|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Convertire video e gestire sottotitoli
Qual'è secondo voi il MIGLIOR software per convertire video (MKV a MP4, ecc...) e che permetta pure di inserire i sottotitoli (SRT, SUB)????
Io uso da molto Any DVD Converter su Win ma la versione MAC non da la possibilità di modificare la posizione (altezza) dei sub sullo schermo. Funzione che ha l'ottimo Wondershare Video Converter ma che costa un pozzo di soldi, quasi 60 euro.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
mi sembra uno con della frutta esotica come immagine
![]() http://handbrake.fr/ https://trac.handbrake.fr/wiki/Subtitles provalo e vedi come ti trovi
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene Ultima modifica di ciriccio : 02-05-2014 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
C'è un problema: che io sappia negli mp4 in generale non si può scegliere la posizione (e dimensione e font) dei sub. O meglio, si potrebbe… ma la maggior parte dei player se ne frega altamente quando si tratta poi di riprodurli.
L'unico modo sarebbe metterli come hardsub, ma ti perderesti la possibilità di attivarli e disattivarli a piacere.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sarebbe un problema il non poter disattivarli! Grazie
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
p.s. hardsubbed vuol dire codificati nella traccia video, quindi fanno parte del video e non con subs esterni disattivabili a piacere |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
mp4/m4v è un contenitore esattamente come mkv, il codec è mpeg4/h264.
dentro un mp4 si possono inserire più tracce audio e video, e anche tracce testuali come appunto sottotitoli e divisione in capitoli (tutto soft, quindi attivabile/disattivabile a piacere), oltre a meta-tag come si fa per la musica. tant'è che per passare da mkv a mp4 non serve ricodificare, basta rimuxare cambiando il contenitore (solitamente anche negli mkv la traccia video è in h264).
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 03-05-2014 alle 00:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.