|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
|
Libri sulla storia dei videogames!!
Ciao a tutti!! Sono alla ricerca di qualche titolo di libri che esplorino la storia della nascita dei videogames e il loro evolversi nel tempo.... Ho trovato come titolo "l'innovazione tecnoludica: l'era dei videogiochi simbolici (1958-1984)" ma non lo trovo "comprabile" su internet e nn so dove cercarlo... Avete altri titoli simili??
Grazie a tutti quelli che proveranno ad aiutarmi. Matteo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io ce l' ho..mai letto...
in vendita a 100 euro ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Parliamone xD Hai foto del libro?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Uffi ma mi state prendendo in giro?? Groan
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
l'unico che potrei leggere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
pare che non ce ne siano molti, scrivine uno e fai prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Non è proprio quello che cerchi ma non è male...
![]() Arriva nelle nostre librerie l'edizione italiana di 1001 Video Games You Must Play Before You Die, atlante di 960 pagine in cui sono raccolti i 1000 videogiochi che ogni appassionato del genere deve avere giocato o sentito parlare almeno una volta nella vita. 1001 Videogiochi da non perdere è scritto da Tony Mott, caporedattore della rivista videoludica inglese Edge, mentre l'edizione italiana è a cura di Andrea Dresseno dell'Archivio videoludico della Cineteca di Bologna. 1001 Videogiochi da non perdere contiene più di 1000 illustrazioni, ed è venduto al prezzo di 35€. Interattività, divertimento, sfida... In pochi decenni i videogiochi hanno conquistato l'immaginario del pubblico e cambiato per sempre l'industria dell'intrattenimento. L'influenza dei videogiochi si è ormai estesa al cinema e alla televisione, che sempre più spesso ne imitano i modelli e ne prendono in prestito i personaggi. Sono in molti, inoltre, a scommettere sulle potenzialità del nuovo medium in campo pedagogico e formativo. Ma quali videogiochi sono davvero imprescindibili? Quali sono i titoli più innovativi? Quali i più imitati? E quale tipo di videogiochi si sta diffondendo oggi in rete? 1001 videogiochi da non perdere è una guida illustrata ai migliori giochi elettronici di tutti i tempi, dagli ormai classici Space Invaders, Asteroids e Pac-Man ai più recenti Halo, Gran Turismo e Resident Evil. Dalla grafica elementare dei primi titoli che hanno fatto la fortuna di marchi come Atari, Sinclair e Commodore alle console di giganti come Microsoft, Nintendo e Sony, fino alle recenti applicazioni per smartphone, il libro passa in rassegna i giochi che hanno incontrato il favore del pubblico e il plauso della critica, i capisaldi e le gemme nascoste di un genere di intrattenimento sempre più diffuso e apprezzato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() Ci sono veramente molti aspetti di cui parlare
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
L'autore del libro che stavo cercando (Matteo Bittanti) mi ha consigliato anche un libro in inglese che ho già ordinato su Amazon: "The Ultimate History of Video Games: From Pong to Pokemon and Beyond...the Story Behind the Craze That Touched Our Lives and Changed the World"...
Aspetto di leggero!!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
|
Se sai l'inglese non avrai problemi: c'e' ne sono parecchi! Si va da veri e proprio libri di storia, a cataloghi o libri tematici.
Io ti consiglio di prenderli su Amazon.co.uk e vedrai che con 5-10€ l'uno te li porti a casa usati. Sul nuovo i prezzi sono molto molto alti invece ![]() Se invece hai problemi con l'inglese il discorso e' molto piu' ostico.
Ho acquistato da: Cecce86,kamon,RaptorX86, devilmanx,Volde,deca90,frank_durelli,jimmy41,^[H3ad-Tr1p]^,alieno_,Vegita.ssj,Reignofcaos, iorfader OnLine:PSN: Freefly_ITA - XBOX Live: Freefly82 - Wii U: Freefly82 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Un pò in ritardo, ma comunque... prova a spulciare questa lista: http://www.hardcoregaming101.net/vgbooks/vgbooks.htm
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.