|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
Scelta Z77(?) per futuro OC, basso costo?
Sto cercando la soluzione più indolore per poter considerare l'acquisto di un i7-2600k anziché un i5...
lavoro al 90% con lightroom e Photoshop (a volte editing video, ma poca roba) come CPU ho supposto che il costo maggiore dell'i7-3770k non fa per me, in quanto un i7-2600k opportunamente occato non ha nulla da invidiare (mi sembra) sto cercando una scheda madre che mi permetta di fare un po' di overclock più avanti. Non mi serve per giocare, mi basta che abbia almeno uno slot per la scheda video e uno per una scheda firewire. che mi consigliate? sotto alle 100€ ce la facciamo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
|
Considerando il bel bios dell'asus che permette un overclock molto intuitivo, ti consiglierei una Asus P8Z77-M Pro, oppure una Maximus V gene...
Ma se metti un budget massimo, si possono formulare altre proposte! E/ visto ora il budget... E' bassino, non saprei cosa proporti :/ E2/ Ho guardato il prezzo della P8Z77-M Pro e dovresti stare a poco più di 100 euro. Quella é una buona mobo imo Ultima modifica di dejavu92 : 13-06-2012 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
sono infatti giunto alla conclusione che aspetto qualche settimana, superando il periodo "nero" e buttarmi direttamente sul 3770k anziché sul 2600k.
per la scheda madre mi hanno detto di prendere in considerazione la asrock z77 extreme 4, che mi dite? va meglio della sopracitata asus? in base a cosa dovrei sceglierle?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.