Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2012, 18:27   #1
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Politica di assistenza HTC

Ho acquistato 3 settimane fa un HTC ONE S. Settimana scorsa mi è accidentalmente caduto e si è crepato il vetro del display.
L'ho mandato in assistenza ufficiale HTC, oggi mi è arrivato il preventivo. Il danno contestato è LCD ROTTO + COVER NUOVA + "SOSTITUZIONE BOARD PER BOOT MANOMESSO". Totale: 371€+IVA di riparazione.

Sul one s ho sempre avuto firmware originale, ho solo sbloccato il bootloader per il root (e tra l'altro l'ho mandato in assistenza con bootloader relockato).

Ho chiamato il servizio assistenza e mi è stato detto che HTC non accetta di fare riparazioni "parziali" (!) e per loro bootloader sbloccato = bootloader manomesso = sostituire.

Ovviamente mi sono messo a sbraitare contro la povera ragazza dell'assistenza, ma lei mi ha detto che è politica HTC e quindi non poteva farci nulla.

Trovo scandaloso che un'azienda come HTC lucri pure sull'assistenza dei telefoni, è davvero incredibile. Ho aperto questo thread per segnalare a tutti la cosa e anche per chiedere consigli o suggerimenti su come agire. Avevo pensato di contattare un'associazione consumatori.
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 12:10   #2
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
Ho acquistato 3 settimane fa un HTC ONE S. Settimana scorsa mi è accidentalmente caduto e si è crepato il vetro del display.
L'ho mandato in assistenza ufficiale HTC, oggi mi è arrivato il preventivo. Il danno contestato è LCD ROTTO + COVER NUOVA + "SOSTITUZIONE BOARD PER BOOT MANOMESSO". Totale: 371€+IVA di riparazione.

Sul one s ho sempre avuto firmware originale, ho solo sbloccato il bootloader per il root (e tra l'altro l'ho mandato in assistenza con bootloader relockato).

Ho chiamato il servizio assistenza e mi è stato detto che HTC non accetta di fare riparazioni "parziali" (!) e per loro bootloader sbloccato = bootloader manomesso = sostituire.

Ovviamente mi sono messo a sbraitare contro la povera ragazza dell'assistenza, ma lei mi ha detto che è politica HTC e quindi non poteva farci nulla.

Trovo scandaloso che un'azienda come HTC lucri pure sull'assistenza dei telefoni, è davvero incredibile. Ho aperto questo thread per segnalare a tutti la cosa e anche per chiedere consigli o suggerimenti su come agire. Avevo pensato di contattare un'associazione consumatori.
Sbloccare il bootloader invalida la garanzia e poi dovevi riportare tutto allo stato originale.
Potevi usare questa guida prima di spedirlo:

http://yourlifeupdated.it/2012/05/re...htc-one-s.html
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 10:06   #3
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Quote:

Domanda.

Era un terminale italia o EU?
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 10:57   #4
HelterSkelter87
Member

L'Avatar di HelterSkelter87

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Veneto
Che animali! Prova a rivolgerti ad un centro non htc per avere almeno un preventivo. Altrimenti fattelo restituire, riportalo alle impostazioni di fabbrica e prova a portarlo in un altro centro htc!
HelterSkelter87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 11:16   #5
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Città: Pesaro
Prima di prendere decisioni dovresti capire quanto influisce il ripristino del bootloader sul prezzo della riparazione...

Magari sono 20€, in quel caso puoi anche lasciare correre...
Old 09-06-2012, 11:41   #6
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da Shank87 Guarda i messaggi
Prima di prendere decisioni dovresti capire quanto influisce il ripristino del bootloader sul prezzo della riparazione...

Magari sono 20€, in quel caso puoi anche lasciare correre...
mi hanno detto che il costo di display e cover si aggira sui 180€+iva, quindi il costo della board è di 200€+iva.
Comunque l'ho mandato in assistenza con bootloader relocked, ma purtroppo sui terminali HTC una volta sbloccato HTC lo sa.
In ogni caso credo di acquistare un display da hong kong e sistemarlo io, oppure rivenderlo così e prendere un altro telefono (GS3 € permettendo o GN)
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Old 09-06-2012, 11:44   #7
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Quote:
mi hanno detto che il costo di display e cover si aggira sui 180€+iva, quindi il costo della board è di 200€+iva.
Comunque l'ho mandato in assistenza con bootloader relocked, ma purtroppo sui terminali HTC una volta sbloccato HTC lo sa.
In ogni caso credo di acquistare un display da hong kong e sistemarlo io, oppure rivenderlo così e prendere un altro telefono (GS3 € permettendo o GN)
Se mai lo vendi fammi un fischio che potrei pensarci per un amico
Old 09-06-2012, 11:44   #8
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
ma poi cosa significa "sostituzione board per boot manomesso"? se vogliono ripristinarti il telefono lo fanno sicuramente riflashando una rom e una recovery originali, mica si mettono a cambiarti la scheda madre.

che poi io capisco che una casa produttrice dica "scoraggiamo in ogni modo l'operazione di root perchè poi è pieno di imbecilli che non sanno dove metter le mani, gli si bricka il telefono e ce lo manda in assistenza e a noi ci tocca spendere dei soldi solo perchè loro sono degli imbecilli" ma una casa seria dovrebbe dire "io ti permetto di fare il root solo che poi se mi mandi il telefono non funzionante e mi accorgo che s'è guastato per colpa del root tu l'assistenza me la paghi il doppio, se invece il telefono è rootato ma il guasto non c'entra niente ( come in questo caso dato che il danno allo schermo non può essere colpa del root ) passa tutto come normale assistenza"

tra l'altro su android non è nemmeno una questione di "pirateria" visto che le apps piratate girano tranquillamente su android liscio. E' che magari tu casa produttrice mi fai un telefono che mi piace ma che ha una memoria interna del cavolo e che non comprerei se non sapessi che rootandolo e installando un programma come link2sd posso spostare tutti i file su una partizione della SD e risolvermi da solo il problema.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 11:50   #9
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ma poi cosa significa "sostituzione board per boot manomesso"? se vogliono ripristinarti il telefono lo fanno sicuramente riflashando una rom e una recovery originali, mica si mettono a cambiarti la scheda madre.

che poi io capisco che una casa produttrice dica "scoraggiamo in ogni modo l'operazione di root perchè poi è pieno di imbecilli che non sanno dove metter le mani, gli si bricka il telefono e ce lo manda in assistenza e a noi ci tocca spendere dei soldi solo perchè loro sono degli imbecilli" ma una casa seria dovrebbe dire "io ti permetto di fare il root solo che poi se mi mandi il telefono non funzionante e mi accorgo che s'è guastato per colpa del root tu l'assistenza me la paghi il doppio, se invece il telefono è rootato ma il guasto non c'entra niente ( come in questo caso dato che il danno allo schermo non può essere colpa del root ) passa tutto come normale assistenza"

tra l'altro su android non è nemmeno una questione di "pirateria" visto che le apps piratate girano tranquillamente su android liscio. E' che magari tu casa produttrice mi fai un telefono che mi piace ma che ha una memoria interna del cavolo e che non comprerei se non sapessi che rootandolo e installando un programma come link2sd posso spostare tutti i file su una partizione della SD e risolvermi da solo il problema.
esatto, è proprio questa la cosa incredibile. Sono stato mezz'ora al telefono con una povera tizia dell'assistenza HTC e lei mi ha pure dato ragione (dicendomi che rischiava perchè la chiamata è registrata)!

Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Se mai lo vendi fammi un fischio che potrei pensarci per un amico
appena torna dall'assistenza decido il da farsi, in caso ti mando PM. Considera però che c'è da sostituire display (che si trova da hong kong a 140€) e c'è anche qualche segno sulla cover (che tra l'altro quella cover si rovina solo ad essere guardata ) e considera anche di scordarti qualsiasi intervento di riparazione in garanzia o fuori garanzia da HTC. In compenso ti regalerei una cover originale per il ONE S in pelle HTC (oltre ad un prezzo stracciato)

Ultima modifica di Errik89 : 09-06-2012 alle 11:53.
Old 09-06-2012, 11:58   #10
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Certo, il terminale è ITA o EU?

Perchè da quel che so HTC ita ha una gestione della garanzia da parte di una società che chiamarli delinquenti è poco o quasi.
Si leggono ogni tanto disavventure come la tua, o chi gli torna il terminale dopo tre o quattro volte con lo stesso difetto (esempio la capsula audio che non va) e quando decidono di cambiarsela da soli si trovano le viti spanate.

Io a prescindere ho sempre preso terminali EU, sia samsung che htc per essere sicuro d'avere una qualità d'assistenza migliore
Old 09-06-2012, 12:05   #11
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Certo, il terminale è ITA o EU?

Perchè da quel che so HTC ita ha una gestione della garanzia da parte di una società che chiamarli delinquenti è poco o quasi.
Si leggono ogni tanto disavventure come la tua, o chi gli torna il terminale dopo tre o quattro volte con lo stesso difetto (esempio la capsula audio che non va) e quando decidono di cambiarsela da soli si trovano le viti spanate.

Io a prescindere ho sempre preso terminali EU, sia samsung che htc per essere sicuro d'avere una qualità d'assistenza migliore
purtroppo è ITA
la società in questione è Prima Comunicazione S.r.l..
Comunque quando torna controllo se le viti sono a posto, non si sa mai
Old 09-06-2012, 22:05   #12
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
Quote:
purtroppo è ITA
la società in questione è Prima Comunicazione S.r.l..
Comunque quando torna controllo se le viti sono a posto, non si sa mai
Ora capisco tante cose ho a che fare con dei loro telefoni spesso... non commento nemmeno il loro lavoro se così lo si vuol chiamare!

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian