|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
dubbio compatibilita scheda madre pci-e 3.0
salve gente, ho un dubbio compatibilita' tra 2 pezzi del pc:
si puo montare una scheda video GTX 460 (pci-e2.0) su una scheda madre H77 che dice di avere questo slot: 1 x PCI Express 3.0 x16 slot (PCIE1: x16 mode) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
certo, basta che ti ricordi di montare la tua vga sul PCI3.0 e non sull'1.0 altrimenti la strozzi un pochino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazie mille, meno male!
siccome gia avevo ordinato tutto mi e' venuto il dubbio atroce post-acquisto ![]() piu' che altro in origine avrei dovuto comprare una nuova scheda grafica, ma poi ho pensato che la mia (appunto la GTX 460) ancora puo' andare bene (o cmq aspetterei l'uscita di una GTX 660 prima di venderla) e insomma mi sono ritrovato con la scheda 2.0 su pci-e 3.0 ora sta su una mobo asus p5k che e' 1.0 o 1.1 non ricordo ed e' 2.0 quindi compatibile lo stesso ma non sapevo se la compatibilita era anche al contrario, cmq ora sto piu tranquillo, thank you ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cmq scherzi a parte tra pci2 e 3 in termini reali non si dovrebbero neanche notare le differenze, mentre tra pci1 e 2 la differenza è sensibile. Magari tra un paio d'anni, quando le GPU avranno la capacità computazionale di un supercomputer odierno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ehehe, io se non cambiavo mobo avrei avuto una 3.0 su uno slot 1.0
![]() in realta' non credo neanche sia compatibile, infatti il mio dubbio era proprio che la scheda video 2.0 (creata prima del 3.0) non entrasse fisicamente nella 3.0! cmq si hai ragione penso che quando compri una nuova VGA potrai tranquillamente usarla nella mobo 2.0 senza perdere chissa quanti FPS, io appunto usavo scheda 2.0 su 1.0 che e' peggio ![]() ora sono curioso di vedere con una nuova cpu (e pci-e piu veloce teoricamente) di quanto i giochi vanno piu "veloci", probabilmente di pochi FPS (avevo un core 2 quad 6600 ora ordinato i5 3550) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
ho trovato questa interessante mega comparativa: http://www.techpowerup.com/reviews/I...Scaling/1.html
guardati un po' di grafichetti e poi salta alle conclusioni: Quote:
![]() sli/xfire e multimonitor sono gli unici scenari in cui si sente realmente la differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
bel link hai trovato
![]() il mio pci-e 1.1 e' 16x peccato che ogni volta devono cambiare il socket, la mobo p5k e' per socket 775 e non 1155 beh ma con 1% in piu' potro' avere 50.5 FPS invece di 50 con il pci-e 3.0! ne e' valsa la pena ![]() beh cmq tu sei a posto se ti compri una nuova scheda video 3.0, e' un ottima cosa direi, per curiosita' verso che scheda sei orientato? io confermo di voler comprare la gtx 660 dovrebbe teoricamente essere una via di mezzo tra la 570 e la 580 come prestazioni... quindi non male considerando che cmq la gtx 460 che ho ancora si difende molto bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
io cerco di aggiornare un pezzo per volta ogni 8-12 mesi a seconda delle urgenze, e se la scimmia me lo consente. cmq sto aspettando che escano delle 670 4Gb a prezzi decenti, sono senza dubbio il best buy al momento. Non so bene per le 660 ma le kepler sono tutte ottime schede, anche se non so se le gk106 si chiamno kepler sinceramente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
salve a tutti ho un grosso dubbio, vorrei cambiare la scheda video, ne ho già scelta una ma prima di comprarla voglio capire se la posso collegare alla scheda madre modello :Asustek computerink narra 3 del 2008.
La scheda video che ho scelto è Ati radeon hd 6770; Interfaccia (bus): Pci express 2.1; Memoria video: 1.024 MB; Tipo di memoria video: Gddr5; Velocità GPU: 850 MHz; Uscita TV-Out: No; Sintonizzatore TV: No; Versione DirectX: 11 io ho aperto il case ed ho notato che ho solamente due slot per inserire schede una bianca ed una nera la bianca a un divisore verso l'interno della scheda madre mentre la nera ha un divisore verso l'inizio quindi verso l'esterno. i colori servono a stabilire una diversità di ingressi ? qual'è quello Pci express 2.1 ? dalla foto della scheda video ho notato che in base a dove ho visto il divisore (adesso posto anche la foto della scheda video ) dei chip dovrei inserirla in quello nero che sembra si adatti perfettamente almeno dalla foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
scusa forse non ho capito bene io, ma se sulla mobo hai solo uno slot dove puoi inserire la tua scheda video (che è PCI2.1) secondo te qual è lo slot PCI 2 della scheda madre?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io non lo so non me ne intendo ho solo riferito quello che ho visto nella mia schedà madre cioè solamente 2 slot uno bianco ed uno nero è non sono uguali tra loro è volevo sapere dove devo mettere la scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.