa del genere:

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Nome sistema operativo originario" /fastdetect /NoExecute=OptIn /safeboot:minimal

- quindi provvedi ad eliminare la riga contenete il nuovo sistema operativo appena creato, ovvero Windows XP 2
- mentre dalla riga del sistema operativo originale devi cancellare solo /safeboot:minimal

Ora non rimane altro che fare un riavvio, tutto dovrebbe essere ritornato alla normalità.
grazie mille! Ma c'è un problemino, non ho il cd Winxp che è ufficiale con targhetta adesiva Microsoft sul fondo ed è preinstallato.
devo per forza recuperare il CD WinXp ? C'è qualche altro modo?
Old 27-06-2012, 16:01   #11
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
grazie mille! Ma c'è un problemino, non ho il cd Winxp che è ufficiale con targhetta adesiva Microsoft sul fondo ed è preinstallato.
devo per forza recuperare il CD WinXp ? C'è qualche altro modo?
Fattelo prestare da qualcuno
Old 06-07-2012, 16:23   #12
roberta lrp
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

caricamento

Ciao, anche a me é accaduta la stessa cosa dopo aver fatto la pulizia di registro e disco sul pc di un mio amico (usando ccleaner, clever cleaner, glary utilities, wise registry cleaner, disk defrag), mi chiedevo però: da cosa dipende il problema?

Poi non ho capito una cosa: nella procedura descritta perché bisogna creare un nuovo sistema operativo per poi cancellarlo? Non si potrebbe direttamente cancellare /safeboot:minimal da quello esistente (domanda retorica)?

Ultima modifica di roberta lrp : 06-07-2012 alle 16:35.
roberta lrp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 22:38   #13
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da roberta lrp Guarda i messaggi
Poi non ho capito una cosa: nella procedura descritta perché bisogna creare un nuovo sistema operativo per poi cancellarlo? Non si potrebbe direttamente cancellare /safeboot:minimal da quello esistente (domanda retorica)?
Precauzione ?
Old 07-07-2012, 17:51   #14
roberta lrp
Member

Quote:
Precauzione ?
Sì, ma allora che senso ha cancellare PRIMA il SO "precauzionale" e poi modificare quello originale?
Old 08-07-2012, 21:27   #15
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Sì, ma allora che senso ha cancellare PRIMA il SO "precauzionale" e poi modificare quello originale?
E' scritto nelle istruzioni, basta leggere e comprendere.
Old 09-07-2012, 19:41   #16
roberta lrp
Member

Quote:
E' scritto nelle istruzioni, basta leggere e comprendere.
Veramente nelle istruzioni é descritta solo la successione dei comandi ma non la spiegazione degli stessi (cioé la risposta al mio dubbio), io chiedevo una spiegazione teorica che mi spiegasse come agiscono tali codici a livello strutturale, quella pratica l'avevo già compresa... Va be', grazie lo stesso, bye.
Old 10-07-2012, 09:07   #17
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Veramente nelle istruzioni é descritta solo la successione dei comandi ma non la spiegazione degli stessi (cioé la risposta al mio dubbio), io chiedevo una spiegazione teorica che mi spiegasse come agiscono tali codici a livello strutturale, quella pratica l'avevo già compresa... Va be', grazie lo stesso, bye.
Prego, ciao.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian