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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
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Politica di assistenza HTC
Ho acquistato 3 settimane fa un HTC ONE S. Settimana scorsa mi è accidentalmente caduto e si è crepato il vetro del display.
L'ho mandato in assistenza ufficiale HTC, oggi mi è arrivato il preventivo. Il danno contestato è LCD ROTTO + COVER NUOVA + "SOSTITUZIONE BOARD PER BOOT MANOMESSO". Totale: 371€+IVA di riparazione. Sul one s ho sempre avuto firmware originale, ho solo sbloccato il bootloader per il root (e tra l'altro l'ho mandato in assistenza con bootloader relockato). Ho chiamato il servizio assistenza e mi è stato detto che HTC non accetta di fare riparazioni "parziali" (!) e per loro bootloader sbloccato = bootloader manomesso = sostituire. Ovviamente mi sono messo a sbraitare contro la povera ragazza dell'assistenza, ma lei mi ha detto che è politica HTC e quindi non poteva farci nulla. Trovo scandaloso che un'azienda come HTC lucri pure sull'assistenza dei telefoni, è davvero incredibile. Ho aperto questo thread per segnalare a tutti la cosa e anche per chiedere consigli o suggerimenti su come agire. Avevo pensato di contattare un'associazione consumatori.
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PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2 NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Messaggi: 1299
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Quote:
Potevi usare questa guida prima di spedirlo: http://yourlifeupdated.it/2012/05/re...htc-one-s.html
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3132
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Quote:
Era un terminale italia o EU? |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Veneto
Messaggi: 210
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Che animali! Prova a rivolgerti ad un centro non htc per avere almeno un preventivo. Altrimenti fattelo restituire, riportalo alle impostazioni di fabbrica e prova a portarlo in un altro centro htc!
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
Messaggi: 696
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Prima di prendere decisioni dovresti capire quanto influisce il ripristino del bootloader sul prezzo della riparazione...
Magari sono 20€, in quel caso puoi anche lasciare correre... |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
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Quote:
Comunque l'ho mandato in assistenza con bootloader relocked, ma purtroppo sui terminali HTC una volta sbloccato HTC lo sa. In ogni caso credo di acquistare un display da hong kong e sistemarlo io, oppure rivenderlo così e prendere un altro telefono (GS3 € permettendo o GN)
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3132
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2897
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ma poi cosa significa "sostituzione board per boot manomesso"? se vogliono ripristinarti il telefono lo fanno sicuramente riflashando una rom e una recovery originali, mica si mettono a cambiarti la scheda madre.
che poi io capisco che una casa produttrice dica "scoraggiamo in ogni modo l'operazione di root perchè poi è pieno di imbecilli che non sanno dove metter le mani, gli si bricka il telefono e ce lo manda in assistenza e a noi ci tocca spendere dei soldi solo perchè loro sono degli imbecilli" ma una casa seria dovrebbe dire "io ti permetto di fare il root solo che poi se mi mandi il telefono non funzionante e mi accorgo che s'è guastato per colpa del root tu l'assistenza me la paghi il doppio, se invece il telefono è rootato ma il guasto non c'entra niente ( come in questo caso dato che il danno allo schermo non può essere colpa del root ) passa tutto come normale assistenza" tra l'altro su android non è nemmeno una questione di "pirateria" visto che le apps piratate girano tranquillamente su android liscio. E' che magari tu casa produttrice mi fai un telefono che mi piace ma che ha una memoria interna del cavolo e che non comprerei se non sapessi che rootandolo e installando un programma come link2sd posso spostare tutti i file su una partizione della SD e risolvermi da solo il problema.
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Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
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#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3132
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Certo, il terminale è ITA o EU?
Perchè da quel che so HTC ita ha una gestione della garanzia da parte di una società che chiamarli delinquenti è poco o quasi. Si leggono ogni tanto disavventure come la tua, o chi gli torna il terminale dopo tre o quattro volte con lo stesso difetto (esempio la capsula audio che non va) e quando decidono di cambiarsela da soli si trovano le viti spanate. Io a prescindere ho sempre preso terminali EU, sia samsung che htc per essere sicuro d'avere una qualità d'assistenza migliore |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
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Quote:
![]() la società in questione è Prima Comunicazione S.r.l.. Comunque quando torna controllo se le viti sono a posto, non si sa mai ![]()
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#12 | |
Senior Member
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